Accedi per seguire   
Seguaci 0
roccot79

Asus A7v8x Rotta?

35 messaggi in questa discussione

ok! comunque credo sia l'hardware perchè ho notato che ogni qualvolta si riavvia nel bios a livello della velocità del processore mi avvisa in rosso che durante l'ultimo boot-up il sistema si è riavviato a causa della scorretta impostazione della velocità del cpu

ho provato a diminuirla facendola viaggiare a 1,2 mhz e andava meglio, ma non sempre comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok! comunque credo sia l'hardware perchè ho notato che ogni qualvolta si riavvia nel bios a livello della velocità del processore mi avvisa in rosso che durante l'ultimo boot-up il sistema si è riavviato a causa della scorretta impostazione della velocità del cpu

ho provato a diminuirla facendola viaggiare a 1,2 mhz e andava meglio, ma non sempre comunque

Il tuo PC è overcloccato?

Solitamente l'errore IRQL NOT EQUAL OR LESS è dovuto a delle RAM bacate o comunque ad un errore nel flusso di dati tra il sistema e la RAM. Ciò accade per 3 motivi: o le RAM sono danneggiate, o la scheda madre ha problemi nel gestire i flussi dati, o il PC è overcloccato è l'increment della frequenza di BUS non correttamente gestito dal sistema.

Le due cause più frequenti sono la prima e la terza.

Se il tuo PC non è overcloccato prova a fare un test delle RAM usando MemTest86 e vedi se ci sono problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'overclock, non ho mai aumentato la frequenza del cpu, l'ho solo diminuita a volte

per quanto riguarda la RAM ho scaricato il programma, creato il floppy, riavviato, e poi... cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda l'overclock, non ho mai aumentato la frequenza del cpu, l'ho solo diminuita a volte

per quanto riguarda la RAM ho scaricato il programma, creato il floppy, riavviato, e poi... cosa devo fare?

Fai partire il floppy e segui le istruzioni a video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, inserisci il floppy nel pc e fai riavviare il computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto a posto! ho testato la RAM con quel programma e ho visto che si bloccava, ho provato a toglierne una, quella da 256 MB e andava bene, per questo ho capito che il problema era dato dalla RAM (B)

ora ne ho comprata una nuova :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto a posto! ho testato la RAM con quel programma e ho visto che si bloccava, ho provato a toglierne una, quella da 256 MB e andava bene, per questo ho capito che il problema era dato dalla RAM (B)

ora ne ho comprata una nuova :)

Perfetto! Tutto è bene quel che finisce bene no?

Ti saluto e ti auguro buona permanenza su WinInizio :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, purtroppo ho anch'io lo stesso problema ... ho provato già le cose suggerite, ma quando collego l'HD non funziona, scollegando HD il pc parte, ho comprato anche un controller ide pci ma il problema si ripete.

Qualcuno mi sa consigliare come fare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0