Accedi per seguire   
Seguaci 0
roby89

Che Dissipatore Usate

14 messaggi in questa discussione

Ciao....ho un computer con un procio P4 Hyper-Threading Technology da 3.2Ghz 800Mhz Bus 800Mhz socket 775.

Siccome ho continuamente problemi con la temperatura del processore ho deciso di cambiare dissipatore.

Se servono altre info ditemi che ve le dico.

Modificato da roby89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che problemi hai con la temperatura?

prima di comprare il dissipatore, puoi fare qualche prova:

ti consiglierei di aprire il computer, pulire l'eventuale polvere dalle ventole;

togliere il dissipatore, rimuovi la vecchia pasta termica, e metti della nuova.

se hai ancora problemi, devi migliorare il sistema di raffreddamento al pc. con ventole ausiliarie.

forse il processore è mal dissipato.

se vuoi cambiare dissipatore, puoi optare per un arctic cooling, un enermax o con uno zalman. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta sugli Zalman che sono il meglio del meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che problemi hai con la temperatura?

prima di comprare il dissipatore, puoi fare qualche prova:

ti consiglierei di aprire il computer, pulire l'eventuale polvere dalle ventole;

togliere il dissipatore, rimuovi la vecchia pasta termica, e metti della nuova.

se hai ancora problemi, devi migliorare il sistema di raffreddamento al pc. con ventole ausiliarie.

forse il processore è mal dissipato.

se vuoi cambiare dissipatore, puoi optare per un arctic cooling, un enermax o con uno zalman. :P

infatti sono tutte prove che ho già fatto.....gli ho anche puntato un ventilatore al massimo e la temperatura nn schiodava...forse di 1-2 grado al max....ma sicuramente c'è qualcosa che non va al dissipatore....

c'è un sito che vende dissipatori con tantissime marche tra cui quelle che hai citato tu (tranne l'enermax)..siccome però non ci capisco molto di dissipazione, non è che mi potresti consigliare un modello???

Ho speso un sacco di soldi tra ventole ventoline e ventolette che a quest'ora mi ero già comprato 1000 dissipatori!!!!! :)

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pentium 4 è? Prescott?

che temperature raggiungi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm...non so cosa vuol dire prescott....io so che supporta la tecnologia Hyper-Threading

per quanto riguarda la temperatura.......sta sempre sui 49-50-51° quando non fa niente, appena avvio un applicazione (esempio IE) raggiunge i 55 per poi tornare sui 50. Invece se avvio un gioco, in poco tempo raggiunge i 60,65,70° e mi da l'avviso che è stato superata la temperatura massima consigliata e devo chiudere il gioco e dopo poco torna giù ai 50

Modificato da roby89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Punta sugli Zalman che sono il meglio del meglio

Quotatissimo!!!

Ecco: screenshot001wg7.th.jpg

e sono silenziosissime!!

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già...che pirla che sono...prima volevo postarvi il sito dove vendono i processori, ma alla fine non l'ho fatto.

il sito è: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

purtroppo ho bisogno che sia uno di quelli perchè poi vado al negozio e lo compro......altri non saprei dove trovarli.

Se ci date un occhiata e mi dite quale tra questi vi sembra il migliore vi sposerò :)

Come detto prima le marche elencate da voi ci sono tranne l'enermax.

X BISHOP. Purtroppo quel dissipatore lì, in quel negozio non c'è

Link editato: il regolamento vieta di inserire link a siti commerciali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli altri non ho conoscenza diretta...ma se non trovi Zalman in quel negozio puoi sempre trovarli su E-Bay o comunque su internet...o altro negozio...e ne varrebbe la pena..(a mio modesto parere!)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vedere la tipologia di cpu puoi utilizzare il SIW o CPU-Z, entrambi ottimi e gratuiti.

Se e' un prescott quelle sono temperature "normali"... in ogni caso una bella passata con una bomboletta di aria compressa su dissipatore e ventole ogni tanto non puo' fare che bene. Cosi' come l'installazione di un blocco dissipatore/ventola migliore.

L'avviso sulla temperatura da cosa viene dato? E' un programma che hai installato da poco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' un prescott quelle sono temperature "normali"...

Quoto!

P.s. se non ci sono gli Zalman punta su dei Thermaltake

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per vedere la tipologia di cpu puoi utilizzare il SIW o CPU-Z, entrambi ottimi e gratuiti.

Se e' un prescott quelle sono temperature "normali"... in ogni caso una bella passata con una bomboletta di aria compressa su dissipatore e ventole ogni tanto non puo' fare che bene. Cosi' come l'installazione di un blocco dissipatore/ventola migliore.

L'avviso sulla temperatura da cosa viene dato? E' un programma che hai installato da poco?

Ora cerco di trovare quel prog. e ve lo dico.....comunque l'avviso me lo da un programma che si chiama INTEL DESKTOP UTILITIES che è un programma originale della INTEL che serve apposta per tenere sotto controllo la temperatura.

Comunque per vedere se le temperature le dava corrette ho installato anche SPEED FAN un po' di tempo e corrispondevano!

EDIT: SìSì, ho appena controllato e risulta PRESCOTT, ma porcaccia la miseriaccia zozza...anceh se sono normali ci posso riggere le patate dentro!!!!

Qualche grado lo tirerò via cambiando dissi o no????!!!!!

Modificato da roby89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le temperature sono 'normali' per il processore che hai...

montando un dissipatore per overclock qualcosa in meno la ottieni.. comunque ti basta spostare l'avviso a 75/80° invece di 70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, quel processore e' un macello... in full load lavora attorno ai 70°-75° (e l'avevo preso per paura delle temperature dei vecchi amd :P ), l'avviso mettilo ad 80°. Il problema e' che scalda in maniera paurosa tutto il case, ora che ho cambiato sk video per giocare son costretto ad aprire una bancata per far riuscire a lavorare decentemente la dissipazione della 6800, che gia' di suo scalda parecchio...

Comunque sino agli 85° la cpu e' stabile, oltre comincia a sbarellare.

Se utilizzi il pc con il processore che lavora sempre molto visto i cali delle cpu mi sa che fai prima a cambiarla, sopratutto se e' su socket 775, in caso contrario metti un dissipatore *buono* e aumenta anche la ventilazione del case, come ho detto tende a creare un effetto "forno" nel case :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0