Accedi per seguire   
Seguaci 0
antoman100

Ram Ddr E Ddr2

37 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, ho scoperto che il mio pc ha una ram ddr 512 a 400 e una ram 512 a 266, e il pc vede 1 giga di ram, ma io sapevo che i mhz dovevano essere uguali altrimenti nn funzionavano o sbaglio??Che differenza c'è dalla ddr alla ddr2?

un'altra cosa come pin cosa si intende??

la mia scheda madre è la asrock 775Dual-880Pro

grazie per le risposte

Modificato da antoman100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla tua scheda madre puoi montare sia le DDR che le DDR2, ma non contemporaneamente (o un tipo o l'altro).

é strano che su un computer abbastanza recente ti abbiano montato delle 266Mhz :) (colpa dei venditori che mettono di tutto pur di vendere).

Comunque due ram a frequenza diversa sono supportate, in quanto le ddr piu veloci si 'limitano' a funzionare alla frequenza delle ddr meno veloci (nel tuo caso funzionano entrambe come 266mhz).

Le DDR2 differiscono dal fatto che sono piu veloci delle DDR, praticamente raddoppiano la frequenza operativa.

il pin è il contatto. una ddr ha 186pin (quelli dorati sulla parte inferiore della Ram).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEi sicuro che le RAM siano delle DDR266 e non delle DDR533? se la frequenza che ti viene rilevata è di 266Mhz dipende se questa va ad indicare la frequenza del bus o la frequenza reale di funzionamento dell RAM (nelle DDR la frequenza reale di funzionamento è uguale al BUS moltiplicato per 2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria è anche possibile che sia una 266.. solo che è una cosa abbastanza improbabile in quanto è un pezzo relativamente vecchio rispetto al resto del sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, la memoria rispetto al pc è vecchio, oltre alla visualizzazione nel pc, via windows come si può vedere a che frequenza vanno le ram che modello ecc??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, la memoria rispetto al pc è vecchio, oltre alla visualizzazione nel pc, via windows come si può vedere a che frequenza vanno le ram che modello ecc??

Con un programma che si chiama CPU-Z e con Everest e SIW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. cerca con google, li puoi scaricare tranquillamente perche sono free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di seguito ho allegato le caratteristiche che dice cpu sulla memoria, ma nn ho capito la mia ram va a 133 mhz??CHi me lo sa tradurre per favore?

ecco l'ultima immagine

post-7632-1164235635_thumb.jpg

post-7632-1164235693_thumb.jpg

post-7632-1164235898_thumb.jpg

Modificato da antoman100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sullo Slot1 hai delle ram che sono a 400Mhz, Frequenza: 200Mhz x 2 (DDR, double data rate);

sul secondo slot hai delle ram che possono lavorare sia a 266Mhz che a 200Mhz. (133 x 2 e 100 x 2)

Insieme lavorano a 266Mhz (133Mhz x 2, come puoi vedere dalla prima schermata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi scusami se insisto, se una è a 400 e una a 266, non dovrebbero lavorare ognuna a 266?? in due a 532?? io nn so come si legge è chiaro, vado ad intuito.

Perchè ad esempio le ddr2 a 533 lavorano ognuna a 533 o insime a 533??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la frequenza.. non la memoria...

le frequenza sono la periodicità con le quali le ram vengono aggiornate. Non è una grandezza che puoi sommare. il bus è unico e di conseguenza lavorano tutte a 266Mhz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande e ringrazio tutti, peccato che l'unico problema in questo periodo sia il prezzo troppo alto delle ram, che sfiga... anzi se sapete aiutarmi anche in questo vi sarei grato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei un grande e ringrazio tutti, peccato che l'unico problema in questo periodo sia il prezzo troppo alto delle ram, che sfiga... anzi se sapete aiutarmi anche in questo vi sarei grato

Per quello non puoi fare molto a meno che non le compri usate....

Tra l'altro il mercato delle memorie raramente è soggetto a rilevanti riduzioni di prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi:

grazie a te!

ps. penso che se devi comprare delle DDR questo sia il momento giusto.. stanno uscendo fuori produzione (alcune case non le producono di gia) e sono gli ultimi modelli sul mercato. Stando a quanto successo con le SDRam il prezzo a breve inizierà a salire...

buona permanenza su wininizio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno detto invece che questo è il periodo + sbagliato visto che il prezzo è raddoppiato, mi hanno consigliato di aspettare gennario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me hanno detto invece che questo è il periodo + sbagliato visto che il prezzo è raddoppiato, mi hanno consigliato di aspettare gennario

Concordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente il prezzo verso gennaio dovrebbe abbassarsi.. ma non so proprio sulle DDR.. visto che stanno uscendo fuori produzione...

col tempo di vedrà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le DDR2 :) sono l'evoluzione delle DDR infatti hanno frequenze operative pari al loro doppio. (266 -> 533, 333 -> 667, 400 -> 800)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le DDRII hanno voltaggi più bassi delle DDR, e lavorano a frequenze più elevate... tuttavia di contro hanno latenze molto più alte, perciò, a prestazioni non si differenziano poi molto dalle DDR :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto detto da te è vero in parte... se usi ddr2 a 533 le latenze limitano le prestazioni, ma se hai modelli a 800Mhz, la differenza la noti, in quanti latenze pari a 5 vengono 'smaltite'.

Su 800Mhz di bus 5 di latenza, li oserei paragonare a 3 con 400Mhz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre comunque altine considerando che le pc6400 non le paghi poco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.. hai pienamente ragione.. i tempi di latenza sono comunque alti, si.

Attualmente questa è una barriera difficilmente superabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0