Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Opera Mini 3 è Qui

2 messaggi in questa discussione

<h1 style="font-weight: bold; font-size: 26px; color: rgb(0, 0, 204); font-variant: small-caps;">Opera Mini 3 è qui</h1>

Pronta la nuova major release del cucciolo di browser Opera Mini, capace di girare sulla stragrande dei cellulari in circolazione. Tra le novità, nuove funzioni di sicurezza e supporto ai feed RSS

Oslo (Norvegia) - Nelle scorse ore Opera Software ha rilasciato Opera Mini 3, nuova major release del proprio browserino Java gratuito che tanto successo ha raccolto tra i fan della navigazione dal cellulare.

Nato come programma ultraleggero in grado di girare anche sui teleoni cellulari meno recenti e dotati, Opera Mini sta evolvendo in una soluzione di navigazione sempre più completa e sofisticata. L'ultima release aggiunge, ad esempio, il supporto alla trasmissione sicura delle password e ai feed RSS e Atom, che possono essere letti e aggregati.

La versione 3 include inoltre una funzionalità che permette di scattare una foto con la cam integrata nel cellulare e pubblicarla automaticamente su di un photo blog. Prima di poter uploadare le foto è necessario iscriversi al servizio, anch'esso gratuito, operazione che può essere effettuata direttamente dal piccolo browser.

Opera Mini 3 include infine il supporto sperimentale al protocollo RTSP (Real Time Streaming Protocol), un wizard per la configurazione della connessione ad Internet e una lunga lista di correzioni e migliorie.

Opera afferma che il suo nuovo cucciolo di browser può essere utilizzato per fare il login sui siti protetti e per acquistare online. Per proteggere le comunicazioni tra client e server proxy (a cui si interfaccia Opera Mini) il browser utilizza un algoritmo crittografico: la chiave dell'utente viene generata la prima volta che si avvia il programma.

Opera Mini 3, disponibile anche in italiano, può essere scaricato via Web da qui oppure via WAP collegandosi col browser del proprio cellulare all'indirizzo mini.opera.com.

A metà mese Opera ha anche rilasciato la prima release candidate di Opera 9.1, una nuova versione del proprio browser desktop che include un più robusto e sofisticato sistema antiphishing.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disponibile Opera Mini 3.0

E' disponibile la versione 3.0 del sempre più popolare browser per cellulari che supportano Java, Opera Mini.

Nuove funzionalità si vanno ad aggiungere in questa versione tra le quali il Photo Sharing, che permette di scattare foto e pubblicarle sul WEB, il Feed Reader RSS, la "Secure connections" che permette l'accesso sicuro a siti con password ed il "Content Folding" che comprime i menù rendendo più agevole la navigazione.

E' possibile scaricare Opera Mini 3.0 direttamente dal proprio celulare al sito mini.opera.com oppure dal pc al sito www.operamini.com nella sezione download.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0