Accedi per seguire   
Seguaci 0
zeus

Aiuto Per Mozilla Firebird

39 messaggi in questa discussione

Ho scaricato Mozilla Firebird ma non riiesco a capire, dopo aver fatto vari tentativi, come si scarica e si inserisce la traduzione italiana. Ho seguito i vostri consigli ma ora mi sono bloccato. Inoltre non riesco a sbloccare il popup. Qualcuno vuol essere così gentile, come sempre accade nel Vostro Forim, di aiutarmi. Ciao a tutti e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica Firebird lo metti in una cartella per esempio browser

vai a questo indirizzo

http://www.mozilla.org/projects/firebird/release-notes.html

e clicchi Italian: installable language pack

chiudi tutte le finestre

premi

start/esegui/

inserisci l'indirizzo completo e in fondo aggiungi: -UILocale it-IT -contentLocale IT

questo è un esempio se la cartella MozillaFirebird-0.7-win32 e inserita dentro la cartella beowser

C:\browser\MozillaFirebird-0.7-win32\MozillaFirebird\MozillaFirebird.exe -UILocale it-IT -contentLocale IT

clicca ok ed il gioco è fatto :)

per le pop-up

strumenti/opzioni/proprietà web/togli la spunta a Bòocca le finestre pop-up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma non mi riesce. Non so cosa devo mettere nella cartella browser in quanto Firebird è già installato nella versione inglese. Browser è una cartella che devo creare io o una che è giò esistente. Cosa devo mettere dentro Firebard zippato? Scusami ma sono andato nel pallone. Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure vai sul sito MozDoesIT e ti scarichi tutto il programma in italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eagleman, grazie della risposta rapida. Ma nel sito da te segnalato non c'è la Versione 0.7 che ho già scaricato in inglese e installata. E poi per me non è semplice disinstallare quanto già installato (Vers. 0.7). Resto in attesa di indicazioni per risolvere il problema. Ciao a tutti e buona giornata a te e a tutto lo staff di amm.ri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti ma sul sito che ti ho indicato c'è FireBird 0.7 tradotto in italiano. Basta che vai sulla sezione Archivio, scarichi il file del programma (zip o exe) e lo sovrascrivi a quello che già hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eagleman, Firebird 0.7 è come di seguito riportato sul sito mzdoesit

1) * Installer (5,47MB)

2) * Build Windows (6,05MB)

3) * Langpack italiano (download) (145kB)

Quale devo scaricare?

Ma quello che non mi riesce, in quanto è la stessa procedura del sito in inglese, è quanto viene suggerito per la versione italiana e cioè:

"l langpack italiano per Mozilla Firebird è sperimentale: riavviare il browser dopo l'installazione con i parametri da linea di comando -UILocale it-IT -contentLocale IT in modo simile alla procedura per far comparire il gestore profili.

Il langpack è valido per tutte le piattaforme.

Vi saremo grati se riporterete tutti i problemi riscontrati in mailing list.

Per avviare Mozilla Firebird contenuto nella build zip è necessario aggiungere al collegamento che si creerà per l'avvio le opzioni -UILocale it-IT -contentLocale IT."

Grazie per le tue risposte rapide e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dammi il tuo indirizzo esatto della cartella che contiene MozillaFirebird.exe

es: c:\programmi\ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, ecco l'indirizzo:

C:\unzipped\MozillaFirebird-0.7-win32

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, sposta Firebird in una cartella apposita, poi anche con la funzione apposita di Firebird puoi scaricare tranquillamente il langpack (e solo quello). In caso di prolemi scaricati il file zip dal sito MozDoesIT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancer, ecco l'indirizzo:

C:\unzipped\MozillaFirebird-0.7-win32

Ciao e grazie

no!

posta l'indirizzo completo fino all'eseguibile MozillaFirebird.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, mi arrendo. Questo è l'indirizzo che ho trovato seguendo in persorso in C fino ad arrivare alla cartella denominata Mozilla Firebird. Per evitare che faccio qualche disastro mi tengo la versione inglese. Aspetterò il momento opportuno di uno snellimento della procedura. Grazie a tutti per la cortesia e gentilezza. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai arrendersi :)

posta uno sceen come quello che ho postato io in questo messaggio della cartella con firebird all'interno, prestando attenzione che nella barra degli indirizzi sia presente per intero l'indirizzo della locazione della cartella

post-3-1069971719.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, ti ringrazio, sei molto gentile. Temo di non aver afferrato bene il concetto. Rinvio a domani l'approfondimento. Non mi è chiaro quello che devo fare. E mi dispiace particolarmente perchè ce la stai mettendo tutta per darmi un aiuto. Ma le mie conoscenze informatiche si limitano a un uso del computer per lavoro cioè alle funzioni essenziali. Sono e sarò un eterno principiante di fronte a certi problemi. Grazie e Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani risolviamo

adesso è diventato un punto di principio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, devo ammettere di non essere in grado di rispondere alla tua ultima richiesta.

