Kyara

Come Verificare La Copertura Umts Wind?

10 messaggi in questa discussione

Vorrei tanto sapere come fare a verificare se la mia zona è raggiunta dalla copertura umts wind. Io sono di reggio calabria e per motivi di lavoro devo collegarmi col portatile con l'umts..ho valutato le varie offerte e no limits di wind mi sembra la più conveniente..solo che non ho idea se una volta comprata la scheda wind e la data card..mi funzioni la connessione..qualcuno saprebbe aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicissimo...

comunque la copertura UMST (o 3g o w-cdma) è indipendente dall'operatore) ;-)

hai un telefonino (magari Nokia)?? Così lo scopri in 2secondi...

comunque tutti i più grandi centri sono indubbiamente coperti...resta solo qualche buco tra i vari paesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no io ho un samsung e purtroppo non ho la possibilità di verificare ora se l'umts di wind funziona perchè dovrei comprare anche la scheda..io ho sempre usato vodafone e problemi di questo genere non ne ho mai avuti e purtroppo la maggior parte delle persone che conosco non hanno wind..quindi mi dovrei fidare a scatola chiusa se decidessi di acquistare sim + data card wind!...ma quindi dici che il servizio umts è indipendente dal gestore? se funziona con vodafone va bene anche con wind?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, è indipendente da ogni gestore.

Ad esempio dove abito io, sia tre,tim e vodafone vanno in 3g(UMTS) mentre solo wind rimane in gsm.

Ogni gestore, aggiorna le singole Bts(ripetitori) con il segnale umts, quindi devi verificare se la bts da dove ricevi campo sia coperto da segnale Umts, con un cellulare umts e una scheda wind se si accende la spia 3g affianco all'indicatore di campo.Purtroppo questo è l'unico metodo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco...

cmq io avrei intenzione di usare il voip..il numero di kilobit/s garantiti dall'umts sono sufficienti perchè funzioni ...ma in pratica hai idea se ci possono essere problemi ad usarlo concretamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei tanto sapere come fare a verificare se la mia zona è raggiunta dalla copertura umts wind. Io sono di reggio calabria e per motivi di lavoro devo collegarmi col portatile con l'umts..ho valutato le varie offerte e no limits di wind mi sembra la più conveniente..solo che non ho idea se una volta comprata la scheda wind e la data card..mi funzioni la connessione..qualcuno saprebbe aiutarmi?

UNA CONCITTADINA!!! :):P:P:wub::P

Benvenuta in WI innanzi tutto.

Ti dirò... Al centro storico (vicino alla chiesa di San Giorgio) il segnale UMTS di Wind è indicato al massimo, ma poi quando provi a fare una telefonata cade spesso la linea. Lo steso quindi dovrebbe valere per le connessioni dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ciao concittadino!

io non starei proprio in centro..sto dalle parti di pentimele...hai idea se funziona da quelle parti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ciao concittadino!

io non starei proprio in centro..sto dalle parti di pentimele...hai idea se funziona da quelle parti?

Ti giuro che domani metto la sim nel mio Motorola A835 e mi faccio un giro da quelle parti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUINDI COME SI FA A SAPERE LA COPERTURA DELL'UMTS DI WIND???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]fabiosdj[/ben]

come già detto, la wind non dispone di una mappa per verificare la copertura, l'unico metodo quindi è quello di inserire una sim wind in un telefono umts e verificare se compare la scritta 3g affianco all'indicatore di campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora