Accedi per seguire   
Seguaci 0
GizmoSky

Ma Che Bella La Pensuite ^_^

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

La Pensuite è semplicemente fantastica, davvero molto ma moooolto bella!

Vi diró di piú... a Natale non sapevo cosa regalare a 3/4 amici e mi sa tanto che compereró 3/4 pendrive e ci installeró la Pensuite. Sará un regalo graditissimo ed originale (credo)!

In altra istanza, ho passato un paio d'ore a spupazzarmela e devo dire che oltre ai bugs già noti che ho letto sul forum, non ho trovato altre problematiche.

Per curiosità: avete per caso una data "papabile" (a spanne) per la release 2.0?

Per quanto riguarda l'aggiornamento automatico dei programmi della Pensuite, l'idea è validissima. Peccato che molti programmi abbiano, nel corso degli upgrades, differenze strutturali che ne impediscono l'attuazione.

Una possibile soluzione potrebbe essere rimpiazzare i programmi "in toto" e aggiornare la lista del menu di avvio programmi della pensuite basandosi su un file .xml

Eg: La pensuite si collega al server, trova che il programma XYZ è cambiato.

1) scarica il programma in una dir locale

2) ne controlla l'integrità (certificata da un file che ne attesti la veridicità da voi inserito)

3) cancella nella directory XYZ della pensuite il sw vecchio e lo rimpiazza con il nuovo

4) aggiorna il file xml che modifica il menú di avvio programmi con i nuovi parametri di partenza del programma appena installato.

5) al prossimo click sull'icona in taskbar, il file xml cambiato modifica il menu di selezione programmi.

Tutto semplice a parole, ma dietro ci sta comunque un gran bel lavoro da fare, oltre ad un server da organizzare!

Per ora un saluto, io purtroppo programmo in assembler, .net, vb6 e linguaggi PLC (faccio robotica ed automazione industriale)... quindi non credo di esservi molto d'aiuto, ma serve, e se posso contribuire, fatemi un fischio!!!

Gizmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no il software è scritto in delphi; per quanto riguarda l'aggiornamento della versione non è così semplice :P ; bisogna infatti ottimizzare il software per renderlo portabile; comunque l'idea degli update è più fattibile.

Grazie per i complimenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti volevo in primis ringraziare per i complimenti fattici.

Non ti preoccupare che tra un po arriva anche la versione 2.0. sicuramente prima di natale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao frman, ti ho mandato il pm ma msn lo tengo acceso solo la sera che qui dal lavoro c'è un firewall cattivissimo :sigh:

Di fondo, per farti un esempio, questo forum lo riesco a visualizzare solo tramite un redirect :)

A presto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

interessante la tua idea degli update automatici, che è già stata pensata, anche se più "limitata" rispetto alle tue idee! :P

purtroppo "ranzare" via alcune directory di sana pianta, non è possibile, perchè alcune contengono gli archivi dei programmi stessi! (vedi thunderbird)

sicuramente ci saranno novità sulle modalità di aggiornamento tutto da vedere .. o meglio.. .da sviluppare comunque!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0