Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alino

Consiglio Acquisto Notebook Acer, Asus, O Hp.

5 messaggi in questa discussione

Ieri pomeriggio sono stato alla CHL e il commesso mi ha smontato!

Lui sostiene che Acer è una marca che non affidabile soparttutto dal punto di vista della solidità, della robustezza. Sostiene che CHL è costretta a ritirare tantissimi Acer e che ha anche delle cause aperte con l'assistenza che, a suo dire, è latiatante e lenta.

A suo parere l'unica marca da prendere in cosiderazione è l'ASUS, che è per qualità, robustezza colori del monitor è al TOP.

Leggermente superirori ad Acer, HP, ma nella norma.

Inoltre lui sostiene che i Turion siano molto meglio degli Intel Dual Core, ma nettamente inferiori rispetto ai Core 2 DUO.

Alla fine di tutto questo discorso mi ha un pò smontato perché io ero ormai deciso per un Aspire 9302wsmi (Amd Turion 64 X2 1.6ghz, 1 gb Ram, Hd 120gb, Mast. Dvd Dl, Tft 17'', Geforce Go 6100 128 mb condivisi 870 euro) o se trovo sufficienti risorse per AS9423Wsmi (Processore Intel® Core 2 Duo T5500 (1,66MHz, FSB da 667MHz). RAM 2048 MB. Hard Disk 120 GB. Masterizzatore DVD±RW DL. Scheda grafica GeForce 7300 fino a 256 MB TC. Webcam integrata 1.3 Mega Pixel. Display 17" WXGA Crystal Brite. Windows XP Media Center 1200 euro).

Ad aggiungere confusione ho visto il topic di Pasquali che parla dei Pavillion (che costano comunque un pochino di più).

In somma, che devo fare? Dammi un consiglio.

Grazie

P.S.

Mi hai consigliato di aspettare l'anno nuovo, ma mia moglie ha bisogno di un computer e se non trovo una soluzione alternativa, dovrò procedere al'acquisto abbastanza velocemente,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorpendentemente hai trovato un commesso preparato, è vero quello che dice, la qualità dei materiali Acer è inferiore a quello della concorrenza (almeno su gran parte dei modelli perché ci sono anche dei modelli molto ben costruiti).

Acer si è specializzata nella costruzione di modelli economici con un buon compromesso qualità/prezzo.

In Italia l' importatore Acer ha puntato moltissimo sulla pubblicità tanto che il marchio Acer è sicuramente il più conosciuto, pubblicità i cui costi sono stati ovviamente ricaricati sui prodotti.

Vero tutto quello che dice sui processori e di asus, anche se omette di dire che Dell e Toshiba sono un gradino sopra Asus e che Lenovo (ex IBM) è un gradino sopra a tutti.

In ogni caso bisogna tornare con i piedi per terra, vale per i notebook il discorso che vale per l' auto, bisogna scegliere a compromessi sui prezzi e le prestazioni visto che ognuno di noi non può permettersi le Ferrari.

Il Core 2 Duo è sicuramente il migliore in termini prestazionali, ma è anche più costoso e con il peggiore rapporto prezzo/prestazioni.

Comunque bisogna considerare che tipo di programmi si deve utilizzare, la potenza di calcolo è sprecata se poi si usa quasi esclusivamente il pacchetto office e la navigazione internet.

Asus è valida anche perchè, avendo molta difficoltà ad imporsi sul mercato, è costretta a limitare il prezzo di vendita

Per quanto riguarda i display ho difficoltà a seguire il discorso del commesso visto che i produttori di display glare per notebook si contano su una mano e tanto che marche differenti montano esattamente lo stesso display (discorso che vale anche per acer ed asus).

Anche per la solidità il discorso deve essere contestualizzato, se il notebook deve essere usato sempre in casa e solo occasionalmente trasportato non è necessario ricorrere alla solidità di un Lenovo.

L' assistenza è una nota dolente, ma non solo per Acer, anche Asus non è nulla su cui festeggiare ma lista delle ditta su cui riflettere è lunga.

Toshiba e soprattutto Dell hanno un' assistenza migliore della media ma ovviamente il prezzo di vendita ne tiene conto.

Non voglio confonderti le idee, ma devi fare un' analisi attenta di quello che ti serve (considerando le prestazioni che effettivamente dovrai sfruttare e la solidità se devi trasportarlo spesso) e poi cercare la migliore offerta in assoluto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cercando di tirare un pò le fila e arrivare ad una conclusione.

Partendo dal presupposto che non ho bisogno di una macchia ad uso professionale e che se Acer è ancora sul mercato forse dei computer disastrosi non li fa, se io facessi lo sforzo di cacciare 1200 e prendessi il 9423 (anche se avendo un precessore più recente non ha un buon rapporto prezzo/qualità) anche per essere aggiornato per un periodo più lungo (rispetto ad un Turion 64 x2 che comunque è leggermente più vecchio), ti senti di dirmi che non è proprio un operazione scellerata? Una fregatura?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
), ti senti di dirmi che non è proprio un operazione scellerata? Una fregatura?

Grazie

Al contrario, credo che sia una buona idea :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0