Accedi per seguire   
Seguaci 0
fdl

Restituire Il Modem Alice A Noleggio

12 messaggi in questa discussione

Intanto ciao a tutti, dato che sono nuovo.

Vorrei acquistare un modem, o meglio un router, per la mia adsl di casa, alice 4 mega. Questo per restituire il modem a noleggio della Telecom.

Stranamente (...!) non ho trovato grandi informazioni sul sito di alice, vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto e se ci sono problemi di configurazione del modem.

Vorrei utilizzare un modem / router ethernet (eventualmente con wireless) , ho

Win Xp, non ho grandi problemi di spese (certo, un cisco da 2500 euro non è alla mia portata e nemmeno mi serve !)

Grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La restituzione è semplicissima, basta chiamare il 187 e concordare dove portarlo (credo che devi, però, averlo tenuto per 3 anni).

Quanto ad una possibile alternativa con router e WiFi incorporato potresti vedere nel catalogo D-Link, Neatgear, Us Robotics, Linksys e Zyxel.

I modelli si equivalgono come caratteristiche tecniche. per quanto riguarda l'assistenza la neatgear è insuperabile.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La restituzione è semplicissima, basta chiamare il 187 e concordare dove portarlo (credo che devi, però, averlo tenuto per 3 anni).

Quanto ad una possibile alternativa con router e WiFi incorporato potresti vedere nel catalogo D-Link, Neatgear, Us Robotics, Linkysis e Zyxel.

I modelli si equivalgono come caratteristiche tecniche. per quanto riguarda l'assistenza la neatgear è insuperabile.

:)

55484[/snapback]

io ho da un po' il linksys wag54g, ha anche il wireless e devo dire che mi trovo moooolto bene, in più la linksys è di casa cisco, monta componentistica cisco e come si dice, un marchio una garanzia!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho riportato il mio mitico modem Manta al negozio Telecom più vicino.

Mi hanno fatto firmare un fax che hanno inviato loro alla Telecom e dal mese successivo mi hanno tolto il canone di noleggio.

Quanto al router, uso un Atlantis che mi sono fatta settare al negozio dove l'ho comperato.

Funziona benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto al router, uso un Atlantis che mi sono fatta settare al negozio dove l'ho comperato. Funziona benissimo.

55763[/snapback]

E' vero, ma occhio ai surriscaldamenti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai?

Finora non ho avuto problemi di sorta, nonostante le temperature attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per uso SOHO mi trovo benissimo con i dlink (che uso personalmente)... poi usrobotics, digicom direi sono ok ... o se vuoi una certa professionalità direi di affidarsi a zyxel (es: prestige 650R che supporta nativamente vpn)

ps: per il tuo modem noleggiato, se chiami il 187 ti sanno dare dettagli ... tipicamente come dice isileth ti dicono di riportarlo ad un centro telecom che ti rimane comodo, e ti tolgono il canone!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato per diversi mesi un digicom

michelangelo usb,e non ho mai avuto nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, mi avete chiarito un po' la situazione, chiamerò il 187.

Per adesso ho montato sulla seconda scheda da rete un Access point DLink, ma non funziona con il Mac, ho già postato sull'altro forum del Mac.

Pur vedendo la rete, non riesce ad andare in internet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai condiviso su windows la connessione a ninternet? (Internet Connection Sharing)

dopo aver condiviso (messo il flag nell'apposita casella), devi disconnetterti e riconnetterti!

nei pc wireless e nel router, devi impostare come default gateway l'ip del pc che condivide la connessione!

sinceramente non sò dirti se è automatico il routing tra TUTTE le schede e modem

volendo dicci la tua configurazione:

ci dici come sono configurate le schede di rete, access point e i pc in wireless

e volendo quando tutto è attivo, da dos scrivi:

route print > c:\routetab.txt

e poi ci mostri il file "c:\routetab.txt"

:cioa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'interessamento, ma tutta la discussione è nell'area del forum "MAC".

Dopo due giorni di tentativi, alla fine comunque ci sono riuscito !!

Ho scritto la configurazione, alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok scusa, non avevo seguito in mac! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0