Per quanto riguarda l'indirizzo che viene evidenziato, ricercando la collocazione con Search folders è il seguente: C:\unzipped\MozillaFirebird-0.7-win32. E la cartella effettivamente c'è con il nome di Mozilla Firebird. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, ritornando al discorso di ieri sera non riesco a capire cosa devo fare,considerate anche le mie non adeguate conoscenze informatiche. Nel contempo ti confermo che l'indirizzo dove è collocato la cartella, seguendo le indicazioni di Search Folder è il seguente: C:\unzipped\MozillaFirebird-0.7-win32. La cartella c'è ed è denominata Mozilla Firebird (senza.exe). La mie limitate abilità informatiche non vanno oltre. Ma ci sarà pure un sistema semplice, spiegato in modo elementare, per convertire la versione inglese in italiano. Ciao, grazie per la tua grande disponibilità e un apprezzamento per l'interesse che mostra il forum, con le numerose visite, verso questa mia disavventura "informatica",

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disguido. Chiedo scusa per aver postato per un disguido due volte la stessa comunicazione con qualche variazione nell'ultima. La precedente era un'anteprima. Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto qual è il problema. Il langpack scaricabile in formato zip è in versione sperimentale e potrebbe creare qualche problema di funzionamento nell'installazione, anche perchè richiede un'installazione dal prompt dei comandi che i novizi di internet potrebbero non apprezzare del tutto (utile però ai più esperti).

Quindi è meglio scaricare tutto il malloppone e installare quello.

Lo so, è scomodo, ma è meglio che niente, almeno si ha un programma stabile.

A proposito, perchè ti sei cancellato da freewaresnews?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X eagleman il malloppone cui ti riferisci è questo?

Sito - mzdoesit -

1) * Installer (5,47MB)

2) * Build Windows (6,05MB)

3) * Langpack italiano (download) (145kB)

Quale devo scaricare? Tutti e tre? o

Tieni presente che il problema lagpack esiste in quanto sul sito a fianco viene evidenziato:

"l langpack italiano per Mozilla Firebird è sperimentale: riavviare il browser dopo l'installazione con i parametri da linea di comando -UILocale it-IT -contentLocale IT in modo simile alla procedura per far comparire il gestore profili.

Il langpack è valido per tutte le piattaforme.

Vi saremo grati se riporterete tutti i problemi riscontrati in mailing list.

Per avviare Mozilla Firebird contenuto nella build zip è necessario aggiungere al collegamento che si creerà per l'avvio le opzioni -UILocale it-IT -contentLocale IT."

Oppure esistono altri mallopponi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancer, ritornando al discorso di ieri sera non riesco a capire cosa devo fare,considerate anche le mie non adeguate conoscenze informatiche. Nel contempo ti confermo che l'indirizzo dove è collocato la cartella, seguendo le indicazioni di Search Folder è il seguente: C:\unzipped\MozillaFirebird-0.7-win32. La cartella c'è ed è denominata Mozilla Firebird (senza.exe). La mie limitate abilità informatiche non vanno oltre. Ma ci sarà pure un sistema semplice, spiegato in modo elementare, per convertire la versione inglese in italiano. Ciao, grazie per la tua grande disponibilità e un apprezzamento per l'interesse che mostra il forum, con le numerose visite, verso questa mia disavventura "informatica",

ok, ma cliccando due volte sopra quella cartella nel tuo PC, (MozillaFirebird-0.7-win32) al suo interno ci sono tutti i file compreso MozillaFirebird.exe? Oppure c'è un'altra cartella?

Questa risposta è importante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scaricare l'installer, che altro non è che un file exe, la build è la stessa cosa ma in un file zip, il langpack comprende solo la traduzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer. Rispondo al tuo ultimo messaggio: Ci sono altre cartelle, diversamente denominate, ma quella non c'è. Eppure la versione inglese funziona bene. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MozillaFirebird.exe on è una cartella ma un file

andiamo per gradi, riesci ad aprire la cartella MozillaFirebird-0.7-win32 cliccando due volte?

se si, mi scrivi almeno il nome di una cartella che è situata al suo interno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Ancer

Riesco. C'è una cartella denominata Chrome e un file denominato AccessibileMarshall.ddl

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0