Accedi per seguire   
Seguaci 0
anguala

Emule Rete Aziendale

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum che frequento già da un paio di settimane per trovare risposte ai miei problemi.....ma purtroppo non sono riuscito ancora ad uscirne!

Ho una rete in casa con un router a cui purtroppo non ho accesso in quanto l'ADSL è dell'azienda.

Ho provato a configurare emule cambiando varie porte (4662, 1755,...fino alla 80), in tutti i casi ho sempre ottenuto un test delle porte negativo. Ho anche dato un IP statico al mio PC ma non è cambiato niente! Premetto che ho istallato XP senza firewall e ho montato sygate personal firewall a cui però ho dato disposizione di lasciare strada libera ad emule (quando ho aperto emule per la prima volta il firewall mi ha chiesto cosa fare e io gli ho detto di lasciargli fare tutto basta questo?).

Qualcuno ha idea di come riuscire ad avere un ID alto in queste condizioni?

Suppongo già che sia quasi impossibile e continuerò a scaricare a max 15 Kb/s dopo code interminabili!

Grazie mille! E attendo soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Iguana[/ben]

scusami, ma non ho capito il tipo di connessione e il pc in tuo possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Iguana[/ben]

Penso proprio che tu non possa fare nulla, in quanto bisognerebbe agire proprio sulla configurazione del router per poter avere ID alto su Emule. Essendo il router di proprietà dell'azienda per cui lavori, ovviamente non puoi cambiarne la configurazione, quindi, purtroppo credo che tu debba tenere questa situazione così com'è.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mille Lorenz!

Non esiste qualche porta che deve essere per forza aperta (ad esempio perchè utilizzata da un altro programma come ad esempio WMP)?

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che devono essere aperte delle porte, ma sul router, al quale tu non hai accesso. Se il firewall sul PC è già configurato correttamente, il problema può essere solamente il router.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi aprire le porte che usi in Emule..se non le hai cambiate sono TCp 4662 Udp 4672

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco... l'apertura delle porte deve essere fatta sul router, se il router è blindato, non si può fare nulla, e Emule potrà funzionare solamente con ID basso.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate io vorrei usarlo in una rete che non mi fa andare nemmeno con idbasso c'è qualche soluzione?? il router è blindato si intende

grazie by brokers

un saluto a tutta la comunità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Visto che questo topic rispecchia parte dei miei problemi ne approfitto per scrivere qua senza aprirne un'altro.

Io ho lo stesso problema di Iguana, ovvero mi connetto ad emule con ID basso e scarico lentissimo.

Mi connetto tramite una rete aziendale wireless.

La differenza e che ho accesso al router. Visto che ci capisco poco, mi potreste dire come faccio ad ottenere un ID alto e scaricare ad una velocità decente?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0