Accedi per seguire   
Seguaci 0
Orsetta

Eliminare Gioco

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! ho installato un giochino per il pc quale singles 2 ma dopo un po, volendo rimuoverlo non posso. neanche facendo disinstalla direttamente dalla cartella del gioco e neanche dal pannello di controllo installazioni e applicazioni. cliccando disinstalla mi apre sempre la schermata del pannello di controllo senza avere nessun risultato. cosa posso fare? grazie in anticipo per le risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Prova a reinstallare il gioco sopra sè stesso... (nella stessa identica posizione quindi)

usando però questo programma (sia per installarlo che per rimuoverlo)

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=51195

C'è anche da dire, che molti programmi, quando si cerca ri reinstallarli, mostrano una schermata con le voci "Modifica, Disinstalla, Ripara" ... controlla che non sia il tuo caso e se la voce appare, prova a disinstallarlo da qui (dal setup quindi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per l informazione. ;-) quella schermata di cui parli non appare.il prima possibile proverò il programma da te consigliato e ti farò sapere. grazie ancora. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kuma! :) grazie del tuo consiglio.allora ho fatto come mi hai detto tu. Ho scaricato Total Unistall e ho ri-installato il giochetto sopra se stesso (tramite total unistall) e infatti lo trovavo aggiunto nella lista delle applcazioni. Quando però vado a disinstallarlo, anche se mi dice "disinstallazione completata senza errori" il gioco è ancora là, e funzionante, e non si è affatto disinstallato. Ho provato più volte senza risultato.. mi sto esaurendo :sigh: :sick: hai qualche altro suggerimento?? grazie infinite ciao ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kuma! :) grazie del tuo consiglio.allora ho fatto come mi hai detto tu. Ho scaricato Total Unistall e ho ri-installato il giochetto sopra se stesso (tramite total unistall) e infatti lo trovavo aggiunto nella lista delle applcazioni. Quando però vado a disinstallarlo, anche se mi dice "disinstallazione completata senza errori" il gioco è ancora là, e funzionante, e non si è affatto disinstallato. Ho provato più volte senza risultato.. mi sto esaurendo :sigh: :sick: hai qualche altro suggerimento?? grazie infinite ciao ciao :P

Ciao Orsetta, puoi spiegare per bene cosa intendi per "là, e funzionante"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prozac :P con l'espressione "là e funzionante" intendevo che nonostante ho disinstallato più volte il gioco, lo vedo ancora nella lista delle applicazioni, e nella cartella Programmi ( in questa cartella è facile toglierlo basta fare elimina ma non si elimina del tutto comunque ).

Spero di essermi spiegata. Per chiarimenti contattami pure :)

sauz :P

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prozac :P con l'espressione "là e funzionante" intendevo che nonostante ho disinstallato più volte il gioco, lo vedo ancora nella lista delle applicazioni, e nella cartella Programmi ( in questa cartella è facile toglierlo basta fare elimina ma non si elimina del tutto comunque ).

Spero di essermi spiegata. Per chiarimenti contattami pure :)

sauz :P

Per eliminare il gioco anche dalla lista delle applicazioni dovresti entrare nel registro di configurazione di Windows...

Sotto la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE

-- SOFTWARE

---- Microsoft

------ Windows

-------- CurrentVersion

---------- Uninstall

Dovresti trovare anche Singles 2.

Eliminando tutta la chiave dovrebbe sparire dalla lista delle applicazioni.

Dovresti eliminare anche tutte le altre occorrenze di "Singles 2" che trovi nel registro...

Oltre alla cartella che c'è in Programmi...

E' un lavoro un po' lunghetto e "pericoloso" :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che intendi per pericoloso ?? :) Io sono una pasticciona quello che tocco salta per aria... :P ps : quando fai ----- che intendi?? sa ... sono parecchio inesperta abbi pazienza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per eliminare la voce da "InstallazioneApplicazioni" usa Ccleaner

Clicca su "STRUMENTI"

seleziona la voce che ti interessa quindi clicca su "elimina voce"

Poi elimina la cartella presente in "Programmi"

Quindi scarica Eusing Free Registry Cleaner 1.2 ed avvialo per ripulire il registro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kuma :omaggi:

lo faccio e ti informo sul risultato. Incrocia le dita per me :P

sauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che intendi per pericoloso ?? :P Io sono una pasticciona quello che tocco salta per aria... :P ps : quando fai ----- che intendi?? sa ... sono parecchio inesperta abbi pazienza :P

Ciao :wub:

Pericoloso nel senso che essendo un punto nevralgico del Sistema Operativo, modificare qualcosa di sbagliato nel registro di Windows potrebbe compromettere il funzionamento del sistema stesso...

quando faccio "----" e' solo per indicare che si tratta di una sottochiave di quella che c'e' alla riga sopra.

Ad esempio:

HKEY_LOCAL_MACHINE

-- SOFTWARE

vuol dire che la chiave "SOFTWARE" si trova all'interno della chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE" ;)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prozac :P grazie della tua risposta. Adesso mi è tutto chiaro. Proverò sia la tua procedura ( stando molto attenta :P ) sia quella suggerita gentilmente da Kuma e vi farò sapere. Grazie ancora entrambi :omaggi: sauz :)

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta :) grazie ai vostri preziosi consigli finalmente quel giochetto sono riuscita ad eliminarlo. Grazie mille!!! :omaggi:

sauz :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta :) grazie ai vostri preziosi consigli finalmente quel giochetto sono riuscita ad eliminarlo. Grazie mille!!! :omaggi:

sauz :P

Bene :wub::P;)

Sono contento ci sia riuscita ;-)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0