Accedi per seguire   
Seguaci 0
blink

Per chi ha Fastweb - cambiare ip via proxy

20 messaggi in questa discussione

Si, navigando attraverso un proxy, i siti visitati, registrano che la visita è pervenuta dall'IP del proxy e non di chi usa il proxy!

il proxy non è altro che un sistema-tramite, attraverso il quale fare le richieste di un sito su internet!

Non sempre è vantaggioso navigare attraverso un proxy: visto che (come hai letto da quanto linkato) possono essere utiilzzati anche per "scopi oscuri" :) alcuni server impediscono l'accesso all'ip del proxy stesso, in questi casi non potresti accedere al sito passando da quel proxy!

Inoltre alcuni proxy non particolarmente efficienti, hanno una cache delel pagine più richieste non sempre pienamente aggiornate, quindi rischi di vedere una pagina vecchia!

Ancora: se il proxy è particolarmente affollato, o non ha linee eccezionalmente veloci, la navigazione può essere particolarmente lenta rispetto a una connessione diretta.

Spero di non aver generato confusione con questa spiegazione semplicistica!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti chiedo cortesemente di non usare abbreviazioni tipiche degli sms (es: che=che e simili)

Questo per favorire le ricerche da parte degli altri utenti che dovessero avere lo stesso problema, e perchè non tutti riescono a seguire/capire correttamente questo "linguaggio"

Provvedo inoltre a spostare la discussione nell'area Internet, mail & networking che mi sembra più appropriata!

ciao e grazie per la collaborazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non vedo il motivo di usare un proxy sotto fastweb.

Gli IP di fastweb infatti sono privati, visibili solo all'interno dell'area fastweb. All'esterno il tuo vero IP, non è visibile, in quanto passa attraverso NAT, e perciò è visibile solo quest'indirizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ..

in effetti è come se fosse già dietro a un proxy (per le utenze domestiche)

il caso è diverso se si tratta di una utenza professionale dove viene richiesto un ip pubblico... ... dove la connessione è come fosse una classica connessione adsl

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Onestamente non vedo il motivo di usare un proxy sotto fastweb.

Gli IP di fastweb infatti sono privati, visibili solo all'interno dell'area fastweb. All'esterno il tuo vero IP, non è visibile, in quanto passa attraverso NAT, e perciò è visibile solo quest'indirizzo.

Primo grazie a tutti per la risposta,siete stati flash!Secondo ti spiego perchè mi serve il proxy perchè ho un sito di votazioni che permette soltanto un voto al giorno,cambiando sempre ip è come se avessi più computer ho provato e funziona infatti ovvio sono stralenti alcuni ,però quel link che vi ho postato ti cambia ip sempre come una connessione ad ip dinamico capito??Voglio solo sapere se funziona anche cn fastweb prima di spendere 20 euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria si... ma non lo ho mai provato... e non potrei nemmeno volendo perchè io non ho fastweb!

mi spiace!

se qualcun altro sa di più, non tarderà a fars vivo .... vero beep?? :P

ciao e alla proxy! (tanto per rstare in tema) :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè si, non credo che ci siano problemi a farlo funzionare.

in questo modo anche l'indirizzo del NAT sarà girato dal proxy utilizzato.

Ma è cmq un caso molto particolare, in genere ha poco senso affidarsi a proxy, lenti, quando cmq il tuo IP è già nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao e alla proxy! (tanto per rstare in tema) :P

:)

55206[/snapback]

[ot]

Ti bannerei solo per la battutaccia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio solo sapere se funziona anche cn fastweb prima di spendere 20 euro!

55172[/snapback]

Per chi ha Fatsweb l'utilizzo dei proxy è sempre dietro l'angolo.

Basti pensare a quando il tuo IP viene bannato da un sito,o addirittura da tutto un servizio di hosting,non per causa tua ovviamente,ed automaticamente addio sito/i.

Diciamo che può essere utile se sei cliente Fastweb e se hai problemi del genere.

