Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Google Sitemap

8 messaggi in questa discussione

Notavo ultimamente che cercando su Google per più di qualche sito c'è la possibilità di mettere una mappetta. Se non avete capito ecco un esempio:

google.jpgTrenitalia (il primo risultato)

Come è possibili fare una cosa del genere?? :)

E' un discorso di dare a Google la SiteMap?? Se si, come si fà??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notavo ultimamente che cercando su Google per più di qualche sito c'è la possibilità di mettere una mappetta. Se non avete capito ecco un esempio:

google.jpgTrenitalia (il primo risultato)

Come è possibili fare una cosa del genere?? :P

E' un discorso di dare a Google la SiteMap?? Se si, come si fà??

Non ho capito che mappa dici... se è una cartina geografica, basta utilizzare le API di GoogleMap e tutto funziona ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito che mappa dici... se è una cartina geografica, basta utilizzare le API di GoogleMap e tutto funziona ;-)

:)

Macchè GoogleMaps d'Egitto :P ...io intendevo i rientri per alcuni risultati di Google!! Dove c'è l'indirizzo della Home ed alcuni link principali all'interno el sito (orari, promozioni, ecc in questo esempio) ;-)

HomePage Nazionali- TrenitaliaServizio di biglietteria online per tutte le destinazioni servite dalla società.

www.trenitalia.com/ - 20k - 2 nov 2006 - Copia cache - Pagine simili

Orari e acquisto - www.trenitalia.com/it/4f19b222631f4010VgnVCM10000045a2...

Promozioni e offerte - www.trenitalia.com/it/733ac748b76e4010VgnVCM100000...

Treni - www.trenitalia.com/it/92a9b222631f4010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

HomePage Internazionali - www.trenitalia.com/it/internazionali.shtml

Altri risultati in www.trenitalia.com »

Un altro esempio lo trovi al secondo posto di questa ricerca : google.jpgebay.

Capito?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè GoogleMaps d'Egitto :) ...io intendevo i rientri per alcuni risultati di Google!! Dove c'è l'indirizzo della Home ed alcuni link principali all'interno el sito (orari, promozioni, ecc in questo esempio) ;-)

Un altro esempio lo trovi al secondo posto di questa ricerca : google.jpgebay.

Capito?!

Ok, Capito :P Anche se penso che questa cosa non abbia molto a che fare con la programmazione ;-)

Prova a chiedere in Internet, Networking, Mail, WiFi & Dintorni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto sinceramente, non ne ho la più pallida idea... :P non so se questo tipo di visualizzazione dipende da Google o dal webmaster, ma propendo per la prima ipotesi... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici quindi che sia una cosa che Google fà solo con i siti più grandi e importanti?!

Non centra quindi lo sforzo del webmaster...e quindi non centra la programmazione...

e se fosse da mettere il codice di una cosa del genere nel metatag di descrizione potrebbe funzionare?!

Quasi quasi ci provo...vediamo il risultato...vediamo se lo riconosce solo come testo o legge anche tag del codice html...

Purtroppo bisognerà aspettare che Google reindicizzi la pagina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... dopo che hai posto il quesito, ho fatto una breve ricerca... anch'io avevo ipotizzato che fosse una cosa solo per i grandi siti, ma poi ho cercato anche un sito che avevo fatto io tempo fa e ho visto che pure su quello mi faceva una specie di suddivisione per sezioni, e non ho impostato nessun meta tag particolare... a questo punto penso che dipenda da come viene sviluppato il sito, dovrei fare qualche altra ricerca per saperti dire, appena riesco mi ci metto! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sito?! Come si vede su Google?!

Mostra, mostra...magari riesco a intuirne il motivo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0