Accedi per seguire   
Seguaci 0
castalia

Post Formattazione: 4 Periferiche Sconosciute Che Non Riesco Ad Indivi

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e ho un problema che non sono riuscita a risolvere da sola. Una mia amica mi ha dato il suo pc un po datato da formattare. Ho reinstallato windows 98 SE ma subito sono iniziati i problemi perché oltre al cd coi driver della scheda madre non avevo altro. Ho dovuto reperire su internet driver per la scheda video ma nonostante tutti i miei sforzi, nella gestione periferiche rimangono quattro periferiche completamente sconosciute collegate al bus PCI. Cioè sono collegate all'adattatore ALI M1533 da PCI a ISA. Ho scaricato vari software riconoscimento hardware, fra cui Sisoft Sandra, everest, e un altro di cui non ricordo il nome. Tutto quello che sono riuscita a scoprire è che si tratta di periferiche ISA plug and play, alle quali puntano quattro voci di registro (HKEY_LOCAL_MACHINE/Enum/ISAPNP/ALS0_200_DEV000, con la finale DEV0001 ecc per le atre tre) ma nessunissima informazione sul tipo di periferica, o il produttore.Ricordandomi però che prima della formattazione l'audio funzionava, e ci sono pure due porte USB che non funzionano, ho pensato forse queste periferiche riguardano la scheda audio integrata o il controller USB? il sistema non riconosce nessuna periferica audio o USB, e l'unica cosa che everest segnala è una scheda audio pci plug and play, però con una desolante schermata grigia, che non mi dà alcun tipo di informazione. Allora sono andata sul sito della scheda madre e del chipset (scheda madre MSI MS-5169, chipset ALI M1541) ho scaricato un eseguibile che, a seconda delle istruzioni, dovrebbe installare driver audio usb ecc tutto integrato ma nulla tutto come prima. Ho provato a fare ricerche varie con Google e a scaricare vari driver, provando col nome della scheda madre, del chipset, del south bridge (ALI M1533) ma NULLA! Ora non so più cosa tentare, avreste per favore qualche suggerimento? Grazie in anticipo e scusate il lungo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cercare ed a scaricare Aida32, è il predecessore di Everest, non viene più sviluppato ma probabilmente è ancora scaricabile, forse con questo, essendo meno aggiornato, si riesce a trovare qualcosa! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

riprova a reinstallare i driver del chipset (controlla che siano per w98SE). se hai il cd della scheda madre fai eseguire tutti i setup disponibili.

è un problema derivante dal chipset.. e non da altro..

devi provare a formattare nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le porte USB ho risolto, bastava abilitarle dal bios.

Invece per il resto zero, ho riformattato, reinstallato ogni singolo driver che ho trovato sul cd,

poi quelli scaricati da internet, ma NULLA... ormai mi arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho scaricato da lì parecchi driver col nome del chipset ora faccio un ultimo tentativo scarico tutto ciò che trovo poi vediamo se per caso becco qualcosa che funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0