Accedi per seguire   
Seguaci 0
runner11

Nuova Scansione Con Spy Audit

54 messaggi in questa discussione

Elimina brutalmete le cartelle di KAZAA, in particolar modo quella che hai il C:\Programmi\Kazaa

(prima chiudi il programma se è aperto) poi spostala nel cestino

Fai la stessa cosa per l'icoma che hai sul desktop e la cartella che hai in Start\Tutti i programmi (tasto destro --> Elimina)

Poi dai una ripulita al registro....

Invece di usare reg cleaner che ormai è un programma non più supportato (è del 2001) usa questo:

Eusing Free Registry Cleaner 1.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok :) Kazaa penso di averlo finalmente rimosso del tutto facendo come mi hai detto. Ho eseguito la ripulitura del registro e ho tolto un po di spazzatura.Ho fatto una scansione con Spy Audit anche Adware cydoor peer-to-peer dependency non c'è più,ne è rimasto solo uno. Come lo elimino quest'ultimo?

Allego il nuovo log di Spy Audit.

Dimenticavo quando tento di fare la scansione online con House Call TREND inizia normalmente, ma dopo una decina di minuti si chiude tutto sia che la faccio con IE sia con firefox. Torma sul desktop come se nulla fosse e così non porta a termine la scansione.

Un mesetto fa circa invece questa scansione l'ho fatta ed è andato tutto bene ha eliminato tutti i cookie che erano stati segnalati da Spy Audit. Non capisco ora perchè non va.

Mi date un consiglio?

:P:P

post-12498-1164042345_thumb.jpg

post-12498-1164042910.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

dai un occhiata QUI ,

il programma in questione dovrebbe rimuovere ogni sua traccia ....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto ma quell' adware è ancora lì.

Non riesco a rimuoverlo.

Dobbiamo trovare un'altro metodo per rimuoverlo <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual'è il percorso e il nome del file segnalato infetto ?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'adware che non sono ancora riuscito ad eliminare è

directrevenue thebestoffersnetwork

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito una nuova scansione con Prevx.

Questo è il risultato.

Che devo fare?

:)

post-12498-1164063297_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'adware che non sono ancora riuscito ad eliminare è

directrevenue thebestoffersnetwork

questo l'avevo capito , ma ti ho chiesto il percorso e il nome del file che viene riconosciuto come directrevenue thebestoffersnetwork.... ti chiedo questo perchè a mio avviso comincia a sentirsi troppo di falso positivo questa segnalazione....

anche perchè se hai passato SpySweeper e ci fosse stato realmente quell'adware , l'avrebbe eliminato senza alcun problema .....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma come avrai capito non ne capisco un granchè, tu mi chiedi il percorso e il nome del file che viene riconosciuto come directrevenue thebestoffersnetwork brancolo ne buio mi vergogno :) :sigh: a chiederti come lo trovo il percorso e il nome di questo file?

Dovrei allegare nell'apposita sezione il log di hijackthis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho postato il log di hijackthis nell'apposita sezione se gli date un'occhiata

Grazie per i consigli che mi avete dato finora.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può vedere dall'immagine che hai postato, il malware è "Jailed" (imprigionato) e quindi è innoquo...

elimina tutta la cartella: c:\programmi\tbonbin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma come avrai capito non ne capisco un granchè, tu mi chiedi il percorso e il nome del file che viene riconosciuto come directrevenue thebestoffersnetwork brancolo ne buio mi vergogno :) :sigh: a chiederti come lo trovo il percorso e il nome di questo file?

Dovrei allegare nell'apposita sezione il log di hijackthis?

ciao ,

tranquillo ,noi siamo qui proprio per chi ha bisogno d'aiuto perchè inesperto , un esperto se la cava da solo :P

Non avevo visto l'immagine prevx perchè postata mentre scrivevo , quindi l'ho vista solo adesso ....

