Accedi per seguire   
Seguaci 0
stefanoquinto

Cisco 761m +sitecom Wl-122 + Netgear Sc101

88 messaggi in questa discussione

:P zyxel arrivato..... e cominciano i problemi..... :) il software di configurazione mi dice che non c'è nessuna scheda di rete installata... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale software di configurazione? In teoria il router lo dovresti poter configurare semplicemente via browser, almeno con i router ADSL Zyxel è così, non so con i router ISDN.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai in questo modo: collega il pc direttamente alla porta ehternet del router isdn!

prova ad assegnare al pc un indirizzo tipo 192.168.1.50

dal prompt dei comandi, digita

ping 192.168.1.1

se risponde, prova ad accedere al router puntando un browser all'indirizzo 192.168.1.1

fammi sapere se risponde, se non risponde, se riesci ad accedere o meno... :)

ps: le pwd di default nei router zyxell sono --> 1234

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P é incredibile, non so se essere contento o no!!! dopo i primi problemi riscontrati ho ricevuto la telefonata della telecom che mi diceva che l'adsl era finalmene disponibile al mio numero di casa :) ..... ma se solo 4 giorni prima il 187 mi aveva detto che non lo era ed inoltre non erano in grado di fare previsioni :ranting2: e così io ho comprato un nuovo router isdn :P e adesso che me ne faccio :sigh: ho dato disdetta della lina isdn e sono in attesa che si vengano a riprendere la borchia ed intanto mi documenterò sulle offerte adsl :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se definirla iella o fortuna... comunque, ora l'ADSL arriva da te, finalmente!!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il router zyxel prova a rivenderlo!! chissà che non riesci a recuperare le spese...

ottima la notizia che finalmente sei raggiunto dal servizio dsl... .... e dalle mille soddisfazioni che dà e mille incavolature che fa prendere :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli.... la telecom..... ora lo metterò su ebay... se solo mi avesserò avvertito non lo avrei comprato!!!! avete consigli su che adsl sottoscrivere? solo per ripicca non vorrei telecom. e che modem prendere? un sitecom per avere compatibilità col mio router wl 122???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende ancora da quanto vuoi spendere :P

se ti orienti sempre su prodotti zyxel, hai una buona affidabilità anche se il costo è leggermente superiore.

i modelli della serie 6xx (65x/66x) sono abbastanza semplici da configurare tramite interfaccia web.

altrimenti scendendo di prezzo, puoi orientarti su prodotti linksys robotics netgear o dlink. ... se usi in maniera massiccia programmi di p2p, potrebbe essere comunque necessario configurare opportunamenet questi software per evitare che "monopolizzino" la banda!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io eviterei i Sitecom... qui sul forum ci sono state diverse persone che hanno lamentato problemi con quei dispositivi, con le marche citate da Archi vai più sul sicuro. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè voi consigliereste di prendere un router col modem adsl integrato o di prendere solo il modem da collegare al router?? ma sitecom non fa bene i solo modem adsl od anche il mio wl 122 è una porcheria???

dato che ho un nas netgear converrebbe forse prendere un router con modem adsl integrato con connettività wi fi e 4 porte cablate sempre netgear???.... essendo io un ottimista ritengo che rivendendo lo zyxel inutilmente comprato ed altra rumenta (modo piemontese per indicare cianfrusaglie), per l'isdn che ho in casa potrei anche fare un piccolo investimento! credo che se compro qualcosa di valido sarei a posto per un bel po' di tempo..... ;-)

Modificato da stefanoquinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai provato apparati netgear, ma dalle esperienze degli utenti del forum, mi sembra di riscontrare una buona soddisfazione generale!

altrimenti, ripeto, con prodotti zyxel sei abbastanza al sicuro!

l'importante è che oggi ti comperi un apparato che sia compatibile con adsl, adsl2 e adsl2+ in questo modo, come dici tu, starai tranquillo per un bel pò di tempo!

per quanto riguarda il discorso se comperare un apparato integrato modem/router/firewall/access point, o tutti apparati separati, le filosofie sono diverse:

- avere apparati separati, sicuramente ognuno *dovrebbe* fare meglio il proprio lavoro, inoltre se si guasta uno di questi, basta sostituire solamente un apparato

