Accedi per seguire   
Seguaci 0
comelca

Video Editing: Meglio Acer, Asus O Toshiba?

61 messaggi in questa discussione

mi son perso col pentium4 :)

quello che volevo dire era che per fare video editing con un hdd esterno e' bene che questo sia firewire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

il mio ASUS finalmente è arrivato ed ho riscontrato subito un problema non da poco. Scalda in un modo impressionante. Ho provato a misurare le varie temperature ma non ho trovato un SW che riesca a misurarle tutte (me ne suggerite uno?) posso solo dire che quando uso DVDx per una conversione, la temp dello chassis rimane perennemente tra i 60° e i 62° con picchi di 65°, ma quello che più mi preoccupa è che la ventola non stacca assolutamente mai e lo metto in modo che sotto ci sia sempre dello spazio per il passaggio d'aria. E' normale secondo voi? :)

Fatemi sapere, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN buon sw per testare la temperatura è Everest, tieni però presente che le motherboard dei notebook non hanno così tanti sensori come i desktop.

Comunque concordo con te, la temperatura è atina, prova a contattare l'assistenza clienti Asus e chiedere ad un tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se e' un pentium4 o un athlon e' normale che scaldi parecchio e la ventola non stacchi mai, smaltire quella quantita' di calore in uno spazio cosi ristretto con delle ventole miniaturizzate e' molto difficile, se invece e' un centrino non e' normale.( sul mio scalda piu' la ram della cpu )

ps: se lo accendi e lo lasci stare a far niente non dovrebbe scaldare piu' di tanto.

pps: x pentium4/athlon vendono dei "vassoi"( non so' come si chiamano ) da mettere sotto al laptop, hanno delle ventole x circolare l'aria e sembra riescano ad abbassare di parecchi gradi la temperatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è un P4 ed effettivamente la ventola lavora in continuazione solo con programmi impegnativi altrimenti gira piano e non si sente, quindi credo che rientri prorpio nella normalità. Comunque mi procurerò un bel cooler pad per dissipare il calore. Ma ora vi cihederei di indicarmi qualche bencmark per misurare le prestazioni. Non sono molto ferrato in materia. Uso preferibilmente SW per Video editing e roba simile.

Grazie e saluti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque domani è il gran giorno vado a ritirare il mio Toby :):P solo che potevo farci mettere ancora 512 di Ram <_< se in casa ne hanno me la prendo tanto già che sono li per smenare smeno bene :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque finalmente ho ritirato il mio Toby :(

Bhe nn ho avuto molto tempo per testarlo a fondo, però posso dirvi le mie prime impressioni.

Bhe il 17" fa la sua bella figura il monitor ha una ottima risoluzione anche all'aperto con il sole credevo peggio, l'impianto audio per essere un portatile è da brivido molto buono favoloso con i film :P ovviamente ora sarà soggetto ad un format totale per eliminare tutta quella rimenta che già era caricata, la ventola del processore e della cheda video praticamente nn si sentono :P

le uniche "pecche" sono il peso che si sente ma tanto nn era una mia priorità, la levetta per sfilare le Cf che spunta troppo e so già che durerà ancora poco <_< <_< e poi il touch pad che lo trovo poco sensibile e a volte nn si muove per nulla il cursore quasi come se il portatile fosse piantato, e invece è la poca sensibilità del touch pad, ma io mi sono munito subito di mouse :);)

La batteria dura un oretta e mezza senza farlo girare con programmi pesanti ma con risoluzioni ecc. al massimo in pratica senza ottimizzare il consumo energetico ;)

Io sono rimasto + che soddisfatto :wub::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felicissimo per te! :)

:P

P.S. puoi postarci il modello esatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felicissimo per te!!