A tal proposito ti consiglio questo programma,davvero ottimo.Certo 29$ sono soldini,però funziona davvero bene. :P

Hide IP Platinum

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, l' ip che bannano è quello della NAT per cui di fatto bannano decine e decine di utenti innocenti. :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comparativa dei due programmi:

- IP Address Changer si integra con Internet Explorer,ma non offre grandi performance in termini di velocità.Prova effettuata sulla home page del nostro sito,con vari proxy,con risultati assolutamente non soddisfacenti. :giu:

- Hide IP Platinum si installa nella traybar di Windows.Cliccando sulla icona a mappamondo,che puoi vedere nella foto allegata,puoi scegliere di cambiare proxy a tuo piacimento.Il servizio offerto è molto buono,generalmente veloce,certo non 6 o 10 Mbit di rete Fastweb.Da preferire sicuramente al precedente.Funziona su tutti i browser che si appoggiano al motore di IE.Mi raccomando,meglio la versione Platinum che quella non. :up1:

Ovviamente entrambi i prodotti sono stati testati su rete Fastweb. :P

:)

post-3-1119538933.jpg

post-3-1119538958_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IP Address Changer si integra con Internet Explorer,ma non offre grandi performance in termini di velocità.Prova effettuata sulla home page del nostro sito,con vari proxy,con risultati assolutamente non soddisfacenti.

ho provato hide platinum gà tempo fa e siceramente non mi piace a volte non mi apre neanche il sito vabbè comunque io comprerò questo ho letto tutti commenti positivi su questo programma e capirai 30 euro cosa saranno mai per rimettere la telecom ce ne vogliono 150 !Ki ha detto che ha testato ipchanger su fastweb,l'avevi già o l'hai fatto solo ora??è lento lento o va come una connessione normale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.iprivacytools.com/

questo potrebbe funzionare per cambiare ip tutte le volte che voglio??

rispondete presto grazie

55130[/snapback]

vorrei darti un suggerimento

se per caso qualcuno ti suggerisce o tu cercherai in rete troverai, certo non sarà facile, dei siti che permettono di nascondersi "agratis" ovvero danno un servizio proxy.

Sono allettanti e sembrano che facciano un servizio disinteressato di aiuto e veloce nei collegamenti

ATTENZIONE non è vero, sono delle trappole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei darti un suggerimento

se per caso qualcuno ti suggerisce o tu  cercherai in rete  troverai, certo non sarà facile, dei siti che permettono di nascondersi "agratis" ovvero  danno un servizio proxy.

Sono allettanti e sembrano che facciano un servizio disinteressato di aiuto e veloce nei collegamenti

ATTENZIONE non è vero, sono delle trappole

55267[/snapback]

in soldoni cosa fanno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in soldoni cosa fanno??

55273[/snapback]

vuoi dire i soldoni come li fanno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei darti un suggerimento

se per caso qualcuno ti suggerisce o tu cercherai in rete troverai, certo non sarà facile, dei siti che permettono di nascondersi "agratis" ovvero danno un servizio proxy.

Sono allettanti e sembrano che facciano un servizio disinteressato di aiuto e veloce nei collegamenti

ATTENZIONE non è vero, sono delle trappole

si,ma per ipchanger ne ho parlato con chi ne ha solo che volevo sapere se non fastweb avrebbe funzionato tutto qui.Quel sito lì è affidabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto che sia utilizzabile solo a partire da Internet Explorer ne decreta lo scarso valore.

Hide IP Platinum,e non c'è il minimo dubbio,si integra perfettamente con molti browser e funziona sempre molto bene.Se non ti piace un proxy basta cambiarlo selezionando "Change Proxy".

Di programmi così te ne posso consigliare un'infinità,visto che ne ho provati altrettanti,solo niente di veramente pregevole e funzionante.Come dicevo in precedenza,Hide IP te lo consiglio ad occhi chiusi.

Ti sconsiglio IP Address Changer ancora una volta,se poi vuoi comprarlo ugualmente a te la scelta. :P

in soldoni cosa fanno??

Un esempio: Proxy4free,basta inserire un qualsiasi proxy delle liste che vedi nelle proprietà del tuo browser per navigare proxato.Ma niente di che:molti sono lenti,altri truffaldini,ecc.

Ovvio che in situazioni di necessità tutto torna utile,compreso la lista dei proxy. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè i proxy sono lenti???MI fanno addormentare ,diamine sembra che sto usando il 56k anzi il 28 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè i proxy sono lenti???MI fanno addormentare ,diamine sembra che sto usando il 56k anzi il 28  :)

55573[/snapback]

Perchè bisogna avere la pazienza di sceglierne di veloci.E,comunque,decreteranno una inesorabile diminuzione della velocità di connessione,che sia 4,6,10 Mbit,che hai con Fastweb.

Solitamente,scegliendone uno americano dal link che ho postato pocanzi si ottengono buoni risultati. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0