Accedi per seguire   
Seguaci 0
marsic2

Problema Velocita Di Connessione Alice Flat 640 (ora 2 Mega)

15 messaggi in questa discussione

Ciao sono nuovo^^ (tra un po mi presento nel post apposito), cerchero di essere + chiaro possibile:

Io dispongo della connessione alice flat 640 da quasi 7 mesi , pochi mesi fa' l'hanno fatta salire a 2 mega senza costi aggiuntivi, solo che a me facendo i test di connessione mi risulta 120 di download , fa sbalzi coninui cioe' una volta va a 320 una volta a 740 e quando ogni tanto leggo 1890 dopo 10 minuti mi si disconnette e sento che il modem cerca di chiamare. spengo e riaccendo il modem e quando mi collego e' dinuovo 120 (ho chiamato il 187 ed hanno detto che e' correttamente configurata a 2 mega) un mio amiko del palazzo ha il mio stesso abbonamento eppure a lui va corretamente a 2 mega. volevo chiedere se potevate aiutarmi

anche se so niubbo do qualche informazione tecnica:

modem: alice gateway

tipo di connessione al pc: USB (nn ho ethernet)

Uso internet explorer 6 con windows xp professional sp2

approposito visto che mi trovo vi chiedo anche un'altra cosa

poki giorni fa sono riuscito a eliminare il fastidioso linkoptimizer grazie a voi (SIETE GRANDIIII!!!!)

mi aveva fatto rallentare tutto il pc e vedevo il paging che saliva alle stelle

xo' mi sono accorto che il defrag anke dopo aver levato il virus si blocca verso il 17% dicendomi che non e' riuscito a deframmentare alcuni file pero' vedendo in dettagli non mi appare niente

cosa potrei fare per risolvere?

Grazie in anicipo per chi mi puo' aiutare

winIizio grazie ankora una volta per essere riusciti a farmi levare linkoptimizer!!!! Siete grandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plz aiutatemi :-892: :892-: <---------- questi non trovano niente asdasd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per il problema della deframmentazione devi prima fare uno scandisk, se il file system ha anche un piccolo problemino, la deframmentazione poi fallisce. Inoltre, tieni disattivato (antivirus ed Internet compreso) tutto tranne il software di defrag durante la deframmentazione.

Per la velocità, è un po' difficile stabilire il problema... bisognerebbe fare qualche prova, se il tuo amico può prestarti il suo modem, puoi vedere se il problema è della linea o del modem.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho esegito lo scandisk ma nessun segno di errore, ho anke chiuso gli antivirus ma il problema persiste.

il modem del mio amiko e' lo stesso che ho io quindi credo sia inutile farmelo prestare... Hai altre soluzioni da darmi plz? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare la prova con un altro modem/router, fuga ogni dubbio su problemi dovuti al modem.

... facendotelo prestare eviti di comperarlo :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho inserito il modem del mio amico ma va lento lo stesso... e ora cosa faccio? ( non ho router )

Modificato da ~.:Marsic1:.~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti può aiutare riguardo aui test questa discussione.

http://forum.wininizio.it/index.php?s=&amp...st&p=274635

Per la deframmentazione che usi, quella di Windows? Prova con Diskeeper Lite che è free

Anche io ho alice flat e anche a me - ovviamente -hanno portato a 2 mega.Ma com'è che non hai ethernet?Di solito nel modem in dotazione ci sono , al momento dell'installazione, le due opzioni da poter scegliere cioè usb o ethernet.Anche io avevo usb e dopo, quando ho visto che avevo problemi di lentezza ho disistallato il tittu e installato nuovamente scegliendo l'opzione ethernet.Ora va tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e' che non ho l'attacco ethernet dietro al pc XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve una risposta dagli esperti...allora mi hanno consigliato di usare TCP optimizer per modificare i parametri MTU e RWIN... qualcuno mi puo spiegare come funziona il programma e che parametri settare x un'alice adsl a 2 mega? plz illuminatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno che mi risponde plz :)

Modificato da ~.:Marsic1:.~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo amico ha un altro modem, provalo da te!!!

se quello va regolarmente, non si tratta di problemi a livello di configurazione del protocollo tcp .. bensi di un problema all'hardware che nessuna modifica alla configurazione software ti eliminerà!!

se hai il gate fornito da telecom, puoi fartelo sostituire visto che èin comodato d'uso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sera mi va sempre a 2 mega sto notando... :P

Allora probabilmente può essere che sia qualche problema legato all'aggiornamento della linea, può capitare, i problemi in questo caso dovrebbero essere transitori. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione sono problemi di linea....a chi posso rivolgermi per risolverli?

chiamando il 187 dicono che hanno risolto ma non mi risolvono mai niente

tradotto in linguaggio italiano ^^

Modificato da ~.:Marsic1:.~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione sono problemi di linea....a chi posso rivolgermi x risolverli?

chiamando il 187 dikono che hanno risolto ma non mi risolvono mai niente

Purtroppo per Alice il numero di riferimento è il 187... :P personalmente non conosco altre strade, se non quella di sfinire il 187 di chiamate.

P.S. Come da regolamento ti devo invitare a non utilizzare il linguaggio da SMS, che risulta di difficile comprensione oltre a non aiutare nelle ricerche sul forum. Grazie. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0