Accedi per seguire   
Seguaci 0
zisus

Utilizzo Maschere Access

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Spero di riuscire a spiegarmi perchè non sono molto ferrato sull'argomento

Ho creato un database in Access che aggiorno tramite "tabelle". Mi accorgo che è però facile cancellare o midificare il contenuto, andando così a perdere dati.

Vorrei quindi utilizzare le "maschere", ma non so come fare per creare una finestra di ricerca collegata, credo, all'id della tabella.

Qualche idea?

Grazie

Zisus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è semplice, almeno una maschera di data-entry in cui modificare i dati oppure cancellare/inserire nuove schede/record...

Quando apri il database scegli "maschere">"crea una maschera mediante creazione guidata"

vieni a questo punto guidato nella creazione in cui devi definire (selezionando a sx e premendo il tasto >> per creare l'elenco a dx) la tabella su cui vuoi creare la maschera, i campi che vuoi nella maschera, il tipo di interfaccia grafica preferito. Quando concludi la funzione in "maschere" troverai il nome della maschera creata, cliccandoci sopra potrai usarla.

L'altra possibilità è molto più potente ma discretamente più difficile perchè è opportuno leggere qualcosa in proposito prima di cimentarsi, secondo me potrebbe essere sufficiente anche l'aiuto di Office, se le conoscenze di informatica non sono proprio a livello di utente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!..

..mi serve un chiarimento rispetto ad access...

quando visualizzo la maschera, non riesco avedere per intero la denominazione di ciascun campo perche` viene nascosta dal campo stesso.

mi potete dire come faccio a risolvere questo problema?

probabilmente e` una stupidaggine ma non riesco a capire come si fa....

vi attendo,

:)

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta spostare lo spazio dove andrai ad inserire il valore per quel campo. Cosi da poter poi visualizzare per intero anche l'indice della maschera che ti serviva.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta spostare lo spazio dove andrai ad inserire il valore per quel campo

scusa ma..concretamente come si fa??? :leggi:

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0