Accedi per seguire   
Seguaci 0
max70

[philips] Adsl Wireless Base Station

3 messaggi in questa discussione

Ciao,mi è stato regalato un Philips SNA6500 ADSL wireless base station,ora capendone poco io ma forse ancora meno chi me lo ha regalato,non so come collegarlo alla rete fastweb.

Praticamente sulla base station ho un ingresso RJ-11 e 4 RJ-45 per la lan,mentre io con fastewb ho 2 RJ-11 che escono dalla presa a muro e che vanno nello scatolotto fastweb,uno x fonia e l'altro come adsl,da quì esce un RJ-45 che va alla porta lan del pc.

Mi sapete dire se lo posso utilizzare e come,o mi hanno fatto un regalo x niente.

Grazie 1000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la tua intuizione è esatta!!!

se ti serve per un solo pc, []b]forse[/b] si potrebbe tentare di utilizzare quel router come access point.

altrimenti dovresti utilizzare un gateway (es un firewall).... munito di interfaccia wireless....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me è stato regalato. Ho provato a configuralo ma la vedo dura.

A che ti può servire?

Se hai un singolo computer ti può tornare utile per eliminare il cavo di connessione. Se hai un portatile lo puoi utilizzare anche nel giardinetto sotto casa. Quasi tutti i nuovi portatili hanno connettività WI-FI. Sul PC desktop se lo vuoi utilizzare wireless, c'è bisogno del ricevitore, che può essere montato internarmente sulla slot PCI, oppure esternamente su una porta USB.

L'apparecchio sostituisce in tutto e per tutto l'USB modem ADSL, però non è facile da configurare perciò consiglio di continuare ad utilizzare il vecchio modem, e nel frattempo sistemare i vari settaggi per internet, posta, newsgroup, e infine peer-to peer.

Il connettore RJ 11(cavo telefonico incluso nella confezione) va messo nella porta ADSL del router, l'altro capo in una delle due porte nella presa a muro (splitter).

Ci sono poi 4 porte LAN Ethenet che si possono anche ignorare dopo l'installazione, volendo poi usare solo la connessione wireless.

Però per l'installazione del router è consigliabile utilizzare il cavo LAN Ethernet (ho provato a installarlo solo con il wireless ma non ci sono riuscito). Il connettore RJ45 del cavo va messo in una delle 4 porte, l'altro capo va messo nella porta LAN del PC. Anche qui bisogna che il PC abbia la scheda LAN Ethernet.

Questo è tutto il lavoro manuale, poi si passa alla configurazione di base, manualmente o con il CD della confezione.

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0