Accedi per seguire   
Seguaci 0
uteana

Problema Fotocamera Casio Ex Z-1000

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti. Sono Orlandini, il titolare dello studio Tecno Drawing Di Perignano in provincia di Pisa. Ho acquistato da poco la fotocamera Casio EX Z-1000 presso un rivenditore. Ottima fotocamera da ogni punto di vista.L'unico problema e' questo, quando voglio fare foto di notte, il display risulta poco fluido e l'immagine di bassa qualita'. Se faccio la foto pero', questa risulta ottima. Ho provato anche in una stanza di giorno, e se passo da una zona con luce, ad una con poca luce, tutto come sopra con poca fluidita' e immagine scarsa.Ho una vecchia fotocamera digitale e non ha questo problema. Gli stessi miei amici hanno fotocamere di varie marche e non hanno questo problema.Il mio firmware e' 1.02, aggiornato appena comprata la fotocamera.Come ho detto la foto poi viene bene lo stesso, ma e' un fatto di estetica, quando inquadro per scattare e' brutto vedere il problema descritto.Volevo delucidazioni a riguardo.Grazie. Rispondere prego a questo indirizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è dettato dalla sensibilita ISO del CCD che in condizioni ci luce scarsa ha dei problemi a restituirti l'immagine sul display,dato che i fotodiodi in pratica entrano in funzione in maniera ottimale se c'è luce.

Questo e un problema che più o meno affligge tutte le compatte,ma in pratica il tuo problema si risolve perche la macchina emette il lampo del flash al momento di scattare la foto aggiungendo luce e rendendo quindi più semplice la lettura al sensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Pero' la mia vecchia fotocamera digitale, una Kraun da 4MP, non ha questo problema, ed e' una fotocamera un po' vecchiotta. Le stesse altre dei miei amici non hanno questo problema. Tutto quindi dipende dalla sensibilita' iso?.

Prima di comprarla ero indeciso tra 3 modelli:

La mia appunto Casio EX-Z1000

la Sony N2

la Olimpus MJU1000

Ho scelto la piu' scadente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casio e un ottima macchina come hai detto tu inoltre il risultato finale ti soddisfa onestamente l'immagine prima di arrivare al LCD passa per un software che probabilmente non e ottimizzato al massimo in condizioni di scarsa luce e esalta più che nascondere il problema della sensibilità .

Vorrei anche fare una piccola battuta, progresso non e sempre uguale a miglioramento.In fine la sony solitamente grazie anche alla sua esperienza con le videocamere incorre meno in questo inconveniente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0