Accedi per seguire   
Seguaci 0
OttoVanStrudel

Firewall Avg

4 messaggi in questa discussione

"Microsoft QMGR sta cercando di stabilire una connessione udp con IP ........"

Me lo richiede sempre dopo l'avvio, nego perchè nn mi fido, cos'è?

Stessa cosa mi succede con realplayer, sia in accensione che in navigazione, ho letto su che nn è un pericolo, saranno certe pubblicità, ma nn capisco perchè me lo richieda sempre appena avviato il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Benventuo/a nel forum, ...OttoVanStrudel

************************************

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio!

*************************************

QMGR non è altro che un componente di MSN Messenger o di MSN Explorer, e la sua "utilità" sarebbe quella di raccogliere delle informazioni "benigne" e mandarle su un database esterno ,con il fine di servirvi nel migliore dei modi....

Questo componente non è indispensabile ,quindi si potrebbe anche eliminarlo , o quanto meno per evitare gli avvisi ad ogni avvio , bisognerebbe toglierlo dall'avvio automatico....

Start / Esegui / Msconfig / Ok

Vai nel tab avvio e togli la corrispondente spunta di loadqm.exe

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e Benventuo/a nel forum, ...OttoVanStrudel

QMGR non è altro che un componente di MSN Messenger o di MSN Explorer, e la sua "utilità" sarebbe quella di raccogliere delle informazioni "benigne" e mandarle su un database esterno ,con il fine di servirvi nel migliore dei modi....

Questo componente non è indispensabile ,quindi si potrebbe anche eliminarlo , o quanto meno per evitare gli avvisi ad ogni avvio , bisognerebbe toglierlo dall'avvio automatico....

Start / Esegui / Msconfig / Ok

Vai nel tab avvio e togli la corrispondente spunta di loadqm.exe

Fatto!...perfetto, se nn sbaglio loadqm.exe qualche volta mi ha dato problemi nello spegnimento del pc...mah...

In ogni caso l'avviso qmgr mi appare spesso anche durante la navigazione.

Cosa intendi per "servirvi nel migliore dei modi..." e "info benigne"? se poi nn è nemmeno indispensabile, cancellandolo quindi nn ci perdo proprio niente? Fai conto che nn sto dgt da pc privato.

Sugli avvisi di realplayer che dici?nego o accetto?

Scusa le mille domande ma io come ho già detto... :)

Grazie Steve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

quel processo è di Microsoft, ed è legato a MSN Messenger e Explorer .....

In giro ho letto di gente che lo ha eliminato e non gli è successo niente , ma questo non posso garantirtelo... prova a toglierlo dall'avvio automatico e vedi se crea ancora problemi .... altrimenti bloccagli l'accesso in modo permanene e vedi se tutto il resto funge ....

Real player , puoi autorizzarlo tranquillamente, anzi spunta l'opzione per ricordare l'impostazione in modo che non te lo chiederà piu ....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0