Accedi per seguire   
Seguaci 0
Orsetta

Firefox 2

27 messaggi in questa discussione

ciao a tutti. :P Da un pò di tempo a questa parte ho alcuni problemi con Firefox versione 2. In pratica, anche se sono connessa ad internet ( e di questo ne sono sicura perchè controllo 200 volte ) non mi apre nessuna pagina internet :) . Mi dice sempre "impossibile trovare....". Ho notato che succede soprattutto se ho altri programmi aperti come Emule o Msn. Ho provato a chiudere tutti i programmi e a riaprire Firefox ma non va ugualmente. Alla fine sono costretta a riavviare il pc, e qualche volta anche quello non basta. Ho provato a svuotare cache e cookie, a riavviare la connessione ( tiscali ) ma mi da sempre lo stesso problema. :P Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? grazie a tutti e buona domenica :wub: sauz :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare le impostazione del firewall

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando succede il problema con Firefox, prova a controllare se con Internet Explorer succede la stessa cosa, in questo modo possiamo capirne di più sull'origine del problema. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie delle vostre risposte. Allora vi dico che il firewall è attivo quello di windows e inoltre ho ZoneAlarm. Poi ho controllato e la stessa cosa succede anche con Internet Explorer! che ha che non va? :):P grazie sauz :P

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....

disattiva il firewall di XP

Da Start - Impostazioni - Pannello di controllo

clicca sull'icona Centro sicurezza PC

nella finestra che si apre clicca in basso su Windows Firewall

nella successiva finestra spunta la voce Disattivato, clicca su OK

Apri Zone Alarm (tenendo Firefox chiuso)

seleziona la voce "Programmi"

individua Tutte le voci che riguardano Firefox ed eliminale ("Rimuovi")

(clic sulla voce con il tasto destro)

foto001tr2.jpg

Chiudi Zone Alarm e riapri Firefox (il firewall ti richiederà nuovamente i permessi... che devi concedere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per caso il suggerimento di Kuma non fosse sufficente prova a scaricare e lanciare il tool che trovi qui...(lo lanci cliccando su "fix")..Serve a ripristinare il socket casomai fosse corrotto...

Ciao e facci sapere... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. Ancora grazie dei vostri suggerimenti. Il firewall di XP l'ho disattivato senza problemi. Per quanto riguardo ZoneAlrm invece nella lista programmi Firefox non appare il che mi sembra piuttosto strano... :P:) ho usato comunque il tool di Bishop e per il momento sembra che il problema sia risolto. Quindi vi ringrazio :omaggi: e alla prossima sauz :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto come consigliato, dato che ultimamente mi dava gli stessi problemi. ma emule mi dice id basso in quanto kad firewalled anche se non ho cambiato nessuna impostazione e controllato che sia tutto sbloccato per emule.però il download non ha problemi. che cosa devo fare? grazie

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono di iperfretta, ma Winsockxpfix ha il problema che una volta lanciato resetta le impostazioni di rete, quindi, c'è la possibilità che il tuo indirizzo IP sia cambiato, ma questa è solo un'ipotesi.

Dovresti indicare con quale dispositivo ti connetti ad Internet (modem o router, marca e modello), e poi vediamo il da farsi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho resettato ha dato lo stesso problema anche a me. Ma nel mio caso è stato facile perchè ho semplicemente risistemato le impostazioni della connessione ( DMZ ) prova anche tu Natalia magari lo risolvi ;-) sauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@orsetta:

:locked: meglio che non rispondo e tu sai il perchè. :popò:

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sei suscettibile :P era solo un piccolo consiglio :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Natalia, quando hai fatto in modo che Emule avesse l'ID alto, hai impostato il router in un certo modo, specificando anche l'indirizzo IP del tuo PC. Dovresti controllare se l'indirizzo IP del tuo PC che avevi specificato all'epoca corrisponde al tuo attuale indirizzo IP. Per controllare il tuo attuale indirizzo IP, segui la prima parte di questa guida di Enzoservice. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscita a farlo funzionare settando nuovamente le vecchie impostazioni cioè IP e simili che con l utilizzo del programma erano stati cancellati. e da qui mi sorge un dubbio:tutto il lavoro del programma è stato annullato oppure ha mantenuto i suoi settaggi almeno sui browser internet? :leggi:

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscita a farlo funzionare settando nuovamente le vecchie impostazioni cioè IP e simili che con l utilizzo del programma erano stati cancellati. e da qui mi sorge un dubbio:tutto il lavoro del programma è stato annullato oppure ha mantenuto i suoi settaggi almeno sui browser internet? :leggi:

:omaggi: :)

Tranquilla, il lavoro fatto da Winsockxpfix rimane, non si è limitato al cambio di indirizzo IP. ;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) grazie per le spiegazioni! :up1: :P

ps: internet va piu veloce e anche emule dopo aver utilizzato il programma! :up1:

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per caso il suggerimento di Kuma non fosse sufficente prova a scaricare e lanciare il tool che trovi qui...(lo lanci cliccando su "fix")..Serve a ripristinare il socket casomai fosse corrotto...

Ciao e facci sapere... :)

a che serve esattamente questo programma Winsockxpfix ??ho letto nell'ultimo messaggio di natalia che una volta utilizzato il programma va tutto piu veloce''

Grazie

p.s.

come sempre maledetto l'inglese e piu maledetto me che mi ostino a non sforzarmi di impararlo...

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio ( :) ) Winsockxpfix serve a ripristinare il registro di XP riparando i codici corrotti

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia quello che ha detto gaetano ma non so specificare con paroloni tecnici. :)

comunque un avviso ad ernesto:onde evitare il mio problema se hai un router segnati le impostazione eventualmente. almeno così da evitare lo scervellamento nel caso emule o simili non ti dovessero funzionare correttamente. :P

:wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Winsockxpfix è un programma che ripristina (come dice il nome stesso) il Winsock di Windows, ovvero quel "componente" che si occupa di gestire le comunicazioni di rete TCP/IP. In genere è molto utile quando qualche malware va a danneggiare questo componente, con risultati piuttosto bizzarri come nel caso di Natalia, a cui funzionava la rete ma non la navigazione sul Web.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha un router è bene che prima di lanciare Winsockxpfix si faccia il backup delle impostazioni del router prorio per evitare il problema che ha avuto Natalia

ho letto nell'ultimo messaggio di natalia che una volta utilizzato il programma va tutto piu veloce''

Questo non mi risulta...è solo un ripristino delle condizioni del Winsock....non ha poteri ..."acceleranti" :dia:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) in effetti credo che sia così ma se avevo qualcosa impostato male, ha risolto il problema. poi il modo interessa poco. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo non mi risulta...è solo un ripristino delle condizioni del Winsock....non ha poteri ..."acceleranti" :dia:

:)

..grazie. Era questo che mi interessava sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0