Accedi per seguire   
Seguaci 0
NAT

Acer 9424wsmi

11 messaggi in questa discussione

CIAO, DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOOK CHE MI PERMETTA DI LAVORARE CON AUTOCAD, INVENTOR, PRO-E, ECC... COSA NE PENSATE? DEL PROCESSORE COSA MI DITE? E DELLA SCHEDA GRAFICA?

AIUTATEMIIIIIIIIIII!!!!!! GRAZIE A TUTTI!

Intel Core 2 Duo T5600 (1,83Ghz

2 Gb (2*1024Mb) il notebook è dotato di 2 slot totali

120Gb ATA/100 hard disc drive

DVD-Super Multi double-layer

17.1" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD,

risoluzione 1440 x 900 pixel,

supporta simultaneamente multi-window viewing via Acer GridVista

16.7 milioni di colori

NVIDIA GeForce Go 7300 with up to 256 MB TurboCache (128 MB of dedicated GDDR2 VRAM, up to 128 MB of shared system memory)

4x USB 2.0 ports

1x external display (VGA) port

1x PC Card slot (Type II)

5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)

1x Modem (RJ-11) port

1x Ethernet (RJ-45) port

1x speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support

1x microphone jack

1x line-in jack

1x DC-in jack for AC adapter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] NAT[/ben]

Prima di tutto non usare il maiuscolo, in internet equivale ad urlare ed è molto rude.

Il notebook che hai selezionato è molto interessante, buon processore e RAM adeguata, la scheda grafica però non è all'altezza dell'uso CAD.

Dovresti cercare una Ati X1600 o una GeForge Go7600 o Go7900 con almeno 256 Mb dedicati (512 Mb sarebbe meglio).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa non lo sapevo... :omaggi:

Cmq grazie per il consiglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per conoscenza di NAT.

Non so che prezzo hai visto per il 9424, ma al MediaWorld puoi trovare il

9423

processore Intel® Core 2 Duo T5500 (1,66MHz, FSB da 667MHz). RAM 2048 MB. Hard Disk 120 GB. Masterizzatore DVD±RW DL. Scheda grafica GeForce 7300 fino a 256 MB TC. Webcam integrata 1.3 Mega Pixel. Display 17” WXGA Crystal Brite. Windows XP Media Center.

1199 euro ( in offerta a tasso zero fino a fine settimana).

Il processore è inferiore, ma il resto è uguale.

Tu che prezzo hai trovato per il 9424?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 1300 euro... iva inclusa.

Ma come processore un t5600 a cosa puo' essere paragonato dei "vecchi" pentium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono certamente la persona più adatta per darti spiegazioni, perché mi sto riavvicinando ora al mondo dei pc dopo una pauda di 4 anni (ero fermo ai pentium II).

Comunque, per quello che hanno spiegato e per le informazioni che sto raccogliendo, mi pare di capire che non sia possibileparagonare gli attuali processori ai vecchi pentium. In primo luogo non è più possibile basarsi sulla velocità del clock ( un tempo si sapeva ceh un pentium II era meglio di un celeron e che un processore 800 MHz e ra più veloce di uno a 400). Adesso, con la tecnologia a doppio processore, non conta tanto la velocità del singolo processore, quanto la possibilità del computer di struttare questa sinergia. Per intendersi: se il tuo applicativo deve fare più cose, avere due processori che possono lavorare in modo indipendente finiscono prima anche se singolarmente sono più lenti dei vecchi pentium (che però dovevano fare tutto da soli).

Sui siti dei costruttori puoi trovare tanti test che lo dimostrano.

Il mio problema però è questo: se non ho un applicativo che sfrutti la possibilità dei due processori, avrò ugualmente un vantaggio? Oppure come alcuni sostengono per ora sono solo una bufala, ed è meglio pagare molto poco un vecchio processore (che fino a pochi mesi fa era al top) e viaggia oltre i 3 MHz?