Per chiarirti l'idea di percorso e di file , il log prevx ci dice che :

Il percorso è c:\programmi\TBONBIN , mentre il file segnalato come infetto è TBONWND.EXE (ma in questo caso inattivo)

Nel log di spyaudit il percorso e il file non sono visibili per esempio , è visibile solo l'identificazione che il programma dà a all'infezione , e cioè "directrevenue"

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver finito la scansione con prevx ho premuto DELETE ALL e penso di averlo eliminato (spero).

Per quanto riguarda L'adware che mi segnala ancora Spy Audit,tu mi hai detto che secondo te potrebbe essere un falso positivo visto che la scansione con Bitdefender non ha rivelato nulla. Se è così non dovrebbe essere un problema vero?

Ho aperto questo topic perchè Spy Audit aveva rilevato due Adware e Kuma nel suo primo messaggio mi aveda detto che "un po più complessa era la rimozione del secondo.

Dopo tutti i consigli che mi avete dato e le scansioni fatte volevo sapere se entrambi state optando per il falso positivo, visto che ieri sera ho postato il log di Hijackthis nell'apposita sezione e dopo averlo controllato Kuma ha detto che tutto ok :up1: se c'era qualcosa che non andava si doveva vedere da lì penso.

Un'ultima cosa, come mai non riesco a eseguire la scansione con HOUSE CALL TREND MICRO parte normalmente ma dopo una decina si minuti si interrompe e si chiude anche la pagina di internet e mi compare il desktop?

Grazie :):P

post-12498-1164131387_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver finito la scansione con prevx ho premuto DELETE ALL e penso di averlo eliminato (spero).

Per quanto riguarda L'adware che mi segnala ancora Spy Audit,tu mi hai detto che secondo te potrebbe essere un falso positivo visto che la scansione con Bitdefender non ha rivelato nulla. Se è così non dovrebbe essere un problema vero?

Ho aperto questo topic perchè Spy Audit aveva rilevato due Adware e Kuma nel suo primo messaggio mi aveda detto che "un po più complessa era la rimozione del secondo.

Dopo tutti i consigli che mi avete dato e le scansioni fatte volevo sapere se entrambi state optando per il falso positivo, visto che ieri sera ho postato il log di Hijackthis nell'apposita sezione e dopo averlo controllato Kuma ha detto che tutto ok :up1: se c'era qualcosa che non andava si doveva vedere da lì penso.

Un'ultima cosa, come mai non riesco a eseguire la scansione con HOUSE CALL TREND MICRO parte normalmente ma dopo una decina si minuti si interrompe e si chiude anche la pagina di internet e mi compare il desktop?

Grazie :):P

A mio avviso ho detto "potrebbe essere anche un falso positivo" perchè altrimenti SpySweeper e altri avrebbero dovuto se non rimuoverlo, ma quanto meno segnalarlo ..... ( ma non si sà mai )....

Per quanto riguarda hijackthis pulito , è un buon risultato ,ma non vuol dire che il computer sia completamente esente da infezioni

Comunque su un forum inglese consigliano questo tool per eliminare la famiglia di directrevenue , al limite provalo ....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub:

Trovato!!!!!

Con un'altra scansione di Trend Micro Anti-Spyreware for the Web finalmente il maledetto è stato scovato allego il log. tra le varie cose trovate c'è anche lui spero sia caduto nella rete.

Cosa faccio adesso?

Lo posso eliminare definitivamente insieme alle altre cose trovate premendo Clean threats now ?

Aspetto con ansia una vostra risposta

:P;):(

post-12498-1164142773_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao , si è quello il tasto per eliminarli .... :)

comunque se avresti seguito le procedure che ti sono state consigliate , l'avresti eliminato già da un pezzo .... anche perchè Kuma ti aveva segnalato quella cartella , ma non l'avevi eliminata....

i file temp non li avevi puliti , e il registro nemmeno.....

adesso l'importante e che sia tutto apposto.... :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione non sono riuscito a seguire alla lettera i vostri consigli.

Di solito mi faccio aiutare a seguire i vostri suggerimenti da un amico che smanetta sul pc, questa volta ho fatto da solo e si è visto il risiltato.

Comunque da quando ho scoperto questo forum ho imparato tante cose.

