Accedi per seguire   
Seguaci 0
chiccohifi

Router Wl-160 E Modem Dsl-320t X Alice

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e premetto che sono a digiuno di lan wifi adsl.

Vorrei sapere come posso configurare in modo da non uscire pazzo il modem D-Link DSL-320T collegato alla porta wan del router Sitecom WL-160 e di conseguenza il router in oggetto per poter navigare con l'ADSL di Alice 4 mega.

P.S. Finora sono riuscito solo a configurare il router per il WiFi senza modem e di conseguenza senza Adsl!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Chicco80[/ben]

Allora, intanto bisognerebbe sapere quale indirizzo IP hai dato all'interfaccia WAN del router e quale indirizzo IP hai dato all'interfaccia di rete del modem. Quindi, dovresti in teoria impostare sul router, nell'interfaccia WAN, l'indirizzo IP del modem come gateway predefinito (chiamato anche default gateway).

Se queste cose sono già state fatte e la connessione non funziona, bisognerebbe sapere come hai configurato il modem per la connessione ad Internet, con quali parametri.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a me servirebbero proprio i parametri da impostare nel modem per Alice...dove si prendono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome utente:aliceadsl

Password:aliceadsl

VPI:8

VCI:35

Protocollo usato: PPP over ATM (RFC 2364)

Encapsulation: VC-Multiplexing (VC-MUX)

Indirizzo IP:Assegnato dal server

Subnet Mask: Assegnato dal server

DNS Primario 212.216.112.112

DNS Secondario 212.216.172.62

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema ancora più grosso con il router sitecom wl-160, non riesco ad entraro nelle impostazioni del router con l'indirizzo IP. Potete consigliarmi come poter settarlo, la connessione (fastew) mi è possibile anche se lenta. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito del produttore, leggendo il manuale, alla figura 1.2 è indicato il retro del tuo router, devi premere il pulsantino (magari con una penna), per resettarlo allle impostazioni di fabbrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0