Accedi per seguire   
Seguaci 0
jufan

Conroee6600

2 messaggi in questa discussione

Ho appena installato un Conroe E6600 e al primo impatto visivo ho notato che la pasta termica è suddivisa da tre righine e non piu' su tutto il piano a contatto con il Core....

All'accensione poi ho notato che la ventola parte in ritardo di due secondi,fa dei mezzi giri e poi prende velocita' ma sempre sotto ai 900 rpm

le impostazioni bios non sono overclockate e la gestione ventola da parte della mainboard è in Auto.

In una giornata ho potuto constatare che effettivamente non ha superato i 37 °C...

Se fosse normale, che technologia è?

E' la mobo o il dissy?

Altra domanda...

Ho attaccato il cavo della ventola del mio enermax alla piastra Fan PWR ho fatto bene?

Grazie mille

By Jufan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

In una giornata ho potuto constatare che effettivamente non ha superato i 37 °C...

Se fosse normale, che technologia è?

E' la mobo o il dissy?

Altra domanda...

Ho attaccato il cavo della ventola del mio enermax alla piastra Fan PWR ho fatto bene?

Grazie mille

By Jufan

è normale.. dipende dal fatto che il core2 ha il IFC (intelligence Fan controller o intelligent power capability) che regola il controllo e l'utilizzo del processore e relativa ventola in base alle esigenze del computer.

se un pc non lavora molto la ventola è lentissima anche 400rpm. se è sotto stress i giri aumentano

dipende dalla scheda madre e dal dissipatore che ha un quarto pin per il controllo termodinamico.

la pasta termica è posta a strisce.. è normale :)

si.. quello è un comunissimo host per ventola.. puoi collegarci una ventola del case tranquillamente. ti conviene collegare li quelle che hanno il cavetto del sensore..in modo tale da poter anche tenere sott'occhi le velocità della ventola dal bios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0