Accedi per seguire   
Seguaci 0
dado1

Ipod Mini 4g O Creative Lettore Mp3 Zen Touch 20gb

41 messaggi in questa discussione

devo prendere come sempre una decisione e come sempre sono indeciso: meglio un ipod mini 6gb con 16 ore di autonomia (dichiarata) e dal marchio più conosciuto e di moda o un CREATIVE Lettore MP3 Zen Touch 20 Gb con 20 ore di autonomia (dichiarata) ma meno conosciuto?

litrovate entrambi rispettivamente Ipod o CREATIVE ZEN TOUCH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spudoratamente di parte, iPod blue, 6GB :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per me penso che sarà ipod mini 6gb + AirPlay

Modificato da Cantor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spudoratamente di parte, iPod blue, 6GB :P

56243[/snapback]

Quoto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico ha lo zen e si trova benissimo e me piace come linea, poi vedi tu, perchè io qui sono in netta minoranza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono moooooooto indeciso.... potete motivare le vostre risposte? grazie...

predator anche a me piace la linea dello zen... ma attrettando quella dell'ipod

quali sono secondo voi i pro e contro diognuno dei 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i 2 meglio l'iPod.., anche se acusticamente credo sia leggermente migliore il creative..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra i 2 meglio l'iPod.., anche se acusticamente credo sia leggermente migliore il creative..

57010[/snapback]

sto andando ancora+ in confusione.... comemai allorameglio l'ipod? avete altro da propormi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra un 6gb ed un 20gb ipod o no sceglierei il 20gb.

ps ho un Archos 20gb da quasi 4 anni, oltre a fare playback registra anche (mp3 fino a 320 kb/s ), microfono incorporato, ingressi analogico e digitale :)

idem x l'uscita.

l'Apple dopo 4 anni ancora ha meta' funzioni.

http://www.archos.com/

Archos mini ( 20 gb ) guarda le foto x capire quanto e' piccolo

Archos video/tv recorder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh c'è anche il vantaggio che lo zen può legger i wma, cosa che l'iPod non fa, inoltre come capienza lo zen è molto più grande, certo non si valutano i lettori solo per la capienza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh c'è anche il vantaggio che lo zen può legger i wma, cosa che l'iPod non fa, inoltre come capienza lo zen è molto più grande, certo non si valutano i lettori solo per la capienza :)

57144[/snapback]

non sapevo il fatto dei wma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In compenso l'iPod può leggere gli .AAC :P

Cmq dai un'okkiata qui, che la linea degli iPod è stata aggiornata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potete darmiinfo sugli .AAC?? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie tante...

Il formato Advanced Audio Coding (AAC) è un formato di compressione audio creato dal consorzio MPEG e incluso ufficialmente nel'MPEG-4. L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 con una codifica più compatta. Attualmente viene utilizzato principalmente da Apple nei suoi prodotti dedicati all'audio (iTunes), difatti Apple usa una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Music Store.

non capisco l'aggettivo "più conpatto" cosa si intende? che il formato è più compressoe occupa meno spazio rispetto agli mp3??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie tante...

non capisco l'aggettivo "più conpatto" cosa si intende? che il formato è più compressoe occupa meno spazio rispetto agli mp3??

57510[/snapback]

Proprio così, come i wma anche gli aac, risultano più compatti degli mp3 a parità di qualità, ossia un file che occupa quanto gli mp3 in aac o wma, avrà una qualità superiore e questo è dovuto al fatto che l'algoritmo utilizzato è più efficente :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, sono di nuovo qui per porvi un quesito, ho letto su un altro forum che lo zen non può essere utilizzato come hd esterno perchè non viene riconosciuto come tale dal pc, è vero? c'è un modo per farlo vedere dal pc come hd senza dover installare il SW in dotazione? l'ipod come si comporta? ha lo stesso difetto? grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, che io sappia praticamente tutti i dispositivi USB possono essere utilizzati con il "drag & drop" su Windows Xp e 2000.

Peraltro sul sito creative non è segnalato.

Per quanto riguarda la scelta tra i due citati sopra... beh non c'è paragone, io sceglierei (e tra poco sceglierò...) Creative zen.

Al di là del fatto strettamente d'immagine e moda (in questi l'ipod non lo batte nessuno) fai i tuoi conti : 6 Giga contro 20... più del triplo, e con la quantità enorme di mp3 che avrai sicuramente, con 6 Giga devi limitare qualità o quantità...

Poi stiamo parlando di Creative, che in fatto di "periferiche sonore" credo possa insegnare a tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fatto che tu possa usare il crative come HD non c'è problema: Creative ha creato un programmino, chiamato Explorer che ti permette di navigare nel lettore come fosse un Hd e di mettere i tuoi dati in una cartella separata da quella dei file audio.

Lo stesso ha l'iPod, ma devi usare iTunes per creare una "partizione" (il termine non è corretto) dove depositare i tuoi dati non musicali. Anche se non so precisamente che tipo di formattazione abbia l'iPod, e se è una formattazione Mac, ci possono essere problemi di compatibilità: dovrei informarmi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quanto alla formattazione l'ipod è formattato per Mac, ma alla prima connessione a Windows viene riformattato in fat32.

Quindi si monta normalmente e può essere usato per metterci i files (linux lo vede come /dev/sda2 per capirci.. ).

ma devi usare iTunes per creare una "partizione" (il termine non è corretto) dove depositare i tuoi dati non musicali

non mi torna, ma è probabile che col mac sia diverso.

Modificato da Cantor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io intendevo senza installare programmi accessori... non si può utilizzare i driver generici di windows, ovunque lo collegherò dovrò per forsa installare i programmi sopra citati giusto? non lo posso utilizzare come una chiavetta usb che ovunque la infilo viene riconosciuta no? vi ringrazio per i molti consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma io intendevo senza installare programmi accessori... non si può utilizzare i driver generici di windows, ovunque lo collegherò dovrò per forsa installare i programmi sopra citati giusto? non lo posso utilizzare come una chiavetta usb che ovunque la infilo viene riconosciuta no? vi ringrazio per i molti  consigli

62208[/snapback]

infatti, come ho scritto sopra secondo me dovrebbe riconoscerlo quasi sicuramente: tutte le periferiche USB che ho collegato io non hanno mai dato problemi (sempre che tu abbia windows Xp o 2000, il 98 vuole i driver...) sia chiavette varie sia dischi fissi usb sia lettori mp3 con hard drive mini o hard disk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, questo lo so ma la mia domanda è proprio rivolta allo zen e non agli altri lettori mp3, volevo sapere da qualcuno che possiede lo zenin particolare se viene o meno riconosciuto come hd esterno tutto qui, ho letto su altri forum che questo si comporta in maniera differente da altri lettori o hd e ne volevo conferma o smentita grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto su un altro forum che lo zen non può essere utilizzato come hd esterno perchè non viene riconosciuto come tale dal pc, è vero?

61979[/snapback]

in effetti è vero, lo avevi scritto.... :)

comunque, hai visto quello che ti ha proposto Angelo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0