Accedi per seguire   
Seguaci 0
rasagge

...quale Hard Disk?

5 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

avrei deciso di cambiare l'hard disk da 40 che ho :wub: con uno da 250 gb ma il negogoziante mi dice che forse il mio pc non supporta unità da 250 gb. :P Quindi sarebbe opportuno che con piccolo sovraprezzo :) (circa 20 euro) portassi in negozio il pc per le prove del caso in quanto se lo comprassi dopo non potrei restituirlo per cambiarlo. :P

Il mio pc: Mb K7S5A, proc.AMD 1ghz socket A, 200/266 fsb, 2 ddr 266Mhz 256 MB.

Me lo date un consiglio? Grazie.

p.s.: so che sarebbe ora di cambiarlo totalmente ma purtroppo devo ancora aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]rasagge[/ben]

Siccome la scheda madre è molto vecchia.. potresti avere problemi di questa natura... se acquisti un 80Gb vai sul sicuro.. se prendi tagli maggiori sei a rischi e non resta altro che eseguire una prova pratica.

spesso potresti avviare a questo problema con l'aggiornamento del bios.. (spesso, ma non sempre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Grazie tante della risposta, ma dimmi per favore come posso tentare l'aggionamento del bios? Basta scaricarlo da internet e mandarlo in esecuzione? :P

Approfitto per ringraziare tutti e vi chiedo di avere pazienza perchè col tempo saprò esprimermi anche io in maniera più da "informatico", grazie e ciao a tutti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scaricare la versione del bios dal sito della scheda madre e l'utility per l'aggiornamento. scampatti tutto su un floppy (formattato con file di avvio per dos [crea disco di avvio]).

riavvii il pc ed esegui il programma con il nome del file del bios (ex. adwflash 000000.bin)

controlla le istruzioni dal sito della scheda madre ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere sicuro che supporti l'hardisk 250 gb, devi inanzitutto controllare che l'interfaccia dell'hd sia eide nel tuo caso. Aggiornare il bios sicuramente è un punto in piu per vedere l'hardisk completamente. (occhio nel farlo perchè se sbagli qualcosa butti via la scheda madre).Comunque consulta il manuale della scheda madre, molto probabilmente c'è scritto la dimensione massima in gb che puo vedere. Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0