Per quanto riguarda il file in questione non ero riuscito a trovarlo

comunque grazie

Un'ultima cosa ma il programma con cui ho fatto la scansione che ha trovato questo file infetto è free e la posso utilizzare a piacimento o è una versione dimostrativa che dopo un periodo di prova smette di funzionare e si dovrebbe comprare?

:P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Felice che hai risolto :)

Un'ultima cosa ma il programma con cui ho fatto la scansione che ha trovato questo file infetto è free...................

A quale ti riferisci ???

Se parli di SpyAudit, è un programma frre, che rileva però non rimuove nulla, se invece parli di SpySweeper, questo è un programma shareware (quindi in prova e terminato tale periodo cesserà di funzionare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma a cui mi riferivo è Trend Micro Anti - Spyware for web.

Allora per questo non riesco a fare più la scansione online con House Call Trend Micro Pccillin anche questo è un programma shareware l'unica scansione che sono riuscito a fare con questo programma l'ho fatta più o meno un mesetto fa (e adesso si blocca sempre) ed ha eliminato tutti i cookie traccianti che aveva rilevato Spy Audit,

cosa che con tutte le scansioni che ho fatto in questi giorni non è successo.

Comunque voglio ringraziarvi Kuma e Steve75 per l'aiuto che mi avete dato e per avermi sopportato :) e grazie ancora

:emot112: :emot112:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scansioni nel Web (onLine) sono sempre free

Se non dovessero funzionare,

Controlla se in "Installazione Applicazioni" ha qualche riferimento ai due programmi e nel caso disinstallale... in pratica si tratta degli ActiveX, facendo questo dovrebbero tornare a funzionare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma a cui mi riferivo è Trend Micro Anti - Spyware for web.

Allora per questo non riesco a fare più la scansione online con House Call Trend Micro Pccillin anche questo è un programma shareware l'unica scansione che sono riuscito a fare con questo programma l'ho fatta più o meno un mesetto fa (e adesso si blocca sempre) ed ha eliminato tutti i cookie traccianti che aveva rilevato Spy Audit,

cosa che con tutte le scansioni che ho fatto in questi giorni non è successo.

Comunque voglio ringraziarvi Kuma e Steve75 per l'aiuto che mi avete dato e per avermi sopportato :) e grazie ancora

:emot112: :emot112:

Ciao se non ho capito male , tu non avevi usato lo scan online housecall , ma forse avevi installato questo suo affiliato ... sbaglio ? se si, fai conto che questo post non esiste... mentre se è come ho intuito , elimina ogni traccia di PC Cillin , che dici essere scaduto

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ancora per la mia solita ignoranza, ma come elimino le tracce di PC Cillin? in "installazione applicazioni" non c'è niente, dove devo cercare?

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ...

mi sa che non riusciamo a capirci....

Dove non riesci a fare la scansione ???

Su un sito ONLINE o su un programma installato sul tuo PC???

Scusami ancora per la mia solita ignoranza, ma come elimino le tracce di PC Cillin? in "installazione applicazioni" non c'è niente, dove devo cercare?

Se non cìè allora occorre fare una pulizia della cache , dei cookies e di tutti i files Temp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non riesco a fare la scansione online su questo sito.

Nella prima risposta che mi ha fato Steve75 mi suggeriva di fare due scansioni online sul secondo sito l'ho fatta, sul primo ho allegato la foto, si blocca sempre e non la porta a conclusione si chiude la pagina e torna sul desktop l'unica volta che sono riuscito a fare la scansione su questo sito è stato più o meno un mesetto fa su un tuo suggerimento.

:)

post-12498-1164365116.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

la scansione online che dici di non riuscire ad eseguire , ha due motori di scansione indipendenti .

Uno funziona con gli Activex , e uno con la Java Machine ....

Tu quale hai provato dei due ?

my.php?image=housemc9.jpg

Quali sono gli errori che ti vengono segnalati ?

Runner devi capire che se i probemi riscontrati non vengono esposti precisamente e nel dettaglio,

i tempi di risoluzione diventano drasticamente lunghi , e problemi che di norma si risolvono in pochissimo tempo , diventano una lunga lista di post ,che si sarebbero potuti evitare :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0