Spero di non aver detto sciocchezze, nel qual caso vi prego di correggermi ed aiutarmi, perché anche io vorrei capirci di più.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio problema però è questo: se non ho un applicativo che sfrutti la possibilità dei due processori, avrò ugualmente un vantaggio?

In teoria no, ma nella pratica le cose stanno differentemente visto che nel notebook avrai sempre diverse applicazioni in esecuzione contemporanea, infatti, sarebbe follia non avere sempre attivi anche l'antivirus, il firewall ed un buon programma antispyware.

Un processore a doppio core permette di suddividere questi carichi di lavoro su più processori limitando molto il rallentamento tipico dei vecchi monocore.

In ogni caso il futuro è dei multi processori (intel sta già sperimentando i quad core) per cui presto i vari software saranno ottimizzati per i multiprocessori, acquistare un vecchi mono processore significa un invecchiamento precoce.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma gia condivido moltissime cose !!

Il mio nick è DrJackill (non quello del libro !!!) ho fatto il Chimico per molti anni e ora sono un Informatico !!!

Lo so che puo' sembrare uno scherzo per i diretti interessati ma è cosi' !!!

Cmq bando alle ciance !!! Faccio il tecnico Informatico per il Mininterno e come tutti i bravi statali posso sperperare i soldi pubblici a destra e a manca (scherzo !!!)

Sono il felice possessore di un ACER 9424WSMi è vi posso dire che è un macchina stupenda !!! Un processore da paura (anzi direi due !!!) molta e abbondante memoria 2 Gb !!! ottima sessione Wireless (l'unico neo è il Bluetooth !!! che non è di serie !!!) se si schiaccia il bottone sulla sinistra viene scritto NO DEVICE !!!

Cmq in breve descrivo quello che ho fatto in tre giorni di possesso del mostricciattolo (premetto che sono un ex possessore di IBM Think Pad che penso che sia il computer piu' buono del mondo (qualsiasi modello almeno fino all'arrivo di lenovo !!! ora non so !!!) ma ho sempre pensato che gli ACER fossero dei giocattoli ma mi devo ricredere il 9424 è un ottimo notebook abbastanza leggere per le caratteristiche che ha (stiamo sotto i 4 Kg di poco non lo pesato con il bilancino ma penso che pesi 3,7 - 3,8).

La tastiera è un po molla (come tutti i notebook attuali e dico anche gli Ibook e i super Toshiba o gli Asus si salvano come al solto gli IBM TP !!!) per il resto avere il tastierino numerico per un portatile è un plus non da poco !!!

I classici tasti di avvio veloce lo sono veramente (dopo aver installato e configurato Mozilla FF e averlo linkato al tasto di navigazione si apre in circa 1,1 secondi !!!) lo stesso vale per Thunderbird con la posta !!!

Il bello è che la macchina viene fuori con MCE 2005 (uno dei sistemi più "infelici" di Microsoft a metà tra un Windows Xp Pro e un non so cosa !!!) sto già pensando di abbandonarlo per montarci sopra o una buona distro Linux oppure il gratuito upgrade a Vista (si perchè la macchina se la comprata in questo periodo oltre al logo Windows Vista Premium Ready ha anche l'upgrade gratuito a VISTA).

La mia dotazione prevede un serie di programmi impegnativi per la macchina (Office 2003 - Photoshop CS2 - Nero 7.5.1 - Cyberlink PP 3 - VLC e DivX 6.4 - ma soprattutto Pinnacle Media Center che penso che sia uno dei piu' pesanti applicativi mai scritti per computer (anche se ottimo e potentissimo).

