Accedi per seguire   
Seguaci 0
AnnaLucia

Antenna Gps

16 messaggi in questa discussione

Salve, ho un nokia 6630 e il tomtom....che modello di antenna GPS mi consigliate di acquistare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi ;-)

Dipende quanto vuoi spendere...

se sai che lo utilizzerai spesso allora meglio che punti qualcosa di efficiente (com molti canali e un buon chip)...altrimenti prendi pure il più economico che trovi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Splug, il fatto è che non lo utilizzerò spesso, per ora sto provando uno economico di un amico e non mi trovo bene....non trova il segnale! Figurati che l'altra volta ha trovato il segnale quando ormai ero arrivata a destinazione! Giacchè ci siamo sai dove poter scaricare il manuale del tomtom e le mappe? Ho la versione appl. 5.000 (419) dricìver GPS v 1.20. E poi un'altra cosa: ho scaricato dal tuo sito (a proposito ti faccio i miei complimenti!) il programma antimosquito...mo lo sento anch'io l'ultrasuono? Devo impostare qualche funzione o è normale che si senta? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve Splug, il fatto è che non lo utilizzerò spesso, per ora sto provando uno economico di un amico e non mi trovo bene....non trova il segnale! Figurati che l'altra volta ha trovato il segnale quando ormai ero arrivata a destinazione! Giacchè ci siamo sai dove poter scaricare il manuale del tomtom e le mappe? Ho la versione appl. 5.000 (419) dricìver GPS v 1.20.

In effetti ne ho pure io uno da 8 canali e ci impiega quei 5 minuti per trovarlo...ma poi durante il viaggio và più che bene ;-)

Magari cerca GPS che montino il chipset SiRF Star III...da molti dichiarato come il migliore :wub:

E poi un'altra cosa: ho scaricato dal tuo sito (a proposito ti faccio i miei complimenti!) il programma antimosquito...mo lo sento anch'io l'ultrasuono? Devo impostare qualche funzione o è normale che si senta? Grazie!

Eh eh...GRAZIE :P

Antimosquito non è esattamente per l'n70 e sebbene su altri cell emetta un sibilo non udibile (come sul 6600) sul nostro si sente eccome (e da pure molto fastidio...altro che zanzare tiene distante!! :P )...

Così è se ti pare.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il chipset SiRF Star III della route 66 con n70 e non ci mette molto a trovare il segnale, e in navigazione è preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'antenna Royaltek RBT 2010 (conosciuta anche come X-MINI-EXTREME), chipset SiRFStar III e ben 20 canali :o

Ci mette un attimo a fare il fix e la si può usare anche tenendola nel taschino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antimosquito...cos'è?io ho un 6280...

Non serve nemmeno che ti preoccupi di saperlo...perchè il tuo essendo serie 40 (e quindi non avendo il SO Symbian) NON supporta tali applicazioni :P

...comunque sarebbe un programmino che fà emettere al telefonino un fischio ad ultrasuoni...che "dicono" tenga distante le zanzare :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE!!!!! Spero di riuscire a comprare questatenna royaltek...costa molto??? Ho scaricato varie versioni di oggPlay ma non funzionano bene sul mio 6630....quale mi consigliate? Mi serve per riprodurre file video/mp4!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte versioni di OggPlay...clicca sull'immagine del tuo telefonino e ti manderà alla pagina del Download della versione corretta ;-)

L'antenna non ha un prezzo fisso (soprattutto tra ebay o un negozio vicino casa tua...), dovrebbe aggirarsi sugli 80€, ma dipende tutto dalla marca e da sconti applicati dai venditori...dai un'occhiata e vedi quali sono i prezzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Che ne pensate della nuova antenna nokia ld-3w?

Un annuncio su ebay dice: ".....QUESTA ANTENNA E UNA DELLE MIGLIORI IN CIRCOLAZIONI DATO CHE MONTA IL FAMOSO CHIP SIRFSTAR III 20 CANALI DIFFIDATE DALLE 32 CANALI SONO SOLDI BUTTATI PERCHE IN REALTA NE FUNZINOANO SEMPRE 12 DATO CHE IN ITALIA PER IL SERVIZIO GPS IL SATELLITE CHE COPRE IL NOSTRO PAESE HA SOLO 12 CANALI QUINDI GIA QUESTA E PIU CHE SUFFICENTE ANCHE PER GLI ANNI FUTURI"

E' vero? e se vado all'estero quanti canali mi servirebbero?

Un'altro annuncio su Holux dice: "Il GPS Holux M-1000, integra questa volta un chipset MEDIATEK al posto dei classici SIRF, pertanto il prodotto da' il meglio di se' in tutte le condizioni di ricezione che per altri ricevitori, sprovvisti di questo nuovo ed innovativo sensore, sarebbero precarie od impossibili (come nei boschi, nei porticati, nelle strade fittamente alberate, etc). La dotazione di serie comprende un caricatore da automobile, ed una batteria ricaricabile agli Ioni di Litio da 850mA (durata di oltre 17ore)."

Quale consigliereste fra nokia ld-3w e Holux M-1000? Chipset Mediatek o SIRF III?

