Accedi per seguire   
Seguaci 0
diabolerik

Parere Su Possibile Azione Legale

3 messaggi in questa discussione

Salve.Ho acquistato un notebook asus A6Q nel mese di giugno facendo un finanziamento con l'offerta per studenti "un cappuccino per un pc"...purtroppo dopo nemmeno un mese si è rotto;l'ho spedito in assistenza e...tutto ok se non fosse che ho perso tutti i dati che avevo in memoria...va beh colpa mia che non ho salvato il tutto su un hard disk..oggi pomeriggio (cioè dopo 4 mesi dal primo guasto, contando anche un mese di quasi completa inutilizzazione) si è di nuovo rotto...ha cominciato a lampeggiare lo schermo poi si è rifiutato completamente di partire, ha dato segnale di errore (non sono riuscito a leggere che tipo di errore fosse) e si è spento...ora non riesco a farlo partire quindi mi toccherà di nuovo farlo venire a riprendere dall'assistenza (ho una garanzia di 2 anni)...

sinceramente sono stufo perchè 1000 euro per una schifezza che si rompe ogni 2-3 mesi non li voglio pagare a nessuno e volevo sapere da voi se posso in qualche modo agire legalmente contro la asus..so che posso sembrare esagerato ma potete mettervi nei miei panni...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Certo che puoi agire in giudizio contro ASUS, ma l'azione legale in questo momento è un tantino "esagerata" come soluzione; piuttosto si deve scrivere una bella lettera alla ASUS nella quale si espone il problema e si sottolinea che, nonostante l'intervento già effettuato, la macchina ha smesso di funzionare come dovrebbe. Con la lettera devi chiedere la sostituzione del computer con un esemplare identico o equivalente e comunque funzionante, e poi ti riservi di agire in giudizio qualora la tua richiesta venisse disattesa.

Se non hai un avvocato a portata di mano, mandami un MP. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolerik immagino il tuo disagio e mi dispiace...

io ho un palmare della asus e mi ha dato problemi tempo fa con lo schermo...l'ho mandato indietro a spese loro e sono stati molto efficienti.

Per questo mi sembra strano sia successa una cosa del genere...ma credo che se agirai come dice Zip andrà tutto a posto...senza dover procedere per vie legali...

ti cambieranno sicuramente il notebook..ogni tanto bisogna purtroppo essere un po duri per ottenere il meglio...ciao!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0