Accedi per seguire   
Seguaci 0
Cuj0

Quale Compatta ?

7 messaggi in questa discussione

Stavo dando un'occhiata a qualche fotocamera digitale, con l'intenzione, spero, di comprarne una a breve :)

Puntavo perlopiù alle compatte entry level, da non spenderci un patrimonio, ma che faccia foto di qualità, che abbia una buona autonomia, etc..

Stavo vedendo principalmente queste due:

panasonicau7.jpg

canonfu9.jpg

La panasonic mi viene circa 214, la canon 191.

Sono molto simili.. Quale mi consigliereste ? :P

Thanks

Modificato da Cuj0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono entrambe ottime macchine e con entrambe fai un ottimo acquisto penso che puoi scegliere tu liberamente per simpatia ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora direi vada per la panasonic, anche se ha collegamento usb 1.0 che è leggermente meno veloce del 2.0 .. sempre meglio di un seriale :)

Provo a cercare qualche recensione prima :/

Tempo fa avevo un sito con un menu enorme a tendina in alto, dove c'erano bene o male tutte le macchine fotografiche, tutte recensite..

Conoscete qualcosa di simile ? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi preoccuperei della usb 1 anche perchè ti consiglio di scaricare le foto dalla macchina al pc attraverso un lettore di memorie.

in effetti la panasonic sembra un po' più performante della canon .quindi ottima scelta :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non mi preoccuperei della usb 1 anche perchè ti consiglio di scaricare le foto dalla macchina al pc attraverso un lettore di memorie.

in effetti la panasonic sembra un po' più performante della canon .quindi ottima scelta :up1:

Ho trovato alcune recensioni, e pare proprio che la canon, tra le due, sia migliore.. O_O

Fa foto con maggiore qualità, e occupano meno spazio.

Inoltre come autonomia è più duratura.

Ho visto che la high sens. fino a 1600ISO della panasonic è pressocchè inutile.

Quindi, ho ordinato ieri la canon :)

Unico neo, se si può definir tale.. lo zoom a 4x invece che 6x, e il limite di 8minuti per il filmato perchè limitato a 1gb di grandezza.. ma non mi preoccupa molto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi arrivata ieri la Canon A540.. devo dire, veramente completa :)

Fa degli ottimi filmati, le foto sono eccezionali, molte regolazioni dei colori e tantissime opzioni disponibili.

Bella, pulita e veloce.

Il trasferimento usb 2.0 hi-speed inoltre, è una manna.. lo attacco al pc, con la fotocamera navigo tra le immagini, e c'è un pultantino con un led blu che si accende quando si mette il cavo usb, che trasmette direttamente, e alla velocità del suono, l'immagine al pc, facendola vedere a pieno schermo come anteprima.

E' possibile collegarla anche alle stampanti con uscita usb, e con un altro pulsantino si da l'ordine di stampare l'immagine, con le opzioni di stampa prestabilite.

Un ottimo acquisto, consigliata :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0