leonard

Se Voi Doveste Scegliere Una Console

quale console sciegliereste?   85 voti

  1. 1. Quale console sciegliereste?

    • Wii di Nintendo
      17
    • Xbox 360 di Microsoft
      31
    • Playstation 3 di Sony
      25

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

45 messaggi in questa discussione

:) io ero indeciso tra PS3 e Wii...

ma ho votato PS3..perchè pesno che la grafica sia migliore...non che i giochi pure...

Wii è un buon prodotto...ma solo per i controller in modalità Wi-Fi....

ma volendo il controllo a distanza con 30€ lo pigli pure alla PS... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ps3 e 360. La 360 ha quantitativamente piu' giochi ma è uscita prima. Ha un hardware penoso, non a caso va sempre in assistenza.

La ps3 ha meno giochi ma almeno è sicura, è una sorta di pc. Si può fare veramente di tutto ed ha il lettore blu ray integrato.

Il wii è poco piu' di un gamecube. Giochi per bambini, grafica ormai sorpsassata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PES o Resident evil non sono propriamente giochi per bambini, eppure le loro incarnazioni per wii hanno dimostrato come il sistema di controllo sia innovativo. Prima di parlare, informati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PES o Resident evil non sono propriamente giochi per bambini, eppure le loro incarnazioni per wii hanno dimostrato come il sistema di controllo sia innovativo. Prima di parlare, informati

Resident Evil 4 è la conversione (perfetta, indubbiamente) di un gioco apparso su gamecube qualche anno fa senza alcuna miglioria tecnica.

Resident Evil 0 che ancora deve uscire, idem.

Resident Evil Umbrella Chronicles è l'unico nuovo, ma stando alle recensioni non è niente di che.

Ok, qualche gioco non per bambini c'è su wii, ma nella stragrande maggioranza dei casi, il target è chiaramente rivolto ad adolescenti, ragazzini. Zelda, Mario Galxy, Smash Bros, Mario Kart per quanto belli, ne sono la prova lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua analisi non è propriamente corretta, in quanto il target del wii in generale(quindi dei suoi giochi di punta) è il casual gamer, che è sì il bambino, ma anche l'adulto quarantenne o più. Il gioco è semplice, ma non necessariamente infantile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tua analisi non è propriamente corretta, in quanto il target del wii in generale(quindi dei suoi giochi di punta) è il casual gamer, che è sì il bambino, ma anche l'adulto quarantenne o più. Il gioco è semplice, ma non necessariamente infantile

I casual gamer li trovi anche su 360 e ps3, ma i contenuti dei giochi sono piu' adatti agli adulti (vedi trame, sangue, personaggi, contesti ecc)

Poi è chiaro che ci sono giochi e giochi, ma se titoli come GTA, Metal Gear, Ninja Gaiden, Resistance, Gears Of War sono su ps3 e 360 e non su wii, non è solo per una questione tecnica dovuta ai limiti hardware del wii.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Amon :)

La Wii punto maggiormente ai giochi di gruppo, tipo Super Mario 8, dove con i controlli tanto innovativi è capace di catturere la gente per intere ore senza annoiare, come giocare a un qualisasi gioco di carte!

La grafica passa in secondo piano, poi se tu cerchi la grafica next-gen è normale che la Wii conviene scartarla...ma chi ti dice che non te ne pentirai? ;-)

Ti posso assicurare che il controllo della Wii è veramente innovativo e funzionante, sulla ps3 saranno pochi i giochi capaci di supportare tale controllo, perchè ci vuole un gioco con una concezione della giocabilità completamente diversa, non so se mi sono spiegato.

Non faranno mai giochi molto reattivi e complicati, dove già il mouse e tastiera sono al limite, per farti capire uno sparatutto estremo....probabilmente uno sparatutto con minori nemici, poichè il gameplay della Wii è più coinvolgente e stanca prima, rischiando di finire nella frustrazione :up1:

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Amon e NGSoftware... :)

punta molto ai giochi di gruppo...forse è per questo che non va molto comunque...almeno...non per gente abituata a utilizzare giochi di ruolo... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà percè tutti hanno il problema della scelta, se ne esisteva uno tutti avrebbero preso quello senza discutere.

