Accedi per seguire   
Seguaci 0
artesina

Acquisto Notebook Toshiba? O?

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei alcune informazioni.

Vorrei acquistare un portatile con almeno 512 MB RAM, 128 MB VIDEO 8PER GIOCARE) e un buon processore ; lo schermo 15' o 17' non è un problema anche se non vorrei proprio un mastodontico pc fisso/portastile :P) ...l'IMPORTANTE CHE SIA ROBUSTO , CON BUONA ASSISTENZA E QUALITA'...poco vero!!

Lo utilizzerei per giochi/download/film e basilari utilizzi di excell/word.

Ho sempre avuto toshiba e mi sono trovato sempre bene, ma è vero che danno solo 1 anno garanzia? 8come pc avevo anche uno basato su asus e nessun problema ma con i portatili non saprei).

Una cosa che non ho capito , esiste un pc toshiba con schermno 15 o 17' NON wide con le caratteristiche sopra descfritte? (il true bride è non wide?)

A proposito gli schermi wide con giochi tipo gp4 potrebbero distorgere le immagini?

Visto che l'autonomia non deve essere un punto di forza, meglio un p4 3,xx Ghz e 1mb L2 o un centrino da 1,xx Ghz? Non ho ben capito se è più performante con i giochi attuali (non i futuri) il p4 o il centrino (che ha la meta di Mhz)

grazie ciaooo :)

p.s: l'autonomia non deve essere determinante ma non deve neanche essere assurda ovvero almeno 1 ora abbondante la vorrei (2 reali per puntare su p4 con quella scheda video sono un pò torppi credo vero?)

A proposito meglio geforce o ati? (la geoforce mi è sempre piaciuta ma ora non sono così informato)

Sino ad ora ho usato il pc di mio padre che è un toshiba p4 1,8 ghx 15', 512Mb, 32MB video geforce4go4 e va già benino ma talvolta sopprattutto con flight simulator 2004 con tanti dettagli tentenna un pò!!

Modificato da artesina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per ricordarti di utilizzare la funzione cerca del forum prima di aprire unnuovo post: ci sono minimo 6 altre discussioni che parlano dello stesso argomento:

ACQUISTARE UN NUOVO PC... la prossima volta fallo è importante che tutti ci adoperiama inmodo da tenere ordinato il nostro forum

toshiba è un marchio che produce ottimi prodotti, validi, affidabili e robusti, pultroppo sono un po più cari degli altri, io personalmente escluderei sin da principio acer, però è un mio parere personale, cmq sia tutte questemarche danno un solo anno di garanzia e a pagamento, un estenzione di garanzia di 1 o 2 anni a seconda, ASUS che trovo un ottimo marchi dal rapporto qualità prezzo eccellente da 2 anni di garanzia at home e in più a differenza ditutti gli altri, borsa e mouse in dotazione, altri marchi eccellenti sono dell e ibm, ibm troppo caro e a mio modo di vedere il gioconon vale la candela, dell non la conosco molto benema ho amiciche si sono trovati benissimo, per consigliarti un modello ci devi dare anche una fascia di prezzo, se come spesso accade si vuole spendere poco ad esempio con 900 € non si può avere tutto!!.... :)

ti ricordoancora di utilizzare la sezione cerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la batteria dura quello che dicono

se non usi cd-rom,

se abbassi la velocita' ( le cpu sui portatili di solito hanno 2 velocita' alta a 220v e ridotta a batteria ma la si puo' alzare/abbassare )

se non usi il wireless ( consuma parecchio )

l'harddisk fa' poca attivita'

e sopratutto quando la batteria e' ancora nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
colgo l'occasione per ricordarti di utilizzare la funzione cerca del forum prima di aprire unnuovo post: ci sono minimo 6 altre discussioni che parlano dello stesso argomento:

ACQUISTARE UN NUOVO PC... la prossima volta fallo è importante che tutti ci adoperiama inmodo da tenere ordinato il nostro forum

toshiba è un marchio che produce ottimi prodotti, validi, affidabili e robusti, pultroppo sono un po più cari degli altri, io personalmente escluderei sin da principio acer, però è un mio parere personale, cmq sia tutte questemarche danno un solo anno di garanzia e a pagamento, un estenzione di garanzia di 1 o 2 anni a seconda, ASUS che trovo un ottimo marchi dal rapporto qualità prezzo eccellente da 2 anni di garanzia at home e in più a differenza ditutti gli altri, borsa e mouse in dotazione, altri marchi eccellenti sono dell e ibm, ibm troppo caro e a mio modo di vedere il gioconon vale la candela, dell non la conosco molto benema ho amiciche si sono trovati benissimo, per consigliarti un modello ci devi dare anche una fascia di prezzo, se come spesso accade si vuole spendere poco ad esempio con 900 € non si può avere tutto!!....  :P

ti ricordoancora di utilizzare la sezione cerca

57023[/snapback]

Hai ragione ma volevo un pc mirato alle mie esigenze e con la mia disponibilita' di prezzo (che avevo dimenticato :P )

Io ho un badget tra ì 1200-1600 euro (non alla virgola ma vorrein rimanere su questi prezzi salvo che poco di più non permetta di avere proprio un salto di qualità.

Dimenticavo il masterizzatore dvd (non so se anche i portatili siano dual layer ma mi farebbe piacere se non incide sul prezzo)

grazie ciauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la batteria dura quello che dicono

se non usi cd-rom,

se abbassi la velocita' ( le cpu sui portatili di solito hanno 2 velocita' alta a 220v e ridotta a batteria ma la si puo' alzare/abbassare )

se non usi il wireless ( consuma parecchio )

l'harddisk fa' poca attivita'

e sopratutto quando la batteria e' ancora nuova.

57110[/snapback]

sarà maa me dura 4 ore utilizzando anche il wireless,regolando naturalmente il riaparmio energetico come più è consono, ascoltando musuca ecc.. certo se si pretende di giocare per 4 ore di fila in dc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una domanda visto che stò guardando anche asus e HP pavilion.

E' possibile che il p4 con scheda video da 128mB o più non condivisa li abbiano solo i Pavilion mentre asus e Toshiba vanno solo sui centrino?

Io ero orientato su un toshiba ma a questo punto se mi confermate che per massime prestazioni (grafiche/gioco/dvd) è meglio il P4 del centrino , che mi dite dell hp? Assistenza/robustezza/qualita'?

Dimenticavo a parità di scheda video meglio geforce o radeon?

A me l'widescreen non dispiace ma con i giochi non è che sfalsa la grafica?

ciauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho sentito in quanto ad assistenza la hp lascia a desiderare ma nn ho esperienze drettee quindi non ne so più di tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0