Accedi per seguire   
Seguaci 0
crib

Analogx Firewall E Posta

2 messaggi in questa discussione

SO: w2ksp4 e wxpsp2

ho scaricato , installato AnalogX e seguendo alla lettera le istruzioni sulla guida testo del programma ho incontrato 2 problemi nell'utilizzo:

- uso panda titanium 2005 che è dotato di un firewall, sia su server che su client, a cui, pur dando tutti i permessi non mi fa passare la comunicazione col proxy e nemmeno fare un semplice ping...sono costretto a disattivare il firewall in ambedue le postazioni affinchè possa navigare dal computer dove non è installato il proxy.

-problema più grande è che pur seguendo i settaggi alla lettera non riesco a scaricare la posta: si blocca dopo svariati secondi su "concessioni autorizzazioni in corso..." (sempre tenendo il fw disattivato)

Avete qualche idea di dove stia l'intoppo? qualche permesso,impostazione, servizio, protocollo....?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

premetto che non conosco analogX (neanche sò quello che fa)!

potresti provare a disattivare del tutto il firewall per verificare se dipende da quello! (parlo di ping e posta elettornica)

fosse quello, devi creare delle regole specifiche:

per il ping devi abilitare il traffico icmp (alcuni softw lo chiamano porta 0)

poi per la posta elettronica devi consentire traffico verso la porta 110 (posta in entrata) e 25 (posta in uscita)

non è che rimane attivo quello di windows?

o hai per caso un router/firewall?? in tal caso anche quello va configurato!

hai condiviso la connessione a internet con ICS di windows stesso? (quale pc è direttamente connesso?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0