Accedi per seguire   
Seguaci 0
antoman100

Differenza Dual Core E Core Duo

13 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,scusate la domanda forse banale, ma che differenza c'è tra i dual core e core duo??

io penso che riguardi i fissi e portatili o mi sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dual core indica il numero di core. dual, ossia 2 core (unità di calcolo)

Core duo è il nome di un processore della Intel, che sfrutta la tecnolocia dual core. ora è uscito (da qualche mese gia) il Core2 Duo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora......

sono entrambi processori Dual Core, perchè entrambi presentano due processori sullo stesso die (due unità di calcolo sullo stesso circuito integrato).

Ora....la differenza è la famiglia di appartenenza:

il primo appartiene alla famiglia dei Pentium D, il secondo appartiene alla famiglia dei Core Duo.

Intel da qualche tempo ha cambiato denominazione ai propri prodotti, prima nel parlare di processori Intel si parlava di Pentium ora quando si parla di processori Intel si parla di processori Intel Core che è la nuova famiglia di processori Intel che comprende:

Intel Core Solo

Intel Core Duo

Intel Core 2 Duo o Conroe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in questo caso, se io dovessi scegliere tra i due, quale dovrei scegliere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma in questo caso, se io dovessi scegliere tra i due, quale dovrei scegliere?

Decisamente il secondo....il Pentium D è un processore mediocre, L'E6300 è decisamente ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente il secondo....il Pentium D è un processore mediocre, L'E6300 è decisamente ottimo

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, :)

anchio ho un problemino a capirci. <_<

Visto che a gennaio devo comprarmi un notebook nuovo e meglio chiarirci subito.

cercavo un computer con ottime prestazioni. lo userò soprattutto per il gioco e quindi sentivo dire che uno dei due processori non andava molto bene.

c'è davvero differenza tra uno e l'altro? quale è meglio per il gioco? io avrei gia visto un computer dell'Hp:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...=reg_R1002_ITIT

questo ha processore Tecnologia mobile AMD Turion™ 64 X2 TL-50

• , 256 KB + 256 KB di cache livello 2, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt

Va bene? se si sono gia innamorato :P .

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Bertulessi92.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione andrebbe inserita nella sezione Notebook.

comunque per fare un po di chiarezza:

Intel Core2 Duo è il nome di un processore.

Dual Core è una tecnologia che utilizza due core (unità centrali) sullo stesso socket.

Per giocare.. io preferirei un Intel Core2 Duo attualmente sono i migliori processori sul mercato.

ad ogni modo però il portatile da te scelto non è niente male; hai un buon processore e una buona scheda video.

Se riesci a trovare un prodotto con stesse caratteristiche ma con processore Intel Core2 sarebbe il top. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo ha processore Tecnologia mobile AMD Turion™ 64 X2 TL-50

• , 256 KB + 256 KB di cache livello 2, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt

Non è male ma....un Core2Duo è decisamente meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un UP in quanto mi è interessa anche a me.

Quale differenza c'è tra un processore Intel Pentium Dual @2.00 (2.00x2) e un Intel Core Duo @1.8 (1.8 x2)

esclusa la frequenza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, {E}.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Potresti postare precisamente i nomi dei modelli di CPU tra cui richiedi il confronto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0