Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

3com Presenta Un Cordless Voip Enterprise

1 messaggio in questa discussione

<h1 style="font-weight: bold; font-size: 26px; color: rgb(0, 0, 204); font-variant: small-caps;">3com presenta un cordless VoIP enterprise</h1>

L'azienda propone un nuovo telefono VoIP business-oriented

Marlborough ? Anche 3Com non può esimersi dal presenziare nel mercato dei prodotti per la telefonia VoIP, e lo fa annunciando il lancio di un nuovo telefono IP che supporta il protocollo SIP (Session Initiation Protocol).

3com dichiara che il prodotto può offrire il meglio di sé agli utenti di ambienti aziendali attraverso comunicazioni VoIP su un'infrastruttura LAN wireless (802.11b/g). Il 3Com 3108 - questo il nome dell'apparecchio - è destinato a utenti che hanno esigenze di mobilità e consente all'utente finale di trasferire chiamate ad altri reparti o uffici, parlare con un centralino e ascoltare la posta vocale.

Il telefono è utilizzabile con soluzioni di networking wireless 3Com e 3Com NBX e dal 2007 è previsto il supporto da parte dei sistemi 3Com VCX. La sicurezza delle comunicazioni, aggiunge l'azienda, è garantita dalla conformità alla versione più aggiornata del protocollo WPA2 (Wireless Protected Access 2) e da funzioni di cifratura. "Poiché questo telefono è conforme al protocollo SIP - precisa una nota dell'azienda - utilizzandolo su impianti di telefonia IP basati su standard è possibile disporre di funzioni di controllo delle chiamate e applicazioni per assicurare funzionalità di comunicazione affidabili e comunicazioni voce sicure".

La tastiera del telefono e il cursore a quattro direzioni consentono all'utente di gestire le chiamate, accedere alla rubrica, visualizzare il registro delle chiamate e i messaggi di email. Le impostazioni personali, come suonerie e configurazioni riguardanti la connettività e la composizione veloce di numeri telefonici, possono essere scelte sul telefono stesso oppure utilizzando uno strumento di gestione tipo browser Web.

Il 3com 3108, conclude l'azienda, è attualmente disponibile presso i distributori e i partner di canale 3Com.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0