Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

[guide] Guida A Spamihilator

3 messaggi in questa discussione

foto001pr2.jpg

Per tutti i sistemi operativi basati su Windows (da Windows 95 in poi....)

Caratteristiche principali:

  • Auto Apprendimento

  • Filtro E-mail

  • Analisi E-mail

  • Gestione lista amici e mittenti da Bloccare (Black list)

  • Plug-in per filtraggio immagini, filtraggio Allegati e Gestione delle Newsletter

  • Gestione Account Multipli

  • Occupa poche risorse di sistema

DISPONIBILE IN ITALIANO

HOME -- DOWNLOAD + Language Pack(da scaricare per averlo in italiano)

Spamihilator lavora tra il client E-MAIL ed Internet ed esamina ogni E-MAIL entrante, filtrando le email indesiderate (SPAM)... Il processo lavora in Background.

Per questo compito, usa il Learning Filter (Bayesian Filter) e il Word-Filter

Funziona con tutti i maggiori client E-Mail come: Outlook 2000/XP/2003/Express, Eudora, Mozilla, Netscape, IncrediMail, Pegasus Mail, Phoenix Mail, Opera, etc...

PLUGINS installati con il setup:

screenshot001xw5.jpg

Dispone inoltre di utili Plugins per estenderne le funzionalità ...

Qui sotto i più richiesti:

A Blacklist Filter v0.8.0

Questo filtro si basa su una Black List Pubblica eliminado lo SPAM riconosciuto (Veloce)

AlphabetSoup Filter 1.0

Basato su una sequenza di caratteri inutili

Mystic-Signs-Filter 1.1.1

Filtra le Email che tentano di confondere il Bayesian Filter inserendo dei cartteri casuali

ALTRI FILTRI [27] Add-Ons [8]( pagina in inglese)

____________________________________________________

Spamihilator : configurazioni

La finestra principale del programma che si raggiunge cliccando con il tasto destro sull'icona presente nella tray bar (Impostazioni)

screenshot002bn1.jpg

---

Le impostazioni predefinite sono importanti e devono essere attivate per rendere efficace il filtraggio della posta indesiderata. L'uso del programma è molto semplice e

non è necessario modificare le impostazioni del programma.

screenshot004ms0.jpg

La sezione Priorità gestisce l'ordine con cui il programma da maggiore importanza nello stabilire se una email è da considerare indesiderata oppure no... In base a questo, seconda del tipo di posta indesiderata che si riceve è possibile modificare le priorità; se si ricevono molte e-mail con immagini allegate è possibile aumentare la priorità (spostandolo verso l'alto) dell'image filter.

Nella sezione Aggressività, è possibile cambiare il comportamento del programma cliccando sulle rispettive icone:

screenshot005hk5.jpg....screenshot006kw3.jpg

Se si alza l'aggressività è probabile che messaggi normali vengano filtrati erroneamente è quindi consigliabile alzare tale livello solo se i messaggi di SPAM sono molti e sono basati quasi esclusivamente su solo testo. Riceverete comunque i messaggi degli amici che dovrete aggiungere manualmente alla lista considerata sicura (Voce "Amici")

---

La sezione Parole Spam contiene le parole con le percentuali assegnate dal programma a quelle parole che normalmente sono contenute nei messaggi indesiderati... è possibile aggiungere nuove parole o modificare quelle esistenti.

screenshot007eo7.jpg

...

Nella sezione Mittenti-> Amici è consentito inserire gli indirizzi e-mail dei contatti della nostra rubrica in modo che le mail provenienti da questi contatti non siano considerate indesiderate.

Allo stesso modo, la sezione Mittenti-> Bloccati include indirizzi di mittenti che vengono filtrati, a cui è possibile aggiungere quelli che solitamente vi inviano i messaggi indesiderati ...su internet è possibile trovare tutta una serie di indirizzi da importare nel programma per migliorare il filtraggio. (plugin A Blacklist Filter , più sopra)... È inoltre possibile utilizzare dei caratteri JOLLY per bloccare TUTTE le Email provenienti da uno stesso server. Esempio: *@nomeserver.com

....

Quando si ricevono nuove E-mail, Spamihilator dirotta immediatamente quelle considerate Spam nel cestino del programma, raggiungilbile sempre cliccando con il tasto destro sull'icona nella TrayBar ...

screenshot008iu9.jpg

..

[/font]

Se i messaggi ricevuti non fanno parte della posta indesiderata possono essere recuperati attraverso la voce Ripristina dopo aver selezionato il messaggio. Con il ripristino di una E-mail il programma comincia a capire cosa l'Utente non considera spam ... I messaggi saranno ristabiliti nel client di posta.

screenshot009og9.jpg

..

In linea di massima, per istruire il programma è necessario selezionare la voce Area di Apprendimento (pulsante destro sull'icona del programma nella system Tray); questa sezione del programma contiene TUTTE le mail ricevute per permettere al programma di imparare come comportars... Quindi basta selezionare una email e cliccare su uno dei pulsanti:

foto002fm8.jpg

Disponibile inoltre, cliccando con il tasto destro sulla Email, la voce Fammi imparare

in modo che il programma sappia come comportarsi in caso si ricevano Email simili... Inoltre, si può aggiungere una mail alla lista amici o alla lista Spam....

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao K. :P

Una curiosità...se non lo si mette in avvio automatico con il S.O il prg parte quando si apre il client della posta elettronica..?

O va comunque messo in avvio auto.?'

grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda :leggi: :P

non saprei... oltretutto io sul mio Pc non lo uso, in quanto non utilizzo proprio Outlook, cioè non scarico proprio la posta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0