Che altro oggi ho provato a fare un DVD Video è in meno di 30 minuti me la sono cavata egregiamente lo uso giornalmente al lavoro per navigare e lavorare connesso ad una LAN di grosse dimensioni mai dato problemi lo uso a casa con un router Wireless Robotics va benissimo la batteria è nella norma (considerando l'ottimo schermo widescreen che da solo vale il prezzo del PC dato che è molto luminoso e con un angolo di visuale notevole !!!) le connesioni USB vanno benissimo (sono addirittura piu' veloci del mio fisso con scheda ASUS Deluxe) la telecamera integrata è ottima sia come luminosità che come software di gestione con la possibilità di attivare il tracking del volto e di scegliere le varie risoluzioni da 160x120 a 4 Mega Pixel (fino a 640x480 registra degli ottimi video e la web cam si puo' ribaltare puntano davanti al notebook !!!! ma solo di 225° in senso antiorario !!!) La scheda grafica per ora si è compartata egregiamente anche se io non sono un Gamer ma ho provato a installarequalche giochino e sembra che lo supporti alla grande). La sessione audio è pulità ma poco potente (ma non distorce e non ha artefatti particolari) l'utilizzo di programmi come Skype e Skypho con il Mic integrato e la webcam in dotazione risulta fluido e preciso senza problemi di audio sia in che out.

Lo consiglio vivamente a tutti è una buona macchina apparte il peso il prezzo è uno dei migliori come rapporto qualità prestazioni (il Sony con le stesse caratterestiche sta 800 euro in piu' e la macchina piu' simi è un fujitsu siemens AMILO che non ha pero' tutte gli add in dell'ACER 9424 e costa lo stesso prezzo !!!)Fra qualche mese vi faro' un resoconto di come è la riuscita' sul campo dato che il mio portatile sta sempre acceso 18-20 h/24h .

Per il momento mi sento di consigliarlo non ha dato problemi di ogni sorta (mai bloccato una volta .

Il mio sito è www.xxxxxxxxx

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ahhh scusate il prezzo !!! e le caratteristiche sono :

9424WSMi

processore Intel® Core 2 Duo T5600 (1,83MHz, FSB da 667MHz). RAM 2048 MB. Hard Disk 120 GB. Masterizzatore DVD±RW DL. Scheda grafica GeForce 7300 fino a 256 MB TC. Webcam integrata 1.3 Mega Pixel. Display 17” WXGA Crystal Brite. Windows XP Media Center 802.11 a/b/g WLAN

a 1284 euro iva compresa (1070 euro senza IVA)

In rete nel periodo di riferimento l'ho trovato anche a 50 euro di meno !!!! ma mai sotto i 1200 euro almeno negli ultimi due mesi.

PS ancora lo sto studiando vi prometto di tenervi aggiornati !!!

PS : Per chi pensa che i dual core non siano necessari dia un okkiata ai Benchmark e parli con le persone che li stanno usando (io ho un prescott da 3 GH da 3 anni (lo pagai uno squinterno) con 2Gb di RAM e MB ASUS PC4 800 Deluxe ) è vi ripeto che questo portatilino se la batte con lui !!!! (che ha due alimentatori e un cabinet CoolerMaster !!!! con un Terabyte di HD in RAID e cose del genere !!!

Quindi penso solo che INTEL ci abbia preso per i fondelli negli ultimi due anni dato che sti mostri già esistevano ma non venivano prodotti per non mandare alle ortiche una catena di lavorazione dei PIV a 3 Gh (che per inciso è costata mio di $ in investimenti e costruzione).E ci guadagna siamo noi alla fine perchè ora AMD se vuole riconquistare la leadership ci dovra' stupire con qualcosa di spettacolare !!!!

At least (non sono molto fiducioso sulla batteria dell'ACER dato che se non viene attivato il prg acer sul consumo da poco tempo di lavoro (circa 2 ore scarse !!!)

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao VVFModena, mi associo al benvenuto che ti ha già dato Falco180, ho letto con molto interessa la tua disamina che sarà utilissima a chi dovrà perfezionare un' acquisto analogo.

Ho letto che sei un informatico e spero che vorrai aiutarci con il nostro progetto PenSuite. :P

:)

P.S. Ho dovuto rimuovere il link al tuo sito perché contrario dal regolamento (costituiremo un precedente), però lo puoi mettere nella tua firma e/o nel tuo profilo personale. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0