Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Blocchiamo Il Gromozon Alias Link Optimizer

15 messaggi in questa discussione

E' possibile bloccare gli indirizzi conosciuti come dannosi o a cui non volete che qualcuno acceda modificando questo file. (HOSTS)

Il file di cui sto parlando, sitrova in queste posizioni:

Windows XP = C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC

Windows 2K = C:\WINNT\SYSTEM32\DRIVERS\ETC

Win 98/ME = C:\WINDOWS

ed è un file SENZA ESTENSIONE

ed è possibile editarlo manualmente usando il blocco note, anche se per semplicità vi consiglio di usare questo programmino: ---> HOSTER

--------

Copiate, una alla volta le voci qui sotto, inseritele nello spazio apposito e quindi cliccate

su "Aggiungi all'Hosts"

foto001nr4.jpg

Le voci da aggiungere sono le seguenti:

127.0.0.1 aagxgbdlztw.com

127.0.0.1 cvoesdjd.com

127.0.0.1 e-46.com

127.0.0.1 fgvmwyfstd8.com

127.0.0.1 ghr5rudiys.com

127.0.0.1 gromozon.com

127.0.0.1 guerdonde.com

127.0.0.1 hk1eyenfzjd7.com

127.0.0.1 idkqzshcjxr.com

127.0.0.1 js.gbeb.cc

127.0.0.1 js.pceb.cc

127.0.0.1 lah3bum9.com

127.0.0.1 mioctad.com

127.0.0.1 mufxggfi.com

127.0.0.1 ou2dkuz71t.com

127.0.0.1 ozkkmkdk.com

127.0.0.1 rac5kymzk6u.com

127.0.0.1 rolahujkzq.com

127.0.0.1 td8eau9td.com

127.0.0.1 uv97vqm3.com

127.0.0.1 wlos.net

127.0.0.1 xearl.com

127.0.0.1 xoboe.com

Per questo trucco si ringrazia Marco Giuliani -- collaboratore PrevX ---

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questa procedura serve ad impedire che il pc si possa infettare di linkoptmizer oppure serve a che già ha è infetto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima che hai detto.. :)

e non so neppure quanto possa durare, visto il continuo aggiornarsi di questo malware (e quindi penso anche dei rispettivi server, che all'inizio erano solo tre <_< ) comunque almeno da qui lo blocca.... (quelli conosciuti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

127.0.0.1 ycvcp1ege8.com

127.0.0.1 rrsmcoooz.com

127.0.0.1 cfvfrfjwarc.com

127.0.0.1 yqrugkkjqgh.com

Altri server da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

127.0.0.1 nzrxadrux.com

Nuovo server appena scoperto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

127.0.0.1 izohxdu7lah.com

Nuovo server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

127.0.0.1 yypp6pwk.com

Nuovo server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,

io non credo che sia tanto necessario aggiungere questi IP al file hosts , anche perchè sono tutti chiusi questi domini quando viene sparsa la notizia di un nuovo server ....

io questi aggiunti in questo topic li ho provati tutti, e danno tutti lo stesso messaggio

.....

closevg5.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi ,

io non credo che sia tanto necessario aggiungere questi IP al file hosts , anche perchè sono tutti chiusi questi domini quando viene sparsa la notizia di un nuovo server ....

io questi aggiunti in questo topic li ho provati tutti, e danno tutti lo stesso messaggio

.....

closevg5.jpg

:)

Sono dei messaggi falsi, i siti sono attivi, il virus si trova in una "sotto-dominio", dalla pagina iniziale non ci si infetta, ma fa credere che il sito sia stato chiuso.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei messaggi falsi, i siti sono attivi, il virus si trova in una "sotto-dominio", dalla pagina iniziale non ci si infetta, ma fa credere che il sito sia stato chiuso.

:)

i siti sono chiusi e quando li si visita , non viene scaricato assolutamente niente .....

anche se è vero che usano il trucco del sottodominio , o forse lo facevano piu prima ...

sarebbe comunque un'altro url e un'altro IP a poterci infettare , visti che ne hanno tanti ..

quindi non bloccabili dalla modifica del file HOSTS ...

:P

PS__premetto che le mie sono solo delle considerazioni personali , quindi non voglio contraddire nessuno e nè tanto meno

voglio sconsigliare la modifica del file HOSTS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i siti sono chiusi e quando li si visita , non viene scaricato assolutamente niente .....

anche se è vero che usano il trucco del sottodominio , o forse lo facevano piu prima ...

sarebbe comunque un'altro url e un'altro IP a poterci infettare , visti che ne hanno tanti ..

quindi non bloccabili dalla modifica del file HOSTS ...

:)

Ho sbagliato usando il termine "sotto-dominio".

Usano il collegamento ad una pagina che non è l'inidce del sito.

e.s.

Digitando il sito SitoInventato.com si ha la pagina con scritta "Sito chiuso"

La pagina che carica il malware invece è SitoInventato.com/Pagina-Con-Virus.php

Visitando la pagina iniziale non c'è nessun link alla pagina SitoInventato.com/Pagina-Con-Virus.php quindi sempra un sito realmente chiuso, ma facendo una qualsiasi ricerca con google si trovano migliaia di siti che puntano direttamente alla pagina SitoInventato.com/Pagina-Con-Virus.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se il termine sottodominio era sbagliato , comunque ci eravamo capiti .....

quello che volevo dire io , è che questa tecnica veniva usata molto all'inizio della piaga gromozon , ma adesso se ci fai caso ,anche ricercando i nuovi domini su Google o su altri motori , risultano addirittura sconosciuti , o al massimo portano a forum che hanno già trattato la cosa .....

Prima invece i vecchi url ,come giustamente dicevi , portavano a migliaia di pagine collegate a quell'index che risultava "Site is closed"

Sono troppo tagliati per adottare sempre le stesse tecniche , per di piu tecniche già smacherate come questa ...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se il termine sottodominio era sbagliato , comunque ci eravamo capiti .....

quello che volevo dire io , è che questa tecnica veniva usata molto all'inizio della piaga gromozon , ma adesso se ci fai caso ,anche ricercando i nuovi domini su Google o su altri motori , risultano addirittura sconosciuti , o al massimo portano a forum che hanno già trattato la cosa .....

Prima invece i vecchi url ,come giustamente dicevi , portavano a migliaia di pagine collegate a quell'index che risultava "Site is closed"

Sono troppo tagliati per adottare sempre le stesse tecniche , per di piu tecniche già smacherate come questa ...

:)

Perchè ora il link alla pagina col virus è inserito in uno script offuscato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ora il link alla pagina col virus è inserito in uno script offuscato.

Lo script col malware è inserito in centinaia e centinaia di siti, di cui non si conosce assolutamente niente ..... e quindi assolutamente imprevedibile per certi versi , almeno per l'utente medio....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi usa la tecnica di editare il file HOSTS , ecco dei nuovi IP riconducibili ai rootkit Gromozon e DialCall

85.255.112.0 - 85.255.127.255

81.29.240.0 - 81.29.242.63

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0