Modificato da Tonyn70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensate della nuova antenna nokia ld-3w?

Un annuncio su ebay dice: ".....QUESTA ANTENNA E UNA DELLE MIGLIORI IN CIRCOLAZIONI DATO CHE MONTA IL FAMOSO CHIP SIRFSTAR III 20 CANALI DIFFIDATE DALLE 32 CANALI SONO SOLDI BUTTATI PERCHE IN REALTA NE FUNZINOANO SEMPRE 12 DATO CHE IN ITALIA PER IL SERVIZIO GPS IL SATELLITE CHE COPRE IL NOSTRO PAESE HA SOLO 12 CANALI QUINDI GIA QUESTA E PIU CHE SUFFICENTE ANCHE PER GLI ANNI FUTURI"

E' vero? e se vado all'estero quanti canali mi servirebbero?

I satelliti sono esattamente 24 e dato che girano incessantemente tutti sopra le nostre teste attorno al mondo e che devono mantenere la copertura globale fanno giri prefissati e in qualsiasi parte del mondo (non solo in Italia) riceverai il segnale da solo 12 satelliti (teoricamente, ma in pratica non è così), perchè gli altri 12 saranno dall'altra parte della terra e il segnale non riesce ovviamente a passare il pianeta. Capito?!

A un gps basterebbe riuscire a ricevere il segnale di almeno 3 satelliti per calcolare la posizione...

Precisamente non sò come funziona la storia di più canali...ma sicuramente migliora le capacità di ricezione (e quindi la velocità di trovare segnale e una maggiore stabilità)...magari se cerchi su Wikipedia o con Google qualche spiegazione più dettagliata la trovi ;-)

Un'altro annuncio su Holux dice: "Il GPS Holux M-1000, integra questa volta un chipset MEDIATEK al posto dei classici SIRF, pertanto il prodotto da' il meglio di se' in tutte le condizioni di ricezione che per altri ricevitori, sprovvisti di questo nuovo ed innovativo sensore, sarebbero precarie od impossibili (come nei boschi, nei porticati, nelle strade fittamente alberate, etc). La dotazione di serie comprende un caricatore da automobile, ed una batteria ricaricabile agli Ioni di Litio da 850mA (durata di oltre 17ore)."

Chipset Mediatek o SIRF III?

Finora il popolo dice che il chip sirf star 3 è il migliore in commercio...ma di certo non è da sottovalutare la concorrenza.

Questa frase non specifica quale versione del chip (ormai alla terza) e poi è ovvio che metterà in luce quest'altro <_<

Il mio consiglio?!

Guarda quello che costa meno :)

A meno che tu non abbia richieste esigenti come funzionare in mezzo a un bosco o tra i monti perfino uno a soli 8 canali con un chip di media classe riuscirà a captare la tua posizione per il tuo navigatore da macchina. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gps " a freddo" deve prima calcolare la posizione dei satelliti ed a volte ci mette un po', io sul cell ho trovato installato quickgps, in pratica scarico le effemeridi ( le posizioni ) che sono valide x 3 giorni ed accellera il lock.

per quanto riguarda il sirf 3 e' piu' sensibile del precedente chip, con il vecchio in macchina con vetri schermati ho dovuto montare l'antenna esterna, con il sirf3 riceve benissimo anche se lo lascio sul sedile del passeggero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUL SITO NOKIA IL MODULO GPS NOKIA LD-3W NON SEMBRA COMPATIBILE CON TOM TOM, CIOE' NELL'ELNCO DEI SOFTWARE CPOMPATIBILI NON RISULTA TOM TOM. HO LETTO DI PERSONE CHE HANNO AVUTO DEI PROBLEMI CON QUESTA ANTENNA E PROPRIO CON QUESTO SOFTWARE ISTALLATO. iNVECE DI FARVI TANTE DOMANTE, CERCO UN'ANTENNA CHE PRENDA BENE E RAPIDAMENTE IL SEGNALE, SIA AFFIDABILE, COMPATIBILE CON N70 E TOM TOM 5 E FUTURI E SOTTO GLI OTTANTA EURO. CON LA VOSTRA ESPERIENZA COSA MI CNOSIGLIATE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso fosse stato il dispositivo gps il problema in quanto per ricevere il segnale lo fà bene (in quanto è l'unico lavoro che deve svolgere!!) e il bluetooth è standard, quindi non ha problemi a collegarsi con i Nokia symbian 2nd edition (come l'N70) e i 3rd edition (N80, N95 e i prossimi). :)

Il problema (se non ho capito male) era legato a incompatibilità della prima versione (la 5) del TomTom con la prima versione del firmware del N70.

Ormai il software è stato corretto e ora sono alla 5.202 (si sono fermati perchè ora c'è la 6 per i 3rd edition su cui puntano di più) e pure i vari bug del bluetooth del N70 sono stati risolti dai nuovi firmware ed ora il collegamento con il dispositivo gps rimane stabile ;-)

Di prodotti tali sotto gli 80€ ne trovi a bizzeffe...ti consiglio poi di acquistarne uno che adoperi la stessa batteria del N70, così da poterle intercambiare e sfruttarla pure quando il gps è inutilizzato, come ho fatto pure io ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0