Io credo che sia un pò come le automobili, c'è quello che ha sempre preso toyota e la prenderà per sempre, poi c'è l'amante alfa o british....e così via come fai a mettere tutti d'accordo.

Va tutto in base ai gusti personali di ogniuno di noi, poi se sei un tecnico e ti serve capire quale macchina è la migliore, allora è un'altro discorso, ma per giocare, tutte le console danno soddisfazione.

Basta scegliere quella che più ti ispira e usandola pian piano vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Ciao a tutti

VIVA XBOX comunque

SHAPES

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante punto di vista, in fondo dipende dal tipo di gioc che si sta cercando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il wii è più una console che conta solo sul divertimento più che alla grafica e/o alla qualità dei giochi. In generale è più venduta tra i bambini/ragazzi perchè ormai, diciamocelo, chi è che non guarda la grafica di un gioco prima di comprarlo?

Riguardo xbox vs play io credo che la play sia molto più affidabile dell'xbox.... 1 su 3 ha problemi con il lettore... adesso la microsoft ha installato le ventole falcon che "sembra" dovrebbero risolvere il problema.... staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ho visto che c'è anche ninja gaiden per la wii

e altri giochi da fare anche da soli,

però dovrei provarlo prima di poter dire se merita o meno.

Mentre tra play3 e xbox360, la linea è sottile, i giochi uguali costano di più per la play e alla fine la grafica è ancora meglio sull'x....scusa ma allora che senso ha?? vada per l'x

se invece le cracckiamo allora li non posso mettere parola, ma credo comunque che con l'x posso usare anche i giochi della play con emulatori, e perfino quelli nintendo credo.... voi ne sapete qualcosa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se avessi dovuto scegliere una console 15 anni fa avrei avuto meno problemi di adesso.

Premetto che con le console non ho mai saltato una generazione, e che non ho mai atteso tanto quanto adesso per passare alla next gen.

Io non ho escluso per adesso nessuna delle 3, anche se sono più fiducioso per la console di casa Sony. La cosa che me la fa preferire alle altre è il tipo di supporti utilizzati, il blu-ray, credo che Sony sia di mezza generazione avanti rispetto a Wii e Xbox360. Non è facile la scelta anche perchè le considero 3 ottime console. Un'altra scelta logica, comunque, può essere fatta in funzione del prezzo, comprare quella che costa meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è quotabile...fosse solo che

1. La XBOX 360 da sempre continua a dare problemi (red ring of the death);

2. La PS3 ha una enorme potenza di calcolo che gli sviluppatori software non sanno sfruttare, ma ha un chip grafico penoso (l'architettura è quella del G70) e pertanto la grafica è sì, fluida, ma non c'è un minimo di antialiasing e le textures fanno pena; in più il firmware ancora non trova pace.

L'unica per cui vale davvero la pena spendere soldi...credo sia la Wii. Quanto basta per divertirsi senza pensare troppo alle prestazioni, ma unicamente a giocare per il gusto di farlo.

Le vere prestazioni, i veri effetti mozzafiato, fisica incredibilmente reale...lasciamoli ai PC. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le vere prestazioni, i veri effetti mozzafiato, fisica incredibilmente reale...lasciamoli ai PC. :P

quoto in pieno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti io voto la ps3 dopo tutto è sempre stata una console che si è sempre ben sviluppata negli anni a venire e non trova affatto male la grafica di Metal ... anzi non mi sembra cosi male ho visto la grafica del xbox e della wii ma non mi pare che siano cosi tanto migliori senza considerare che la ps3 è solo all'inzio e già come qualità di giocabilità e altro io mi sono trovato bene e come quando uscisse la ps2 all'inzio tutti prendevano xbox e altre tipi di console ma a lungo andare la ps2 e diventata la console più gettonata da comprare sia per qualità e prezzo quindi io mi aspetto la stessa cosa per la ps3 che diventi la console più gettonata e migliore per qualità e prezzo.

P.s: Comunque la ps3 e davvero quasi un compiuter è un ottima console e la cosa che mi piace di più è che so che va a miglioare a differenza di altre console quindi a lungo andare xbox e wii saranno sopraffatti dalla ps3. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce le ho tutte tranne xbox, che mi è stata sconsigliata da un mio amico. Scegli Ps3. ASlmeno io non mi sono divertito per niente con la Wii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora