Accedi per seguire   
Seguaci 0
tezza

Settaggio ROUTER MICHELANGELO HOME 54

9 messaggi in questa discussione

Scusate tanto tutti, so che è già stato trattato a febbraio questo argomento, ma il link indicato per il settaggio del ROUTER MICHELANGELO HOME 54 per aprire le porte TCP ed UDP non è più attivo nella vecchia discussione.... e non so veramente come connettermi ad EMULE ed eDonkey senza quel settaggio... voi mi sapete dare una mano??? sono sicuro di si... VI PREGO!!!!

ciao a tutti

Giorgio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto innanzitutto.

Mi raccomando la prossima volta che apri una discussione di fare attenzione al titolo da inserire, per questa volta l'ho modificato io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Beep Beep.... scusa tanto ma è la prima volta in vita mia che entro in un forum....

ciao a TUTTI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tezza,

quando hai tempo, puoi approfittare per presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto

per quanto riguarda il tuo quesito, nella pagina di amministrazione del router, dovresti avere un link chiamato "Virtual Server".

In quella pagina, puoi impostare il redirect delle porte secondo le tue necessità.

ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che vuol dire REDIRECT???? sinceramente nella pagina virtual server non trovo nulla che mi parli di REDIRECT....

oddio...

oddio... macchine infernali!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

port redirect, port forwarding... e altri termini, indicano il reindirizzamento delle porte verso un determinato ip della tua rete locale!

un esempio: se tu volessi installare un server web nel tuo pc (che ha magari come ip 192.168.50.51), devi fare un port forwarding della porta 80 (quella usata dal server web) verso la macchina 192.168.50.51.

Per il tuo caso specifico, nella pagina virtual server,

devi creare 2 regole: una per la porta tcp e una per la porta udp

mi sembra hai 4 caselle da compilare:

ora non ricordo le porte e non posso verificarle, ma supponiamo che siano xxxx tcp

yyyy udp

e che il pc con emule abbia come ip A.B.C.D

ip sorgente | porta sorgente | ip destinazione | porta destinazione | protocollo
 (vuoto)   |     xxxx       |    A.B.C.D      |       xxxx         |    TCP
 (vuoto)   |     yyyy       |    A.B.C.D      |       yyyy         |    UDP

salvi.. .. et voilà! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, forse per qualche bug del firmware del router (che ho anche io), la funzione virtual server è limitata ai soli servizi standard (web server, telnet, ftp, ssh, ecc...). Per optare al problema io ho risolto così

  • http://192.168.0.1 [user name e password]
  • Advanced
  • Internet
  • Special Application
  • Setta le opzioni che ti servono (Allego la schermata con le opzioni per bittorrent e per la rete eDonkey)
  • Save
  • Close
  • Logout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho anche io lo steso problema quali sono i parametri da andare a mettere su special application?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]bardi6[/ben][ :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0