Accedi per seguire   
Seguaci 0
tommy86

Firefox 2 Consuma Molto

7 messaggi in questa discussione

salve...Come mai il mio firefox 2 consuma molte risorse? Quando apro il task manager noto che avvolte arriva anche a 70.200 Kb.....come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' Firefox che funziona così... soprattutto se apri molte schede, il consumo di memoria tende a salire molto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come accennato da Lorenz, Firefox è progettato per offrire un ottimo sistema di caching delle pagine, al prezzo di molta ram però: più siti si aprono contemporaneamente, più pagine si visitano, maggiore sarà il consumo di RAM. In questo modo Firefox è in grado di visitare le pagine già aperte in precedenza in un battibaleno ( :o che ho scritto? )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firefox è uno dei browser più famelici quando si parla di memoria!!

Guarda questo screenshot il mio firefox con circa 10 schede aperte cosa combina:

post-2137-1163114880.png

anche thunderbird non è troppo gentile... ma in fondo.... sarà che io di ram ne ho a sufficienza non sento il peso di questa ingordagine da parte dei prodotti mozilla!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però di solito quando un programma lo si mette a "riduci" dovrebbe consumare meno come altri programmi. Questo invece non lo fa. Perchè? Poi ad un mio amico consuma molto meno rispetto al mio....come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però di solito quando un programma lo si mette a "riduci" dovrebbe consumare meno come altri programmi. Questo invece non lo fa. Perchè? Poi ad un mio amico consuma molto meno rispetto al mio....come mai?

Proprio perché Firefox ha una gestione della memoria molto personalizzata. Inoltre due copie di Firefox non consumeranno mai lo stesso quantitativa di RAM: come detto, dipende dall'uso che si fa del programma. Pensa che il mio a volte tocca i 300 MB :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tieni aperto firefox con 10 schede piene di conenuti "pesanti", la memoria rimane occupata fino alla chiusura.... forse ha anche qualche "problema" a rilasciare la memoria allocata, lasciandola occupata anche se si chiudono le schede... ma è un problema relativo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0