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DjAlefio

Problema Con Print Server Dp-g310

13 messaggi in questa discussione

salve ragazzi...scusate ho un problema col mio print server...premesso che ho uno ZyXEL prestige 660W/HW Series, un D-Link DP-G310 ed una Epson Stylus CX3650...

il problema è il seguente:

la stampante era già installata nella porta usb, sono entrato nella configurazione del print server ed ho cambiato indirizzo, poi ho installato correttamente la stampante via wireless nel pc...ora però quando accendo il print server la lucina dell'usb rimane spenta e non mi fa stampare...il print server mi vede la rete e accedendo da un altro pc via lan alla configurazione lo stato dell'usb è "online" (anke se la lucina è spenta)... ho provato a scaricare altri driver di stampa dal sito epson ma niente...ho pingato dal computer via lan il print server e risponde...

nn so cosa fare... :ranting2:

HELP ! :sigh:

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Ciao, prova ad aggiornare il firmware del print server, ho avuto a che fare anch'io pochi giorni fa con un print server DLink con due porte parallele e una porta USB, sulle porte parallele nessun problema, se stampo sulla stampante USB mi stampa su una parallela... :dia: non ho avuto il tempo materiale di aggiornare il firmware, io però agirei in questo senso, altrimenti il passo successivo è sentire l'assistenza tecnica DLink. ;-) :)

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già fatto...qualche idea prima di ricorrere all'assistenza "esterna"? :)

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Puoi provare a verificare se il cavo USB funziona bene, molte altre idee al momento non le ho... :)

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Non so che dire... l'unica rimane sentire o l'assistenza tecnica DLink, oppure riconsegnare l'aggeggio a chi te l'ha venduto segnalando il malfunzionamento e facendotelo sostituire. :P:)

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beh penso ricorrerò al rivenditore... grazie ugualmente... alla prox :)

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beh penso ricorrerò al rivenditore... grazie ugualmente... alla prox :)

Di nulla, facci sapere come va a finire e se il problema è proprio del print server o di una impostazione. ;-) :P

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scrivo un pò in ritardo xke sono stato fuori... pardon :omaggi:

non c'è la possibilità di fare un reset dell'apparato? (di solito c'è un pulsantino da una parte)

se non esiste questo "pulsantino", prova a verificare nel menu di gestione del print server se c'è una opzione per resettare alle impostazioni di fabbrica!

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ho già portato l'apparecchio al mio rivenditore...aspetto novità :leggi:

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Allora, dopo tanto tempo ieri sono riuscito a sentire il supporto tecnico D-Link, la risposta al mio problema è che la stampante USB che dovevo connettere al print server non è compatibile col print server stesso. Nella sezione "supporto tecnico" del sito D-Link, scegliendo il proprio modello di print server è possibile verificare quali stampanti sono compatibili col proprio print server.

:)

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benissimo...grazie per la segnalazione lorenz...andrò dal mio rivenditore a chiedere un rimborso visto che ancora non ha trovato il problema e visto che mi ha venduto un prodotto che mi viene impossibile utilizzare... :locked:

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benissimo...grazie per la segnalazione lorenz...andrò dal mio rivenditore a chiedere un rimborso visto che ancora non ha trovato il problema e visto che mi ha venduto un prodotto che mi viene impossibile utilizzare... :locked:

Se il tuo rivenditore ti ha consigliato quel prodotto per quella stampante, e hai verificato che la stampante non è compatibile, allora hai diritto al rimborso, nel mio caso invece era stato richiesto proprio quel tipo di print server, e l'errore è stato nostro... anche se comunque il suo mestiere, sulle due porte parallele, lo fa egregiamente.

:)

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