Accedi per seguire   
Seguaci 0
EvoL

Problema Con Explorer7 E Mozilla Firefox 2.0

19 messaggi in questa discussione

Ciao..non so se questa è la sezione giusta..non sapevo proprio dove postarlo

ho un problema con una pagina web (www.nightwish.com) perfettamente funzionante da altri pc tranne che dal mio...non riesco ad aprirla nè con Explorer 7 nè con Mozilla 2.0

Prima mi funzionava benissimo..poi non so cosa è successo e non me la apre più..probabilmente è da quando ho installato explorer 7 (non ne sono sicura però)...A volte mi rimanda a google (praticamente mi cerca su google nightwish.com) a volte mi dice questo: Internet explorer cannot display the page..Mozilla un messaggio simile.

Ho provato a disattivare il firewall ma è uguale..ho provato ad aprire la pag da un link, a fare refresh ma niente..andando su "opzioni internet" il livello di sicurezza è impostato su "medio-alto" ma dice che è possibile visualizzare la maggior parte dei siti. La connessione funziona bene..e mi visualizza tutti gli altri siti

Non mi è mai capitata una cosa del genere quindi non so proprio cosa possa essere.

Edit: ho provato ad aprire la pag da un altro pc che ho a casa con una versione più vecchia di Explorer (la 5 forse) e con la stessa di Mozilla..funziona con entrambi

Modificato da EvoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il suggerimento di Kuma non dovesse essere risolutivo, vai su Start -> Esegui e digita cmd, quindi, nella finestra che compare, scrivi il seguente comando:

ping www.nightwish.com

e riporta qui qual è la risposta al comando che ti ho indicato. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a scaricare Java ma niente da fare..

dalla finestra mi esce questo msg: Impossibile trovare l'host www.nightwish.com verificare che il nome sia corretto e riprovare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso Zone Alarm..ma anche nell'altro pc uso zone alarm e in quello funziona :)

ho provato anche con Mozilla firefox ma niente..ora riprovo

EDIT: anche con mozilla mi dice indirizzo non trovato..non riesce a contattare il server nightwish.com

Modificato da EvoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è un problema del firewall, a me sembra un problema di DNS... sempre seguendo la procedura che ti ho descritto prima, al posto del comando ping www.nightwish.com scrivi il comando

ipconfig /all | find "Server DNS"

rispettando maiuscole e minuscole, e riporta qui il risultato... probabilmente bisognerà cambiare server DNS, ma vedremo... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice

server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei collegata a internet con un router?

se hai windows 2000/XP/2003 da una finestra DOS, digita:

type %windir%\system32\drivers\etc\hosts

riportaci cosa indica (sono sufficienti le righe che NON iniziano per #

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@archimede si ho un router...per finestra DOS intendi sempre il prompt dei comandi (scusate ma non ne capisco molto) ?

se è quella mi l'unica riga senza # è

127.0.0.1 localhost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è corretto ciò che hai fatto Evol! :P

A questo punto, hai due strade, o aggiornare il file hosts, oppure cambiare server DNS. :P

Prendiamo intanto la prima strada: vai su Start -> Esegui, digita %windir%\system32\drivers\etc e clicca su Ok, quindi apri il file "hosts" scegliendo come applicazione "Blocco note", quindi dopo la riga che hai riportato in precedenza (quella che termina con localhost) digita

88.198.36.171	   www.nightwish.com

quindi salva il file e chiudi. Ora dovresti poter vedere il sito.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho anche io questo problema nn riesco ad aprire il sito www. sawadde.it e anche altri..... aiuto........

sawadee..... avevo scritto male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
funziona :)

grazie :up1:

..grazie anche da parte mia...avevo letto la discussione perchè avevo lo stesso problema e" ho copiato" pian piano i suggerimenti..Tutto a posto..

Siete veramente bravi.Una bella soddisfazione anche da parte mia che ho risolto senza rompere le scatole..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra possibile soluzione è quella di cambiare i dns che risolvono i nomi:

provate questi:

- 208.67.222.222

- 208.67.220.220

uno come primario e l'altro come secondario....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

88.198.36.171 www.nightwish.com

e per il sito www.sawadee.it ? anche io ho copiato e invece di nightwish dopo il codice ho scritto sawadee.it ma nn mi apre il sito ma pagina bianca con scritta in alto a sinistra che mi indirizza su nightwish.com :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
88.198.36.171 www.nightwish.com

e per il sito www.sawadee.it ? anche io ho copiato e invece di nightwish dopo il codice ho scritto sawadee.it ma nn mi apre il sito ma pagina bianca con scritta in alto a sinistra che mi indirizza su nightwish.com :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Quel numero di quattro cifre separato dai puntini è un indirizzo IP. Ogni sito ha un indirizzo IP diverso, per cui è normale che impostandolo per il sito sawadee.it non funzioni. Al posto di 88.198.36.171 metti 213.92.118.10 nel file hosts e dovresti vedere il sito, oppure segui il consiglio di Archi riguardo i server DNS. :P

@ Ernesto: grazie! :wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub::P;):( grande lorenz!!!!!! adesso si vede!!!!!! meno male che vi ho incontrato!!!!!!! :omaggi: :omaggi: :omaggi: :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0