Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ginepro

Iniziare Un Sito

8 messaggi in questa discussione

Per favore mi potete indicare un sito dove posos apprendere a creare un mio sito,possibilmente semplice con istruzioni passo a passo e con immagini che ne descrivono la costruzione?

Inoltre io purtroppo ho solo front page e non so se sia adatto per uno che inizia e che non è pratico (anche s eho buona volontà) :P ho un programma magari free che mi possa introdurre senza particolari ambizioni alla costruzione di un sito?

Ciao ragazzi e grazie !!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Front page può andare bene se non hai grosse pretese... Dai un'occhiata qui...

Oppure un "googlata"google.jpgcreare sito web...

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come programma free per iniziare la costruzione del sito ti consiglio NOTEPAD...si si, hai capito bene!! :)

Se hai buona volonta allora quello è TUTTO quello che ti serve (oltre a questa ottimissimissima guida all'HTML :wub: ).

Intanto è giusto imparare le basi :regole: ...e poi....

:P

PS: fammi sapere se la guida è di tuo gradimento...ti giuro che io ci sono rimasto male quando è finita...mi divertivo un sacco :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, come programma free per iniziare la costruzione del sito ti consiglio NOTEPAD...si si, hai capito bene!! ;)

Se hai buona volonta allora quello è TUTTO quello che ti serve (oltre a questa ottimissimissima guida all'HTML :D ).

Intanto è giusto imparare le basi :regole: ...e poi....

:angry:

PS: fammi sapere se la guida è di tuo gradimento...ti giuro che io ci sono rimasto male quando è finita...mi divertivo un sacco :whip:

Capperi a merenda!!!! :):angry::angry: ....Una guida davvero ottima!! per iniziare non avevo mai visto di meglio... :):P:P:wub::P;):(:whip:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste una soluzione semplicissima... mai sentito parlare di Google Page Creator?

per utilizzarlo non ti occorrono neanche le basi dell'html :P

tuttavia se punti ad arrivare a livelli piu' "alti", la guida consigliata da spiug è quello che fa per te :)

__________

(P.S.:se non hai inviti gmail posso inviartene uno io)

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Front page può andare bene se non hai grosse pretese...
...e soprattutto se vuoi un sito con un sacco di codice inutile alle spalle e che non rispetta tutti gli standard... :andy:

Se vuoi un buon editor...a costo zero (open source) ti consiglio NVU

:)

Io anche per le paginette Web statiche uso Eclipse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si volevo consigliare anch'io NVU :up1: , certo se vuoi strumenti professionali Dreamweaver ha assolutamente una marcia in più rispoetto a tutti (anche se però per alcune cose non è ancora completissimo, come la documentazione su Javascript :P )

Ad ogni modo posso consigliarti una stupenda e completissima guida in Inglese su HTML, XHTML, XML, CSS ... che se conosci un po' la lingua è fatta veramente bene seguendoti passo passo con degli esempi che puoi provare direttamente sul sito (grazie a degli editor interni) ... Io per qualsiasi dubbio mi rivolgo lì, soprattutto su sintassi particolari o poco usate:

---> W3Schools

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

---> W3Schools

:P

Grazie Davide, non conoscevo il sito!! :):P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0