Accedi per seguire   
Seguaci 0
jack0.1

Applicazione Multilingua C #

8 messaggi in questa discussione

Sono nuovo del mondo C# e soprattutto del mondo Visual, e mi serve aiuto.

Devo realizzare un programma con Visual C# e vorrei farlo multilingua.

Intendo poter segliere la lingua sia in fase di installazione che a programma avviato; ho visto che per farlo vengono utilizzati file .resx tanti quante le lingue che si vogliono implementare; ho seguito le indicazioni da qui

http://msdn.microsoft.com/library/i...indowsforms.asp

ho strutturato il programma di prova con due form:

- nella prima ho inserito un menù a tendina dove scegliere la lingua

- nella seconda una stringa con una scritta in ita o eng a seconda di cosa seleziono

per la seconda form nessun problema, per la prima non ottengo nessuna modifica nelle stringhe di testo; penso sia dovuto al fatto che la seconda form è generata e inizializzata solo quando chiamata dalla prima

avete suggerimenti su come risolvere il problema? icon_biggrin.gificon_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, la classe Form espone un metodo refresh(), prova ad usare quello...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ricordo male, la classe Form espone un metodo refresh(), prova ad usare quello...

:)

ho già provato anche .update() oltre a .refresh() ma senza esiti positivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di default, l'applicazione in che lingua viene caricata?

Quella del Sistema Operativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dovrebbe guardare quale lingua il sistema operativo usa e caricare la corrispondente; se non riesce a trovare la lingua da usare ha comunque una lingua di default; io però voglio fare in modo che l'utente in tempo reale possa scegliere la lingua per il programma indifferentemente da quel che dice il sistema operativo ed in tempo reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente è una cosa che non ho mai provato...

Una soluzione potrebbe essere far memorizzare la lingua scelta (in una chiave di registro per esempio) e far riavviare l'applicazione(ovviamente al caricamento il software verifica la lingua nel registro di sistema e carica quella...se non c'è nessuna chiave di registro, carica quella di default...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente è una cosa che non ho mai provato...

Una soluzione potrebbe essere far memorizzare la lingua scelta (in una chiave di registro per esempio) e far riavviare l'applicazione(ovviamente al caricamento il software verifica la lingua nel registro di sistema e carica quella...se non c'è nessuna chiave di registro, carica quella di default...

a questa soluzione avevo pensato, ma non è un gran che bello per l'utente vedersi chiudere sotto il naso il programma, ma se non risolvo in altra maniera farò così; comunque se ci sono ulteriori sviluppi ti informo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farò lo stesso...

PS: Un sacco di applicazioni chiedono di essere riavviate per rendere attive le modifiche... ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0