Accedi per seguire   
Seguaci 0
marsh75

Differente Funzionamento Centrino Core Duo Con O Senza Batteria

2 messaggi in questa discussione

salve, mesi ha ho acquistato un asus V6J con core duo T2500 ed ho notato che se lo si utilizza con l'alimentazione da rete e senza batteria il processore rimane "boloccato" nello stato di funzionamento a 900 MHz, indipendentemente dal carico di lavoro. ovviamente tutto questo rallenta enormemente la macchina per cui ho proceduto a:

-aggiornare il bios

-formattare e reinstallare

-utilizzare il notebook con e senza l'utility asus per la gestione energetica (power4gear)

-installare una fix per il processore nel cd di supporto asus

è da dire che se il portatile lavora con la batteria attaccata (con o senza alimentazione da rete) funziona perfettamente; la frequenza della cpu sale a 1900 MHz e il pc va molto più veloce.

ho scritto ad asus che mi ha detto di non sapere nulla del problema, invitandomi a spedirgli il notebook, cosa che ho fatto.

Mi hanno detto che mi hanno sostituito la CPU e me l'hanno rimandato iindietro, ma il problema è rimato tale e quale per cui, contattato di nuovo il centro assistenza, mi hanno detto che era la prima volta che si presentava un problema del genere e che avrebbero chiesto informazioni direttamente all'assistenza centrale di Taiwan, la quale ha risposto che il notebook è stato volutamente progettato in modo che lavorasse solo con la batteria collegata....

secondo voi è possibile? sarebbe la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, dal momento che quasi tutte le persone che conosco che usano un portatile per il 100% del tempo a casa lo utilizzano senza la batteria.

C'è qualche possessore di Asus V6J (nome completo V6J-8003P) oppure in generale di un notebook core Duo che lamenta lo stesso problema?

il mio sospetto è che si tratti di un bug del bios o di windows risolvibile con una patch, ma prima vorrei accertare che non si tratti di un problema relativo solo alla mia macchina

ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a capirne di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione Chiusa. Ne hai aperta un altra simile in notebook.

dal regolamento è vietato aprire discussioni doppie. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0