Accedi per seguire   
Seguaci 0
salentino86

Hard Disk rumoroso o tutto normale?

18 messaggi in questa discussione

Buongiorno! Ragazzi ho da poco preso un nuovo pc, e volevo chiedervi se sia normale che la testina dell'hard disk mentre apro un programma o carico qualcosa, oppure all'avvio faccia quel tipico rumore della tesina che scrive sull'hard disk anche se il pc è nuovissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti che fa TAC?

sicuro che l'HD sia nuovo? ad ogni modo, se il tac si ripete abbastanza frequentemente ti consiglierei di farti sostituire l'HD. potresti anche eseguire qualche test di lettura e scrittura tramite un programma della casa del tuo HD. Se è maxtor sul sito maxtor trovi un utility che si chiama powermax LINK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono abbastanza silenziosi.. purtroppo nonho mai provati il modello del tuo Hd..

all'inizio gli HD sono leggermente piu rumorosi.

se il rumore al quale ti riferisci è il classico rumore di testina che legge o scrive.. allora è un qualcosa di 'normale'. se invece senti la testina che stacca allora è un problema di Hd.

per ridurre il rumore esegui una deframmentazione; un HD ordinato permette di far fare meno salti alla testina e quindi meno rumore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rumore penso sia quello, ti faccio un esempio. se non uso nessuna applicazione, ma cìè solo emule che scarica, è normale che si senta il rumore della tstina che scrive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe.. certo.. emule va a scrivere costantemente sull'HD.

se chiudi tutto.. anche i programmi dal task manager non dovresti sentire nessun rumore dall'HD.

ps. titolo della discussione modificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se chiudo tutto non ce nessun runore, posso stare tranquillo?

SI, puoi stare tranquillo, comunque magari fai una deframmentazione del disco utilizzando Diskeeper Lite e, possibilmente crea 2 partizioni sul tuo disco (c: e d:) adibendo la prima a Windows e la seconda ad emule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tutto normale pure a me lo fa anzi cio l'hard disk secondario per la musica e di solito mi fa un suono come quando che spara (tinn!!) e normale bhe il mio e un pò esagerato, il mio se ne sta andando in penzione e cia 6 mesi di vita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be?! ragazzi ho mandato l'hard disk in assistenza sono disperato ho perso tutto,e nn solo devo rimanere senza HDD per un mese e mezzo il recupero dati mi costa 550€ io ti consiglierei di sostituirlo se il rumore persiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe.. certo.. emule va a scrivere costantemente sull'HD.

se chiudi tutto.. anche i programmi dal task manager non dovresti sentire nessun rumore dall'HD.

ps. titolo della discussione modificato

Ma come faccio a disattivare il task manager'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il task manager non lo puoi disattivare.. ma puoi chiudere tutte le altre applicazioni (non i servizio o le applicazaioni dell'utente System)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il task manager non lo puoi disattivare.. ma puoi chiudere tutte le altre applicazioni (non i servizio o le applicazaioni dell'utente System)

Ma come si chiudono le applicazioni?cosa devo fare?

Inoltre la testina fa rumore anche quando ho solo di desktop davanti senza nex programma avviato...non dovrebbe stare ferma?

Modificato da polez75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende se ci sono applicazioni che stanno scrivendo sul disco.

avvia il computer in modalità provvisoria (quando si avvia premi F8). tieni da li il pc in osservazione. se fa i tac.. vuol dire che l'hd è leggermente difettato o si sta guastando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende se ci sono applicazioni che stanno scrivendo sul disco.

avvia il computer in modalità provvisoria (quando si avvia premi F8). tieni da li il pc in osservazione. se fa i tac.. vuol dire che l'hd è leggermente difettato o si sta guastando.

Se metto in modalita provvisoria ogni tot di secondi si sente sempre la testina che "gratta",non si dovrebbe sentire nulla di nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di regola non dovresti sentire la testina che stacca.. non ci dovrebbero essere applicazioni in uso se non quelle strettamente necessarie.

dovresti provare a sostituire l'HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma non ho la possibilita...

Esiste qualche programma per vedere le prestazioni del disco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0