Accedi per seguire   
Seguaci 0
pesca

Preventivo Pc

10 messaggi in questa discussione

Ciao, mi sono fatto fare un preventivo per un PC:

Intel core2duo e6600

asus p5b

2 Gb ddr2 corsair 667

250 Gb sata2 Maxtor o Western Digital

x1950 pro ultimate edition

case e alimentatore 450 W(non di marca, però mi hanno assicurato che per esperienza per un pc domestico anche così equipaggiato dovrebbero andare bene una volta testati).

1230 euro.

è caro?

Nel caso decidessi di mettere il core2duo e6300 risparmierei 200 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Seguendo la tua configurazione a me viene un po' caruccio... peró dipende dagli ammenicoli vari. Ti spiego, facendo due conti a me viene cosí:

Intel core2duo e6600 ---322€

asus p5b (non la deluxe) ---137€

2 Gb ddr2 corsair 667 (valueselect) ---222€

250 Gb sata2 Maxtor (con cache 8MB) ---75€

x1950 pro ultimate edition ---195€

Per un totale di 951€ escluso case e alimentatore

Un normalissimo case e alimentatore 450 W viene 42€

e quindi il tutto costa 993€

Capirai che ci ballano 237€ dal tuo preventivo....

Prima ti parlavo di "ammenicoli vari" che peró tu non hai citato, quali:

- DVD

- DVDR

- Floppy

- Mano d'opera (lo assemblano loro?)

- S.O. (comperi una licenza WinXP?)

Cioè... se nel preventivo ci sono anche queste cose, è un gran bel preventivo... se no non lo è.

Ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra gli ammenicoli che citi immagino ci sia il lettore floppy (che non ho chiesto specificatamente) e la manodopera, non i lettori\masterizzatori, non il S.O. Quindi alla cifra che fai dovrei aggiungere altri 50-60 euro.

Per la x1950pro ultimate edition credo che vadano aggiunti altri 30 euro ai tuoi 195 che sono della x1950pro liscia....

Come fare ad aggiudicarmi un prezzo migliore? Credo che solo comprando online e facendo l' assemblaggio da solo potrei scendere alla cifra che dici tu. Ma è un' operazione che non ho mai fatto...a meno che non esista qualche altra soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sì, tenedo conto che però comprando online hai anche la possibilità di fartelo assemblare e testare.

Tieni conto però che se lo compri e te lo fai assemblare e testare ci caricano anche win e quindi che la licenza normalmente te la fanno pagare.

Dipende da cosa vuoi/sai fare tu. Se sai installare windows e sai caricare drivers etc (il che è abbastanza semplice), allora comperando online mantieni i prezzi che ti ho posto e non comperi una licenza, fartelo assemblare costa neanche 30 euro normalmente.

In più molti negozi online danno la garanzia sul prodotto, cosa che non li sminuisce di fronte alla concorrenza dei computer point. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisco un preventivo fatto su un sito online non so se si può mettere il nome.

CABINET: Cabinet e6097qs middle tower ATX 580watt 24P € 65,141€ 65,14pallino.jpg PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 TESTATO @3500Mhz V.CORE 1.55V AD ARIAConroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX€ 316,801€ 316,80pallino.jpg DISSIPATORE: Zalman Dissipatore VGA RAM Heatsink - ZM-RHS1€ 8,601€ 8,60pallino.jpg MAINBOARD: Asus P5B Deluxe per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL€ 174,721€ 174,72pallino.jpg MEMORIA: TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 105,302€ 210,60pallino.jpg HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 250Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache€ 80,641€ 80,64pallino.jpg CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG BIANCO 16x52x € 16,131€ 16,13pallino.jpg SCHEDA VIDEO: Club 3D X1950 Pro PCI-E 256Mb DDR3 CrossFire DUAL DVI VIVO Retail€ 201,601€ 201,60pallino.jpg FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Bianco€ 7,201€ 7,20pallino.jpg SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test)€ 24,961€ 24,96Numero Articoli 11Importo Totale 1.106,39

La scheda madre è la deluxe (non c' era quella semplice). In più ci sono il floppy, il lettore e un dissipatore che forse potrei togliere e il case l' ho scelto a caso.

Windows dovrei saperlo installare...

Se sai dirmi il sito dove hai preventivato 997 euro andrei a sbirciare...

Modificato da pesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è boxed e quindi nn necessiti un dissipatore aggiuntivo.

Hai un PM.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione mi pare ottima..

hai 2gb di ram anche..

il dissipatore non ti serve in quanto il processore è boxed, poi ti consiglierei al posto di mettere un lettore DVD, di metterci un masterizzatore DVD ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta qualche modifica...scheda madre p5b non deluxe, masterizzatore al posto del lettore, tolto il dissipatore...

1052 euro più spese di spedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;-)

se ti interessa sapere come si assembla un computer, visita il link nella mia firma ;-)

Nel frattempo ti auguro una buona permanenza su wininizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0