- dall'altro lato, io preferisco avere un solo componente collegato alla linea elettrica (di solito questi apparati di "fascia bassa" hanno un trasformatore esterno che può danneggiarsi in caso di sbalzi elettrici), inoltre il costo di un prodotto integrato si riduce drasticamente se paragonato all'acquisto di prodotti specifici.... quindi in caso di danneggiamento, la "maggior spesa" da affrontare per cambiare tutto anzichè solo il componente, si riduce a pochi euro

spero di averti messo ancora più dubbi :P:wub::P

:P

ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Grazie delle info!!! allora mi metterò alla ricerca di uno zyxel!!!!

nel frattempo dopo aver dato disdetta della mia linea isdn il 2/12 mi è stato comunicato che le borchie mi verranno tolte il 9 gennaio :giu: la telecom è disgustosamente lenta......

quindi proverò ad installare il router isdn che avevo comprato..... :P

tralaltro ho saputo che mi porteranno una connessione da 640kbs!!! credo che utilizzeranno attrezzature dismesse da centrali upgradate a velocità superiori!!! VERGOGNA!!!! giusto per dare un contentino anche agli utenti dei piccoli centri come il mio sperso nelle risaie del vercellese....

Modificato da stefanoquinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

non sò cosa dire!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) nella mia disperazione informatica oggi ho provato ad installare lo zyxel prestige 202st. ma dopo aver collegato tutto quando lancio il prestige network commander per provare a configurarlo mi dice che non trova la mia sceda di rete!!!! ma perchè io sono così sfigato???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:leggi:

oddio... cosa è il prestige network commander?

quel router dovrebbe essere configurabile tramite una comoda interfaccia web... ... ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:leggi:

oddio... cosa è il prestige network commander?

quel router dovrebbe essere configurabile tramite una comoda interfaccia web... ... ...

Esatto, se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1.1 vai su un browser e digita:

http://192.168.1.1

inserisci la password e quindi puoi configurare il router, che non ha bisogno di software sul PC per funzionare.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P non ci riesco!!! con quell'indirizzo ip non raggiungo lo zyxel nenche senza passare dal sitecom e collegando lo zyxel direttamente al pc. il pnc è (o meglio dovrebbe) un programma di configurazione per le spinacce come me... ma non funziona.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P non ci riesco!!! con quell'indirizzo ip non raggiungo lo zyxel nenche senza passare dal sitecom e collegando lo zyxel direttamente al pc. il pnc è (o meglio dovrebbe) un programma di configurazione per le spinacce come me... ma non funziona.... :)

L'indirizzo di default degli Zyxel dovrebbe proprio essere quello che ti ho scritto, ma mi è già capitato che anche con un router nuovo non fosse quello... dovresti fare un reset del router col tastino posizionato sul retro, in questo modo dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica. :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: non c'e nessun tasto reset!!!!

Consulta il manuale, c'è sicuramente il tasto di reset. :P Poi può essere che non sia un tasto sporgente ma incassato, ma ti assicuro che c'è! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai cosi:

lo zyxel prestige ha un connettore seriale sul retro accanto alle porte di rete.

con un cavo seriale (quello dei modem per capire) lo colleghi al pc ad una delle porte com (supponiamo la COM1)

da windows apri un emulatore terminale (es hyperterminal ... da start-->programmi-->accessori-->comunicazioni-->hyperterm) lo metti in ascolto sulla porta com dove hai collegato il router e lasci i parametri di default (velocità 9600, bit di dati 8, parità: nessuna, bit di stop 1, controllo flusso: hardware)

fatto questo accendi il router...

dopo aver fatto il test della memoria, dovrebbe chiedere la password... digita 1234

fatto questo puoi:

a) configurare il router con una interfaccia del tipo telnet

b) vedere dal menu (2 o 3 o 4 .. non ricordo) le impostazioni attuali dell'indirizzo ip

c) fare un reset che corrisponde a quello che alcuni router permettono di fare attraverso l'apposito pulsante!

fammi sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ... non la facevo così complicata; :) comunque quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tutto ciò mi farà "informaticamente" crescere :) .

Domanda: nell'attesa del 09/01/07, giorno in cui mi porteranno via le borchie isdn da casa e passerò all'incredibile adsl da 640kbs, sto cercando un modem router con conn. wifi della zyxel come mi avete consigliato e tutto quello che stiamo facendo sul router isdn credo mi sia propedeutico ma sono davvero così buoni questi zyxel? spiegate ad un "pasticcione" come me dove sta la differenza sostanziale tra un qualunque altro apparecchietto che si trova negli scaffali di qualunque centro commerciale e questi poco reperibili zyxel. :P grazie.

vi allego il manuale del router isdn prestige 202 s/t.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riprovo ad allegare il manuale del router isdn prestige 202 s/t.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0