Accedi per seguire   
Seguaci 0
jonny74

Photoshop....

6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,io sono un grandissimo appassionato di Photoschop CS,e devo dite che come autodidatta non me la cavo poi cosi male,vorrei pero espandere le mie conoscenze del programma aggiungendo dei Plug-in,Voi sapete dirmene qualcuno di veramente interessante?????

Mi potete fare un piccolo e breve elenco????

nell'attesa vi ringrazio.....

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi nuove funzioni, consesso che quelle infinite del PS CS non bastino per ottenere gia risultati eccelenti, ti posso suggerire Photoshop CS 2 che e la versione aggiornata completa di nuovi piccoli trucchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio,ma acquistare photoshop CS2 per ora mi è impossibile essendo un programma parecchio costoso.

Posso pero aggiungere e aggiornare i Plug in del CS1????

Come devo fare?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni filtri sono dotati di un installer, per altri basta mettere il file del filtro nelle cartella plugin del photoshop. La maggior parte dei filtri comunque applica un insieme di procedure che nella maggior parte dei casi puo' anche essere riprodotta con i filtri base.

Il cs2 introduce un filtro 3d per applicare una texture a forme poligonali, pattern prospettici, il supporto all'hdr (un procedimento che interpola diverse foto scattate con diversa esposizione x aggirare i limiti dell'obiettivo e avere un'illuminazione cosi' come l'occhio umano la percepisce) e sopratutto il comodissimo comando altera, una distorsione curvilinea davvero ottima e poco distruttiva.

Mi sembra che adobe venda anche separamente i filtri introdotti nel cs2 per il cs e faccia anche degli sconti per il passaggio da una versione all'altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della dritta mi informero in un punto vendida poi vi faro sapere......

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho gia' detto le differenze tra le due versioni non sono impressionanti, l'unica cosa che e' davvero comoda e' la funzione "altera", eccezionale ad esempio per ricostruire velocemente i capelli "tagliati" da uno scatto infelice :P

In ogni caso puoi scaricare, acquistare ed attivare il programma facendo tutto online, la versione inglese mi sembra che costi un pochino di meno. Intanto eccoti il link per il trial di 30 giorni in italiano (lo puoi anche installare avendo installato la ver 8, almeno a me non ha dato problemi di incompatibilita') TRIAL CS2

Puoi anche integrare alcune funzioni con gimp, un programma di grafica freeware. Non e' al livello del photoshop ma determinate cose forse le fa anche meglio :P (purtroppo non supporta gli stili di livello ed ha qualche problemino con i processori dual core o con l'hyper threading attivato), la versione no install la trovi anche nella pensuite di wininizio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0