WinInizio: Collegamento Pc ---> Tv - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Collegamento Pc ---> Tv come collegare il pc ad un tv con presa monitor Valuta la discussione: -----

#1 L   yupdiet 

• Iniziato
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 15-ottobre 06

Scritto il 09 novembre 2006 - 20:14

Saluti a tutti,
anke se è un problema marginale, vorrei kiedere a ki ha più esperienza come devo settare il pc per collegarlo ad un tv provvisto di presa monitor.
Dalla prova ke ho effettuato, riesco a vedere nitidamente l'avvio e la skermata di Windows Xp.
Non riesco a vedere il desktop ad avvio avvenuto. Sullo skermo della tv si vedono soltanto righe orizzontali in movimento parzialmente colorate.
Il mio pc è un pentium 4 - 1.6 ghz - 512 mb di ram. La tv è una LG 32 pollici con ingresso monitor(640x480).
In attesa di una vostra risposta vi rinnovo i saluti.

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   Dark13 

• Kwisatz Haderach
  • Gruppo: Staff
  • Iscritto: 04-luglio 06

Scritto il 10 novembre 2006 - 01:51

Ad occhio e' un problema di settaggi, probabilmente e' selezionata una frequenza o una risoluzione troppo alta per il televisore o addirittura il tipo di formato (pal/ntsc).

Clikka con il destro su una parte vuota del desktop, poi fai "proprieta'" e "impostazioni". Vedi monitor? O da qui o dalle impostazione dei driver video seleziona 640x480 (se e' un widescreen mi sembra sia 750x480 o 850x480, non ricordo bene :) ) e 60hmz o 50hmz come frequenza. Seleziona come formato il pal.

Poi... fai qualche prova, sicuramente il problema e' con le impostazioni.

Quale scheda video monti?

#3 L   yupdiet 

• Iniziato
  • Punto

Scritto il 10 novembre 2006 - 16:05

Grazie per la tua risposta ma non riesco a leggere il desktop quando collego il pc al tv e quindi non posso effettuare il settaggio. La scheda video è una NVIDIA RIVA TNT2 model 64. Provo ad effettuare il settaggio da driver.

#4 L   Dark13 

• Kwisatz Haderach

Scritto il 10 novembre 2006 - 17:02

Non avevo fatto caso al fatto che volevi collegarla solo al televisore e non come secondo monitor... Hai un monitor a disposizione? Collegala a questo e setta da li' il video primario poi attaccala al televisore (comunque il 640x480 va bene unicamente per vedere film o giocare con emulatori...)

#5 L   yupdiet 

• Iniziato
  • Punto

Scritto il 10 novembre 2006 - 17:02

Sono di nuovo qui. Dark ho seguito le tue istruzioni. Sono riuscito ad effettuare il settaggio da driver. Ora vedo tutto ma la luminosità resta molto bassa malgrado da tv l'abbia messa al 100%. Ritieni possa ancora migliorare smanettando altrove?
Grazie

#6 L   Dark13 

• Kwisatz Haderach

Scritto il 10 novembre 2006 - 17:18

Se non sbaglio quella scheda video utilizza i driver "detonator" che non conosco, ma sicuramente nelle opzioni avanzate trovi anche i valori di luminosita', contrasto, curva di colore, ecc

Pagina 1 di 1