Accedi per seguire   
Seguaci 0
GizmoSky

Adsl Libero Flat

9 messaggi in questa discussione

Ho l'Adsl di Libero da febbraio 2006.

Fino a metà Ottobre scaricavo pulito pulito a 170Kb/s di media.

Da un mese e + ormai scarico fisso a 5 Kb/s. Giorno e notte, H24, 7/7....

...ho chiaramente chiamato 10000 volte il numero di assistenza e ho mandato email ovunque...

La loro risposta è: "Da parte nostra tutto è regolare".

Domanda: prima che la disperazione mi sovrasti e prima di perdere la testa e impiccare il computer con il cavetto telefonico del router, c'è qualcuno che puó aiutarmi o darmi delle valide indicazioni?

Indicazioni utili a darmi una mano:

- Abito in provincia di Como, prefisso 031

- Il Router è un Trust ed è sempre andato da Dio, ha 10 mesi di vita.

- La LAN ha 2 computer: 1 workstation e 1 portatile

- Entrambi i computer sono virus/adware/malware/trojan free

- Il protocollo è PPPoE, 8, 35 classico

- Ho riconfigurato il router 10 volte, resettandolo 10 volte per sicurezza

- Lo strumento di diagnostica del router stesso mi dice che l'apparecchio è in ottime condizioni

Plis elp mi bicous aim veri sed!!!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: Tra l'altro il problema di velocità è costante, sia che stia scaricando con emule o che stia navigando normalmente... a parte che su un pc emule non è manco installato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al problema di scaricare con emule..

La tua linea non ha nulla.. il fatto è che il tuo provider Libero filtra appositamente il 2p2 con la scusa di distribuire omogeneamente la banda..

Leggi qui ...e qui...

L'unica sarebbe cambiare provider... :)

ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso tu ti riferisca alproblema di scaricare con emule.. vero?

La tua linea non ha nulla.. il fatto è che il tuo provider Libero filtra appositamente il 2p2 con la scusa di distribuire omogeneamente la banda..

Leggi qui ...e qui...

L'unica sarebbe cambiare provider... :)

ciao :P

No no Bishop, ci siamo intesi male!

Io parlo di navigazione e download normalissimi, come patch per i giochi, email, etc... il mulo non c'entra e a dire il vero sarà almeno 2 mesi che non lo avvio...

...sono disperato -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della lentezza di Libero è molto dibattuto ..Hai provato a disattivare eventuali firewall?Magari ti rallentano la connessione...Prova anche ad installare un download manager tipo "download acclerator" o download express..

Diversamente a mio parere solo l'assistenza del provider ti può aiutare...infatti se la configurazione del router è giusta come nel tuo caso, e se il pc non ha problemi di altra natura ..tipo virus o altre schifezze..penso non vi sia molto su cui agire...

Ma aspetta magari un esperto del settore.. qualche suggerimento forse salta fuori... :)

PS. per curiosità questo test che risultati ti da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai la possibilità, prova a cambiare router anche per poco, cosi da fugare problemi allo stesso!

poi... boh... oltre a dirti che hai pienamente ragione sul fatto che... ... :dia: certi provider ... :):P

non posso esserti di aiuto! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e thx delle risposte, in allegato trovate il risultato del test, quello che il test mi suggerisce di dire é :locked:

Per il resto, stasera quando metto a nanna i pupi provo a configurare un vecchio modem adsl che mi avanza al posto del router e vediamo... anche oggi, il 800990100 mi ha detto picche. Da loro sembra "tuttapposto" :ranting2:

post-17749-1164909905_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P ..non ho parole!!!! hai provato a ripeterlo un paio di volte?? Mi sembra impossibile :P :dia:

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P ..non ho parole!!!! hai provato a ripeterlo un paio di volte?? Mi sembra impossibile :P :dia:

:wub:

Si ho ripetuto 3 volte:

27

31

29

chiaramente in download :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0